- Allievi B GIR.A
- Audax Rufina
-
1 - 4
- Fortis Juventus
AUDA. RUFINA: Novelli, Fioravanti, Fabbri, Bettoni, Fumelli, Dragonetti, Cirami, Falugiani, Becherucci, Fantoni, Giunti. A disp.: Venturini, Pezzatini, Gasparrini, Romoli, Bacciotti, Schievenin. All.: Gabriele Fabbri.
FORTIS JUVENTUS: Milani, Fedele, Dalu, Lukolic, Bartolini, Zoppi, Piattoli, Ruberto, Mucaj, Malaj, Mignani. A disp.: Notari, Ustabeqiri, Coppola, Haka. All.: Samuele Menetti.
ARBITRO: Alessandro Morandi della sez. Valdarno.
RETI: Giunti, Zoppi, Zoppi, Piattoli, Mucaj.
NOTE: Venturini para calcio di rigore.
La Fortis Juventus chiude il proprio campionato nel migliore dei modi andandosi ad imporre in maniera netta sul campo dell'Audax Rufina, i cui ragazzi hanno però potuto fare comunque festa dato che hanno raggiunto la salvezza con una cavalcata di tutto rispetto. La partita comincia in maniera confusionaria, con nessuna delle due formazioni capace di prendere in mano il pallino del gioco e con molti scontri nel cerchio di centrocampo. Dopo una prima parte in cui è il caos a farla da padrone, ecco che arriva la prima svolta: Bartolini imbuca per Zoppi, il quale si trova a tu per tu con Novelli e lo fredda con un tocco di giustezza. Neanche il tempo di esultare, però, ed ecco che i padroni di casa agguantano il pareggio: un errore in impostazione degli ospiti, infatti, consente a Giunti di calciare totalmente smarcato dal limite e di scaraventare il pallone in fondo al sacco. La Fortis Juventus non si destabilizza e rimane ben concentrata sul proprio obiettivo, tanto che trascorrono pochi giri di orologio e Zoppi, ancora lui, riceve il pallone sulla sinistra, si accentra e calcia col suo mancino prendendo in controtempo il numero 1 avversario, riportando dunque i suoi in vantaggio. Nel finale di tempo arriva anche la rete che riporta i ragazzi allenati da Mister Menetti a distanza di sicurezza: Novelli tiene il pallone sulla mano, palleggiandolo di tanto in tanto, quando Piattoli decide di metterci la testa, glielo sfila e trasforma a porta ormai sguarnita tra le numerose proteste ospiti. Si va al riposo in questa maniera, con il direttore di gara che permette ai ragazzi appena scesi in campo di dirigersi negli spogliatoi per ristorarsi. Quando si comincia con la ripresa, fortunatamente, l'episodio che aveva chiuso la prima frazione dimostra di non aver lasciato strascichi e le compagini si affrontano in maniera più che corretta. Di sussulti non ce ne sono troppi, ma la Fortis Juventus segna comunque il quarto gol: Bartolini trova un ottimo passaggio filtrante per Mucaj, il quale si smarca, supera il suo marcatore e realizza. Ad onore di cronaca ci sarebbe anche da segnalare un ulteriore fatto: Haka si inoltra nel cuore dell'area di rigore ma, al momento di calciare, viene sbilanciato e guadagna un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Mucaj, ma viene ipnotizzato in maniera decisiva da Venturini e il risultato rimane invariato.
Calciatoripiù: Per quanto riguarda i padroni di casa, è necessario fare un plauso al lavoro fatto da Mister Fabbri che è stato capace di portare alla salvezza una squadra il cui destino sembrava già segnato. Discorso simile per la Fortis Juventus, con Mister Menetti che, a fine gara, ha voluto ringraziare tutti i suoi ragazzi: ogni giocatore, infatti, si è allenato con costanza durante tutto l'anno e, nonostante una rosa molto corta, sono stati in grado di fare un campionato di vertice.
AUDA. RUFINA: Novelli, Fioravanti, Fabbri, Bettoni, Fumelli, Dragonetti, Cirami, Falugiani, Becherucci, Fantoni, Giunti. A disp.: Venturini, Pezzatini, Gasparrini, Romoli, Bacciotti, Schievenin. All.: Gabriele Fabbri.<br >FORTIS JUVENTUS: Milani, Fedele, Dalu, Lukolic, Bartolini, Zoppi, Piattoli, Ruberto, Mucaj, Malaj, Mignani. A disp.: Notari, Ustabeqiri, Coppola, Haka. All.: Samuele Menetti.<br >
ARBITRO: Alessandro Morandi della sez. Valdarno.<br >
RETI: Giunti, Zoppi, Zoppi, Piattoli, Mucaj.<br >NOTE: Venturini para calcio di rigore.
La Fortis Juventus chiude il proprio campionato nel migliore dei modi andandosi ad imporre in maniera netta sul campo dell'Audax Rufina, i cui ragazzi hanno però potuto fare comunque festa dato che hanno raggiunto la salvezza con una cavalcata di tutto rispetto. La partita comincia in maniera confusionaria, con nessuna delle due formazioni capace di prendere in mano il pallino del gioco e con molti scontri nel cerchio di centrocampo. Dopo una prima parte in cui è il caos a farla da padrone, ecco che arriva la prima svolta: Bartolini imbuca per Zoppi, il quale si trova a tu per tu con Novelli e lo fredda con un tocco di giustezza. Neanche il tempo di esultare, però, ed ecco che i padroni di casa agguantano il pareggio: un errore in impostazione degli ospiti, infatti, consente a Giunti di calciare totalmente smarcato dal limite e di scaraventare il pallone in fondo al sacco. La Fortis Juventus non si destabilizza e rimane ben concentrata sul proprio obiettivo, tanto che trascorrono pochi giri di orologio e Zoppi, ancora lui, riceve il pallone sulla sinistra, si accentra e calcia col suo mancino prendendo in controtempo il numero 1 avversario, riportando dunque i suoi in vantaggio. Nel finale di tempo arriva anche la rete che riporta i ragazzi allenati da Mister Menetti a distanza di sicurezza: Novelli tiene il pallone sulla mano, palleggiandolo di tanto in tanto, quando Piattoli decide di metterci la testa, glielo sfila e trasforma a porta ormai sguarnita tra le numerose proteste ospiti. Si va al riposo in questa maniera, con il direttore di gara che permette ai ragazzi appena scesi in campo di dirigersi negli spogliatoi per ristorarsi. Quando si comincia con la ripresa, fortunatamente, l'episodio che aveva chiuso la prima frazione dimostra di non aver lasciato strascichi e le compagini si affrontano in maniera più che corretta. Di sussulti non ce ne sono troppi, ma la Fortis Juventus segna comunque il quarto gol: Bartolini trova un ottimo passaggio filtrante per Mucaj, il quale si smarca, supera il suo marcatore e realizza. Ad onore di cronaca ci sarebbe anche da segnalare un ulteriore fatto: Haka si inoltra nel cuore dell'area di rigore ma, al momento di calciare, viene sbilanciato e guadagna un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Mucaj, ma viene ipnotizzato in maniera decisiva da Venturini e il risultato rimane invariato. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per quanto riguarda i padroni di casa, è necessario fare un plauso al lavoro fatto da Mister Fabbri che è stato capace di portare alla salvezza una squadra il cui destino sembrava già segnato. Discorso simile per la Fortis Juventus, con Mister Menetti che, a fine gara, ha voluto ringraziare tutti i suoi ragazzi: ogni giocatore, infatti, si è allenato con costanza durante tutto l'anno e, nonostante una rosa molto corta, sono stati in grado di fare un campionato di vertice.