- Juniores Provinciali
- San Giusto Le Bagnese
-
2 - 1
- Euro Calcio Firenze
SAN GIUSTO L.B.: Pieri, Bianchi, Cassigoli, Manini, Gaggioli, Schiavone (57' Madonia), Lenti (76' Huanri Yovera), Palloni, Biliotti (45' Lastrucci), Di Ruberto, Grieco (79' Angelini). A disp.: Sinatti, Frullini. All.: Enzo Di Ruberto.
EUROCALCIO: Piampiano, D'Amico, Rorandelli (88' Del Bene), Balliu, Longobardi, Romagnoli, Braccia, Magrini, Menichetti (57' Vitale), Maremmi (64' Stinga), Gargiulo. A disp.: Rinaldi, Pagliaro, Innocenti. All.: Ivo Pieroni.
ARBITRO: Breschi di Prato.
RETI: 63' Bianchi, 72' Madonia, 92' Vitale.
Vittoria giallorossa nel pomeriggio d'autunno al Pablo Neruda di Scandicci, dove il San Giusto ha la meglio per 2-1 su un buon Eurocalcio, che, improntando una partita sul contropiede, esce con zero punti ma con alcune certezze. Esperimenti in difesa per i padroni di casa, con la coppia centrale inedita Manini-Gaggioli, mentre in avanti c'è il rientro tra i titolari di Biliotti. Ospiti che invece arrivano a questa partita con una collaudata fase difensiva ed idee molto chiare. Nonostante l'attesa per il calcio d'inizio avvenuto con buon ritardo, le emozioni non si fanno attendere: è il 1' e Magrini di testa mette a lato della porta di Pieri. Passano alcuni minuti e stavolta è il San Giusto a portarsi in avanti con Schiavone che serve sui piedi Palloni, che calcia però addosso al reattivo Piampiano. Il numero 8 avrebbe un'altra occasione per trascinare i suoi in vantaggio, ma il tiro dalla distanza si spegne di poco a lato. I giallorossi ingranano e l'Eurocalcio alza le barricate: grande azione dei padroni di casa con la palla che finisce a Biliotti, con il numero 9 che, saltato il centrale arancionero, stampa il pallone sulla traversa. Il gol è nell'aria ma il San Giusto non riesce a sfondare, come quando Di Ruberto parte palla al piede dalla propria metà campo per poi servire Grieco, che mette alto da buona posizione. E' sempre il capitano dei locali che, sul finire di primo tempo, con una punizione tagliente mette i brividi a Piampiano. Il San Giusto ricompone le idee e nel secondo tempo tira fuori una forte volontà iniziale: inserisce Lastrucci che si scatena sulla fascia ed il gioco inizia a velocizzarsi. Niente emozioni, però, solo caos: l'arbitro espelle nel giro di otto minuti prima Balliu, reo di aver dato vita ad una mini rissa, e poi Manini, per doppia ammonizione, dopo un fallo nella propria metà campo. Parità numerica, dieci contro dieci, ma non nel risultato, poiché al 63' Bianchi dopo un'azione rocambolesca mette dentro da pochi passi andando ad esultare sotto la tribuna, incitando i suoi. E' un gol che in effetti scuote il San Giusto, con Madonia che con una grande esecuzione porta il conto dei gol per i locali a due. Mezz'ora alla fine ma partita non chiusa, visto che sia Huanri Yovera, che si vede annullare un gran gol di testa, sia Angelini, che fallisce un secco 3-0, tengono alto il ritmo del match. Vitale conclude la gara con un bel gol su punizione, sulla quale l'arbitro fischia la fine del pomeriggio calcistico dopo due minuti di recupero.
Calciatoripiù: Romagnoli (Eurocalcio). Tecnica e sostanza per i suoi, delizia il pubblico con giocate degne di nota, come un tunnel nel primo tempo. Maremmi (Eurocalcio). L'ultimo a mollare, mette ordine ed esperienza in mezzo al campo. Lastrucci (San Giusto). Ancora una volta spezza la partita in due, cambiando le carte in tavola. Bianchi (San Giusto). Per l'occasione terzino, corre tantissimo, arrivando spesso sul fondo, regalandosi la gioia con un gol meritatissimo.
Giacomo Brunetti
SAN GIUSTO L.B.: Pieri, Bianchi, Cassigoli, Manini, Gaggioli, Schiavone (57' Madonia), Lenti (76' Huanri Yovera), Palloni, Biliotti (45' Lastrucci), Di Ruberto, Grieco (79' Angelini). A disp.: Sinatti, Frullini. All.: Enzo Di Ruberto.<br >EUROCALCIO: Piampiano, D'Amico, Rorandelli (88' Del Bene), Balliu, Longobardi, Romagnoli, Braccia, Magrini, Menichetti (57' Vitale), Maremmi (64' Stinga), Gargiulo. A disp.: Rinaldi, Pagliaro, Innocenti. All.: Ivo Pieroni.<br >
ARBITRO: Breschi di Prato.<br >
RETI: 63' Bianchi, 72' Madonia, 92' Vitale.
Vittoria giallorossa nel pomeriggio d'autunno al Pablo Neruda di Scandicci, dove il San Giusto ha la meglio per 2-1 su un buon Eurocalcio, che, improntando una partita sul contropiede, esce con zero punti ma con alcune certezze. Esperimenti in difesa per i padroni di casa, con la coppia centrale inedita Manini-Gaggioli, mentre in avanti c'è il rientro tra i titolari di Biliotti. Ospiti che invece arrivano a questa partita con una collaudata fase difensiva ed idee molto chiare. Nonostante l'attesa per il calcio d'inizio avvenuto con buon ritardo, le emozioni non si fanno attendere: è il 1' e Magrini di testa mette a lato della porta di Pieri. Passano alcuni minuti e stavolta è il San Giusto a portarsi in avanti con Schiavone che serve sui piedi Palloni, che calcia però addosso al reattivo Piampiano. Il numero 8 avrebbe un'altra occasione per trascinare i suoi in vantaggio, ma il tiro dalla distanza si spegne di poco a lato. I giallorossi ingranano e l'Eurocalcio alza le barricate: grande azione dei padroni di casa con la palla che finisce a Biliotti, con il numero 9 che, saltato il centrale arancionero, stampa il pallone sulla traversa. Il gol è nell'aria ma il San Giusto non riesce a sfondare, come quando Di Ruberto parte palla al piede dalla propria metà campo per poi servire Grieco, che mette alto da buona posizione. E' sempre il capitano dei locali che, sul finire di primo tempo, con una punizione tagliente mette i brividi a Piampiano. Il San Giusto ricompone le idee e nel secondo tempo tira fuori una forte volontà iniziale: inserisce Lastrucci che si scatena sulla fascia ed il gioco inizia a velocizzarsi. Niente emozioni, però, solo caos: l'arbitro espelle nel giro di otto minuti prima Balliu, reo di aver dato vita ad una mini rissa, e poi Manini, per doppia ammonizione, dopo un fallo nella propria metà campo. Parità numerica, dieci contro dieci, ma non nel risultato, poiché al 63' Bianchi dopo un'azione rocambolesca mette dentro da pochi passi andando ad esultare sotto la tribuna, incitando i suoi. E' un gol che in effetti scuote il San Giusto, con Madonia che con una grande esecuzione porta il conto dei gol per i locali a due. Mezz'ora alla fine ma partita non chiusa, visto che sia Huanri Yovera, che si vede annullare un gran gol di testa, sia Angelini, che fallisce un secco 3-0, tengono alto il ritmo del match. Vitale conclude la gara con un bel gol su punizione, sulla quale l'arbitro fischia la fine del pomeriggio calcistico dopo due minuti di recupero. <b>
Calciatoripiù: Romagnoli </b>(Eurocalcio). Tecnica e sostanza per i suoi, delizia il pubblico con giocate degne di nota, come un tunnel nel primo tempo. <b>Maremmi </b>(Eurocalcio). L'ultimo a mollare, mette ordine ed esperienza in mezzo al campo. <b>Lastrucci </b>(San Giusto). Ancora una volta spezza la partita in due, cambiando le carte in tavola. <b>Bianchi </b>(San Giusto). Per l'occasione terzino, corre tantissimo, arrivando spesso sul fondo, regalandosi la gioia con un gol meritatissimo.
Giacomo Brunetti