- Allievi B GIR.A
- Audax Rufina
-
4 - 3
- Ponzano
AUDA. RUFINA: Manzoni, Romoli, Fioravanti, Cirami, Fumelli, Fantoni, Litro, Becherucci, Giunti, Samuelli, Bettoni. A disp.: Giaconi, Dragonetti, Burresi, Bacciotti, Gasparrini, Gabbrielli, Schivenin. All.: Alberto Pelli.
PONZANO: Scali, Padroni, Papini, Iacopini, Rossi, Mannelli, Sostegni, Santassieri, Baroni, Fanuele, Botti. A disp.: Paci, Zhou, Savj, Scardigli, Paolucci. All.: Ciro Coppola.
ARBITRO: Conserva di Firenze.
RETI: Giunti, Becherucci, 2 Samuelli, Padroni, Mannelli, Botti.
Il match andato in scena alla Rufina tra i padroni di casa dell'Audax e il Ponzano si configura come un vero e proprio testa a testa, caratterizzato dalla fuga dei locali e dall'inseguimento tenace degli ospiti, che non mollano un centimetro per tutti i novanta minuti di gara. Alla fine però i ragazzi di mister Coppola non riescono nell'aggancio finale e sono costretti quindi ad arrendersi alla sconfitta. Il primo gol è dei padroni di casa: Litro lancia Giunti in una ripartenza veloce e il numero 9 sblocca il punteggio. Il pareggio del Ponzano è immediato e arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo grazie al tiro di Padroni. Nei minuti di recupero del primo tempo l'Audax torna in vantaggio. L'azione nasce sulla corsia destra, poi si cambia gioco sinistra, dove Becherucci si inserisce e fa gol. A inizio secondo tempo gli ospiti trovano di nuovo il pareggio, grazie a un calcio di rigore realizzato senza paura da Mannelli. Al 65' per la terza volta quindi la Rufina torna in vantaggio: stavolta Litro da calcio piazzato mette la sfera al centro per Samuelli, che non fallisce. L'attaccante di casa firma anche una doppietta personale quando va via di forza al diretto marcatore e infila in rete di sinistro. A due minuti dalla fine il Ponzano non ha ancora abbandonato le speranze ed è dunque Botti a siglare il 4-3 sulla punizione di Mannelli. Nel finale allora gli ospiti tentano il tutto per tutto nell'arrembaggio finale, mentre Gabbrielli dall'altra parte avrebbe la chance di mettere in ghiaccio il risultato ma sbaglia a tu per tu col portiere. Nel recupero viene anche annullato un gol a Botti a causa della posizione di off-side di partenza. Termina dunque l'incontro con la vittoria dell'Audax.
LE INTERVISTE
Al termine degli ottanta minuti di gioco mister Pelli analizza così la partita: E' stata una gara equilibrata, giocata a viso aperto. Noi cercavamo di sfruttare le ripartenze, mentre loro si affidavano per lo più ai calci da fermo . Non è contento mister Coppola invece che spiega: Avremmo meritato un pareggio e poi continua faccio comunque i complimenti ai ragazzi, hanno avuto una buona reazione e non hanno mai mollato. Dobbiamo continuare su questa strada, che è lunga ma è quella giusta .
Calciatoripiù: Buona gara di Giunti in fase offensiva. Da evidenziare anche la prestazione di Fumelli che gioca adattato a sinistra.
AUDA. RUFINA: Manzoni, Romoli, Fioravanti, Cirami, Fumelli, Fantoni, Litro, Becherucci, Giunti, Samuelli, Bettoni. A disp.: Giaconi, Dragonetti, Burresi, Bacciotti, Gasparrini, Gabbrielli, Schivenin. All.: Alberto Pelli.<br >PONZANO: Scali, Padroni, Papini, Iacopini, Rossi, Mannelli, Sostegni, Santassieri, Baroni, Fanuele, Botti. A disp.: Paci, Zhou, Savj, Scardigli, Paolucci. All.: Ciro Coppola.<br >
ARBITRO: Conserva di Firenze.<br >
RETI: Giunti, Becherucci, 2 Samuelli, Padroni, Mannelli, Botti.
Il match andato in scena alla Rufina tra i padroni di casa dell'Audax e il Ponzano si configura come un vero e proprio testa a testa, caratterizzato dalla fuga dei locali e dall'inseguimento tenace degli ospiti, che non mollano un centimetro per tutti i novanta minuti di gara. Alla fine però i ragazzi di mister Coppola non riescono nell'aggancio finale e sono costretti quindi ad arrendersi alla sconfitta. Il primo gol è dei padroni di casa: Litro lancia Giunti in una ripartenza veloce e il numero 9 sblocca il punteggio. Il pareggio del Ponzano è immediato e arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo grazie al tiro di Padroni. Nei minuti di recupero del primo tempo l'Audax torna in vantaggio. L'azione nasce sulla corsia destra, poi si cambia gioco sinistra, dove Becherucci si inserisce e fa gol. A inizio secondo tempo gli ospiti trovano di nuovo il pareggio, grazie a un calcio di rigore realizzato senza paura da Mannelli. Al 65' per la terza volta quindi la Rufina torna in vantaggio: stavolta Litro da calcio piazzato mette la sfera al centro per Samuelli, che non fallisce. L'attaccante di casa firma anche una doppietta personale quando va via di forza al diretto marcatore e infila in rete di sinistro. A due minuti dalla fine il Ponzano non ha ancora abbandonato le speranze ed è dunque Botti a siglare il 4-3 sulla punizione di Mannelli. Nel finale allora gli ospiti tentano il tutto per tutto nell'arrembaggio finale, mentre Gabbrielli dall'altra parte avrebbe la chance di mettere in ghiaccio il risultato ma sbaglia a tu per tu col portiere. Nel recupero viene anche annullato un gol a Botti a causa della posizione di off-side di partenza. Termina dunque l'incontro con la vittoria dell'Audax. <br ><b>LE INTERVISTE</b><br >Al termine degli ottanta minuti di gioco mister Pelli analizza così la partita: E' stata una gara equilibrata, giocata a viso aperto. Noi cercavamo di sfruttare le ripartenze, mentre loro si affidavano per lo più ai calci da fermo . Non è contento mister Coppola invece che spiega: Avremmo meritato un pareggio e poi continua faccio comunque i complimenti ai ragazzi, hanno avuto una buona reazione e non hanno mai mollato. Dobbiamo continuare su questa strada, che è lunga ma è quella giusta . <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Buona gara di <b>Giunti </b>in fase offensiva. Da evidenziare anche la prestazione di <b>Fumelli</b> che gioca adattato a sinistra.