- Terza Categoria
- Olimpic Sarteano
-
3 - 1
- Berardenga
OLIMPIC SARTEANO: Guerrieri, Meloni, Bussolotti, Ferraro, Scarpelli, Mancini S., Strano, Mancini J., Roncolini, Magliozzi, Ferretti. A disp.: Del Vincio, Autorino, Anoud, Cesarini, Ferranti, Culicchi, Pellegrino. All.: Guerrieri.
BERARDENGA: Morini, Cuni, Dule, Massoni, Giuntini, Depau, Fontani, Beneforti, Muzzi, Federici, Pianigiani. A disp.: Paradisi, Gaglia, Silvestri, Bindi, Bici, Tataranno. All.: Maffei.
RETI: 20' e 39' Roncolini, 77' Magliozzi, 90' Bici.
L'Olimpic Sarteano ottiene la vittoria contro il Berardenga grazie ad una prestazione convincente. Le due squadre si affrontano a viso aperto, facendo sì che le occasioni si susseguano da ambo le parti e rendendo la sfida davvero avvincente. Il primo sussulto del match è di Pianigiani che al 18' ci prova su punizione, trovando però un'ottima parata in tuffo di Guerrieri. Al 20' il Sarteano risponde con Magliozzi che recupera palla a centrocampo, appoggia a sinistra per Strano che salta un difensore e rimette al centro per l'accorrente Roncolini, bravo ad anticipare il portiere in uscita per l'1-0 locale. Al 32' il Berardenga prova a reagire con un'azione personale di Beneforti, che, entrato in area, conclude da pochi passi, ma spara alto. Il Sarteano mostra maggiore cinismo negli ultimi 10 metri ed al 39' Roncolini firma il raddoppio presentandosi a tu per tu con Morini per dribblarlo ed appoggiare in rete a porta sguarnita. Sul fronte opposto, Pianigiani, il più attivo fra i suoi, colpisce un palo con un bel tiro ad incrociare. Nella ripresa non si registrano particolari spunti fino al 77', quando Magliozzi sigla il 3-0, capitalizzando al meglio un invito di Anoud al termine di una perfetta azione Anoud-Roncolini-Magliozzi. All'83' il direttore di gara decreta un calcio di rigore a favore della formazione di Maffei: Federici si incarica della battuta e prova a piazzare il pallone alla destra del portiere, ma Guerrieri intuisce tutto e smanaccia via il pallone. All'87' Magliozzi sfiora la doppietta, ma Morini è bravo a sventare il pericolo in uscita. Al 90' Bici accorcia le distanze con un diagonale che si infila nell'angolo lontano, ma ormai non c'è più tempo ed il Sarteano porta così a casa 3 meritatissimi punti. Si segnala tra le fila locali l'esordio in prima squadra dei tre giocatori classe '96 Cesarini, Ferranti e Pellegrino.
Calciatoripiù: Pianigiani (Berardenga). Roncolini, Magliozzi (Olimpic Sarteano).
OLIMPIC SARTEANO: Guerrieri, Meloni, Bussolotti, Ferraro, Scarpelli, Mancini S., Strano, Mancini J., Roncolini, Magliozzi, Ferretti. A disp.: Del Vincio, Autorino, Anoud, Cesarini, Ferranti, Culicchi, Pellegrino. All.: Guerrieri.<br >BERARDENGA: Morini, Cuni, Dule, Massoni, Giuntini, Depau, Fontani, Beneforti, Muzzi, Federici, Pianigiani. A disp.: Paradisi, Gaglia, Silvestri, Bindi, Bici, Tataranno. All.: Maffei.<br >
RETI: 20' e 39' Roncolini, 77' Magliozzi, 90' Bici.
L'Olimpic Sarteano ottiene la vittoria contro il Berardenga grazie ad una prestazione convincente. Le due squadre si affrontano a viso aperto, facendo sì che le occasioni si susseguano da ambo le parti e rendendo la sfida davvero avvincente. Il primo sussulto del match è di Pianigiani che al 18' ci prova su punizione, trovando però un'ottima parata in tuffo di Guerrieri. Al 20' il Sarteano risponde con Magliozzi che recupera palla a centrocampo, appoggia a sinistra per Strano che salta un difensore e rimette al centro per l'accorrente Roncolini, bravo ad anticipare il portiere in uscita per l'1-0 locale. Al 32' il Berardenga prova a reagire con un'azione personale di Beneforti, che, entrato in area, conclude da pochi passi, ma spara alto. Il Sarteano mostra maggiore cinismo negli ultimi 10 metri ed al 39' Roncolini firma il raddoppio presentandosi a tu per tu con Morini per dribblarlo ed appoggiare in rete a porta sguarnita. Sul fronte opposto, Pianigiani, il più attivo fra i suoi, colpisce un palo con un bel tiro ad incrociare. Nella ripresa non si registrano particolari spunti fino al 77', quando Magliozzi sigla il 3-0, capitalizzando al meglio un invito di Anoud al termine di una perfetta azione Anoud-Roncolini-Magliozzi. All'83' il direttore di gara decreta un calcio di rigore a favore della formazione di Maffei: Federici si incarica della battuta e prova a piazzare il pallone alla destra del portiere, ma Guerrieri intuisce tutto e smanaccia via il pallone. All'87' Magliozzi sfiora la doppietta, ma Morini è bravo a sventare il pericolo in uscita. Al 90' Bici accorcia le distanze con un diagonale che si infila nell'angolo lontano, ma ormai non c'è più tempo ed il Sarteano porta così a casa 3 meritatissimi punti. Si segnala tra le fila locali l'esordio in prima squadra dei tre giocatori classe '96 Cesarini, Ferranti e Pellegrino. <b>
Calciatoripiù: Pianigiani</b> (Berardenga). <b>Roncolini, Magliozzi</b> (Olimpic Sarteano).