- Allievi B GIR.A
- Ponzano
-
3 - 2
- Firenze Ovest
PONZANO: Scali, Zhou, Fini, Padroni, Rossi, Sostegni, Mannelli, Sulas, Fanuele, Botti, Santassieve. A disp.: Paci, Paolucci, Iacopini, Morelli, Scardigli. All.: Botti.
FIRENZE OVEST: Bertini, Decordi, Vittmberga, Banchi, Ermini, Ridolfi, Drovandi, Bufalo, Lucchetti, Staderini, Torrres. A disp.: Moccia, Krasmikui, Di Vico, Bifulco. All.: Nocentini.
ARBITRO: Arena di Empoli.
RETI: Lucchetti, Sulas, Banchi, Fanuele, Botti.
Il Ponzano supera in rimonta il Firenze Ovest e ribalta il punteggio dopo essere andato per due volte sotto. Sul rettangolo di gioco imperversa un forte vento che condiziona la traiettoria del pallone per tutti gli ottanta minuti regolamentari, favorendo a tratti l'una e l'altra squadra. A sbloccare il punteggio sono gli ospiti, quando Decordi crossa al centro per Lucchetti che devia la palla all'angolino. Dopo appena dieci minuti però i padroni di casa rimettono il punteggio in parità grazie al colpo di testa di Sulas dopo una mischia in area su un cross da una punizione. Allo scadere del primo tempo però il Firenze Ovest mette nuovamente la testa in avanti. Per gli ospiti è quindi Banchi a concretizzare un calcio di rigore, fissando il punteggio sul 1-2. Si va quindi alla ripresa, nella quale i locali salgono a caccia del gol del pari, che arriva ancora sugli sviluppi di un altro calcio piazzato. Stavolta a marcare è Fanuele, che infila direttamente in rete una punizione da posizione laterale, favorita anche dalla spinta del vento. Gli ospiti provano a replicare con due conclusioni di Staderini e Torrres, le quali però vengono ben parate dall'estremo difensore. Nel finale il Ponzano completa la rimonta e mette a segno la terza marcatura. Il gol scaturisce per l'ennesima volta da un calcio da fermo, sui cui sviluppi, dopo un confuso batti e ribatti Botti calcia in rete da pochi passi.
Calciatoripiù: bene tutto il collettivo dei ragazzi del Ponzano. Nel Firenze Ovest va sottolineata la prestazione di Torres e Banchi.
PONZANO: Scali, Zhou, Fini, Padroni, Rossi, Sostegni, Mannelli, Sulas, Fanuele, Botti, Santassieve. A disp.: Paci, Paolucci, Iacopini, Morelli, Scardigli. All.: Botti.<br >FIRENZE OVEST: Bertini, Decordi, Vittmberga, Banchi, Ermini, Ridolfi, Drovandi, Bufalo, Lucchetti, Staderini, Torrres. A disp.: Moccia, Krasmikui, Di Vico, Bifulco. All.: Nocentini.<br >
ARBITRO: Arena di Empoli.<br >
RETI: Lucchetti, Sulas, Banchi, Fanuele, Botti.
Il Ponzano supera in rimonta il Firenze Ovest e ribalta il punteggio dopo essere andato per due volte sotto. Sul rettangolo di gioco imperversa un forte vento che condiziona la traiettoria del pallone per tutti gli ottanta minuti regolamentari, favorendo a tratti l'una e l'altra squadra. A sbloccare il punteggio sono gli ospiti, quando Decordi crossa al centro per Lucchetti che devia la palla all'angolino. Dopo appena dieci minuti però i padroni di casa rimettono il punteggio in parità grazie al colpo di testa di Sulas dopo una mischia in area su un cross da una punizione. Allo scadere del primo tempo però il Firenze Ovest mette nuovamente la testa in avanti. Per gli ospiti è quindi Banchi a concretizzare un calcio di rigore, fissando il punteggio sul 1-2. Si va quindi alla ripresa, nella quale i locali salgono a caccia del gol del pari, che arriva ancora sugli sviluppi di un altro calcio piazzato. Stavolta a marcare è Fanuele, che infila direttamente in rete una punizione da posizione laterale, favorita anche dalla spinta del vento. Gli ospiti provano a replicare con due conclusioni di Staderini e Torrres, le quali però vengono ben parate dall'estremo difensore. Nel finale il Ponzano completa la rimonta e mette a segno la terza marcatura. Il gol scaturisce per l'ennesima volta da un calcio da fermo, sui cui sviluppi, dopo un confuso batti e ribatti Botti calcia in rete da pochi passi.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: bene tutto il collettivo dei ragazzi del Ponzano. Nel Firenze Ovest va sottolineata la prestazione di <b>Torres</b> e <b>Banchi</b>.