- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Versilia
-
0 - 1
- Pieta 2004
VERSILIA: Montali, Aspi, Gallo, Biancardi, Perndoj, Tognetti, Lazzini, Calanda, Cozzani, Verona, Capasso. A disp.: Di Maria, Caddeo, Benassi, Matteucci. All.: Stefano Agostini.
PIETA' 2004: Mazzacuva, Menichetti, Bocchicchio, Sebastiano, Mariotti, Hoxha, Mazzinghi, Talakhadze, Biagini, Gambi, Mosca. A disp.: Bacarella, D'Arco, Tusa, Cardenas. All.: Marco Zambello.
ARBITRO: De Palma di Viareggio.
RETE: Mazzinghi.
La Pietà 2004 si riprende subito lo scettro: a una settimana dal ko nel big match contro il Via Nova i ragazzi allenati da Zambello tornano immediatamente al successo e approfittando del pari tra i pievarini e il Capostrada ritornano a comandare la classifica. Si ferma dopo quattro turni la striscia di risultati utili consecutivi inanellata da un Versilia che comunque ha venduto cara la pelle anche al cospetto di una formazione di alta qualità come quella pratese. La partita si incanala verso i binari dell'equilibrio inizialmente. Poi la Pietà comincia a prendere campo e a creare qualche palla gol. Sebastiano dall'area piccola gira al volo verso la porta versiliese: Montali è molto attento e sventa la minaccia. I pratesi conquistano una serie di calci d'angolo e proprio da uno questi che arriva il vantaggio. Dalla bandierina Mazzinghi calcia teso e forte verso il primo palo; la sfera prende una traiettoria arcuata e si insacca direttamente in porta. La Pietà prova a sfruttare l'inerzia data dal gol del vantaggio. Mazzinghi, questa volta su punizione da una buona mattonella, prova con un tiro a effetto centrando però la barriera. Nel frattempo il Versilia resta sempre compatto e attento in difesa, mentre in attacco Capasso ha una buona chance ma non riesce a imprimere la giusta potenza al pallone. Dopo i primi trentacinque minuti il risultato recita zero a uno. Il canovaccio tattico del match cambia in avvio di secondo tempo. Gli ospiti arretrano pericolosamente, lasciando campo al ritorno dei ragazzi di Pietrasanta che conquistano preziosi metri costringendo gli avversari alla difensiva. Nonostante la pressione dei locali Mazzacuva non corre grossi rischi eccezion fatta per un colpo di testa di Tognetti terminato a fondo campo. Nel finale torna a farsi vedere la Pietà: D'Arco, Bacarella e Mariotti non riescono a essere sufficientemente incisivi. I padroni di casa non perdono le speranze e si affidano alle punizioni di Verona, lo specialista, però, questa volta non è assistito dalla fortuna. Si riprende la vetta la Pietà 2004 facendo bottino pieno su di un campo ostico come quello del Versilia di Agostini. Calciatorepiù: Sebastiano (Pietà 2004).
VERSILIA: Montali, Aspi, Gallo, Biancardi, Perndoj, Tognetti, Lazzini, Calanda, Cozzani, Verona, Capasso. A disp.: Di Maria, Caddeo, Benassi, Matteucci. All.: Stefano Agostini.<br >PIETA' 2004: Mazzacuva, Menichetti, Bocchicchio, Sebastiano, Mariotti, Hoxha, Mazzinghi, Talakhadze, Biagini, Gambi, Mosca. A disp.: Bacarella, D'Arco, Tusa, Cardenas. All.: Marco Zambello.<br >
ARBITRO: De Palma di Viareggio. <br >
RETE: Mazzinghi.
La Pietà 2004 si riprende subito lo scettro: a una settimana dal ko nel big match contro il Via Nova i ragazzi allenati da Zambello tornano immediatamente al successo e approfittando del pari tra i pievarini e il Capostrada ritornano a comandare la classifica. Si ferma dopo quattro turni la striscia di risultati utili consecutivi inanellata da un Versilia che comunque ha venduto cara la pelle anche al cospetto di una formazione di alta qualità come quella pratese. La partita si incanala verso i binari dell'equilibrio inizialmente. Poi la Pietà comincia a prendere campo e a creare qualche palla gol. Sebastiano dall'area piccola gira al volo verso la porta versiliese: Montali è molto attento e sventa la minaccia. I pratesi conquistano una serie di calci d'angolo e proprio da uno questi che arriva il vantaggio. Dalla bandierina Mazzinghi calcia teso e forte verso il primo palo; la sfera prende una traiettoria arcuata e si insacca direttamente in porta. La Pietà prova a sfruttare l'inerzia data dal gol del vantaggio. Mazzinghi, questa volta su punizione da una buona mattonella, prova con un tiro a effetto centrando però la barriera. Nel frattempo il Versilia resta sempre compatto e attento in difesa, mentre in attacco Capasso ha una buona chance ma non riesce a imprimere la giusta potenza al pallone. Dopo i primi trentacinque minuti il risultato recita zero a uno. Il canovaccio tattico del match cambia in avvio di secondo tempo. Gli ospiti arretrano pericolosamente, lasciando campo al ritorno dei ragazzi di Pietrasanta che conquistano preziosi metri costringendo gli avversari alla difensiva. Nonostante la pressione dei locali Mazzacuva non corre grossi rischi eccezion fatta per un colpo di testa di Tognetti terminato a fondo campo. Nel finale torna a farsi vedere la Pietà: D'Arco, Bacarella e Mariotti non riescono a essere sufficientemente incisivi. I padroni di casa non perdono le speranze e si affidano alle punizioni di Verona, lo specialista, però, questa volta non è assistito dalla fortuna. Si riprende la vetta la Pietà 2004 facendo bottino pieno su di un campo ostico come quello del Versilia di Agostini. <b>Calciatorepiù: Sebastiano</b> (Pietà 2004).