- Giovanissimi B
- Margine Coperta
-
7 - 0
- Capostrada
MARGINE COPERTA: Morini, Baccini, Karahoxha, Carmignani, Raffaeta, Ciuti, Vacca, Gammuto, Pellegrini, Salusti, Simoni. A disp.: Baronti, Antoni, Gabrielli, Giacomelli. All.: Maurizio Guidotti.
CAPOSTRADA: Baggiani, Sani, Pigliapoco, Martini, Adam, Ciotoli, Scannella, Nappini, Meleca, Gori, Valgiusti. A disp.: Castelli, Antonini, Berti, Deiana, Ferri. All.: Vincenzo Falbo.
ARBITRO: Garofalo di Pistoia.
RETI: 3', 19', 26' Pellegrini, 38' Raffaeta, 47' Gabrielli, 60' Giacomelli, 65' Simoni.
Il Margine Coperta di mister Guidotti chiude la stagione regolare con la classica goleada che ha sempre contraddistinto i risultati di questa grande compagine. Di fronte si presenta un Capostrada, autore di un ottimo campionato che ha visto la formazione di Falbo raggiungere un terzo posto, quale ottimo auspicio in vista del campionato della prossima stagione; sicuramente l'obiettivo principale era quello di far crescere i ragazzi sia sotto l'aspetto fisico che tecnico ed i progressi, da questo punto di vista, sono stati più che evidenti. I fatti salienti dell'incontro: al 3' Margine subito in avanti con Pellegrini che approfitta di un'amnesia difensiva arancione, entra in area e fulmina Baggiani per l'1-0. I nerazzurri fanno la partita e arrivano più volte davanti alla porta arancione, ma manca l'ultimo passaggio. Al 19' Pellegrini riceve prontamente un lancio lungo, semina i suoi avversari e trafigge nuovamente Baggiani. Al 25' Ciuti serve Simoni, tutto solo a centro area, il numero 11 prova la botta, ma la palla fa la barba al palo. Un minuto dopo è di nuovo bomber Pellegrini ad andare a segno, girando tempestivamente in porta un traversone basso di Vacca: 37 reti per il possente attaccante, punto di forza anche della formazione dei Giovanissimi regionali. Nella ripresa spazio alle seconde linee da ambo le parti. Al 38' Pellegrini prova a sorprendere il nuovo entrato Castelli con un gran tiro dalla distanza, ma è stupenda la risposta dell'estremo ospite che si salva in angolo. Da questa situazione è Raffaeta a risolvere la mischia che si era creata in area arancione, 4-0. Al 42' Vacca aggancia in area e tira, Castelli si salva ancora in corner. Al 47' Antoni scodella in area piccola per Gabrielli, pronto ad appoggiare in rete per il quinto gol. Al 60' Vacca fa fuori un avversario sulla destra e spara in porta, ma Castelli è prodigioso a dire di no, mandando la palla fuori in bello stile. Da questo calcio d'angolo è Giacomelli ad approfittarne con una zampata che supera il portiere. Infine sale agli onori della cronaca anche Simoni che timbra il definitivo 7-0 al 65'.
Calciatoripiù: Raffaeta, Ciuti, Vacca, Pellegrini (Margine Coperta); Adam, Nappini, Castelli, Antonini (Capostrada).
Cristiano Pennisi
MARGINE COPERTA: Morini, Baccini, Karahoxha, Carmignani, Raffaeta, Ciuti, Vacca, Gammuto, Pellegrini, Salusti, Simoni. A disp.: Baronti, Antoni, Gabrielli, Giacomelli. All.: Maurizio Guidotti.<br >CAPOSTRADA: Baggiani, Sani, Pigliapoco, Martini, Adam, Ciotoli, Scannella, Nappini, Meleca, Gori, Valgiusti. A disp.: Castelli, Antonini, Berti, Deiana, Ferri. All.: Vincenzo Falbo.<br >
ARBITRO: Garofalo di Pistoia.<br >
RETI: 3', 19', 26' Pellegrini, 38' Raffaeta, 47' Gabrielli, 60' Giacomelli, 65' Simoni.
Il Margine Coperta di mister Guidotti chiude la stagione regolare con la classica goleada che ha sempre contraddistinto i risultati di questa grande compagine. Di fronte si presenta un Capostrada, autore di un ottimo campionato che ha visto la formazione di Falbo raggiungere un terzo posto, quale ottimo auspicio in vista del campionato della prossima stagione; sicuramente l'obiettivo principale era quello di far crescere i ragazzi sia sotto l'aspetto fisico che tecnico ed i progressi, da questo punto di vista, sono stati più che evidenti. I fatti salienti dell'incontro: al 3' Margine subito in avanti con Pellegrini che approfitta di un'amnesia difensiva arancione, entra in area e fulmina Baggiani per l'1-0. I nerazzurri fanno la partita e arrivano più volte davanti alla porta arancione, ma manca l'ultimo passaggio. Al 19' Pellegrini riceve prontamente un lancio lungo, semina i suoi avversari e trafigge nuovamente Baggiani. Al 25' Ciuti serve Simoni, tutto solo a centro area, il numero 11 prova la botta, ma la palla fa la barba al palo. Un minuto dopo è di nuovo bomber Pellegrini ad andare a segno, girando tempestivamente in porta un traversone basso di Vacca: 37 reti per il possente attaccante, punto di forza anche della formazione dei Giovanissimi regionali. Nella ripresa spazio alle seconde linee da ambo le parti. Al 38' Pellegrini prova a sorprendere il nuovo entrato Castelli con un gran tiro dalla distanza, ma è stupenda la risposta dell'estremo ospite che si salva in angolo. Da questa situazione è Raffaeta a risolvere la mischia che si era creata in area arancione, 4-0. Al 42' Vacca aggancia in area e tira, Castelli si salva ancora in corner. Al 47' Antoni scodella in area piccola per Gabrielli, pronto ad appoggiare in rete per il quinto gol. Al 60' Vacca fa fuori un avversario sulla destra e spara in porta, ma Castelli è prodigioso a dire di no, mandando la palla fuori in bello stile. Da questo calcio d'angolo è Giacomelli ad approfittarne con una zampata che supera il portiere. Infine sale agli onori della cronaca anche Simoni che timbra il definitivo 7-0 al 65'. <b>
Calciatoripiù: Raffaeta, Ciuti, Vacca, Pellegrini </b>(Margine Coperta); <b>Adam, Nappini, Castelli, Antonini</b> (Capostrada).
Cristiano Pennisi