- Juniores Regionali GIR.B
- Cuoiopelli
-
2 - 0
- Antignano Banditella
CUOIOPELLI: Botrini (23' Caponi), Vallesi, Kapedani, Moriani (46' Langone), Luschi, Benericetti (80' Mazzetti), Signorini (75' Sgherri), Bruni, Taddeini (46' Terreni), Scali, Burgarelli. A disp.: Ferretti, Terzuoli. All.: Claudio Capioni. In panchina: Rino Conti.
ANTIGNANO BANDITELLA: Falleni, Viviani (48' Melosi), Mannucci, Gemini, Torre, Palagi, Savarelli, Lucchesi, Viviani (61' Selmi), Toriani (60' Pagni), Sighieri. A disp.: Mascambruno, Corbi. All.: Massimiliano Castellani.
ARBITRO: Giacomo Valdrighi di Lucca.
RETI: 24' Taddeini, 59' Terreni.
NOTE: espulso Scali al 90' per somma di ammonizioni.
Si gioca sul sussidiario la sfida tra Cuoiopelli e Antignano Banditella, valida per la nona giornata di campionato. Al cospetto della capolista, reduce dalla roboante vittoria di Castelfiorentino, gli ospiti di mister Castellani scendono in campo concentratissimi, dimostrandosi intenzionati a riscattare il ko interno subito contro l'Antignano Banditella. I locali, in campo con un 4-3-1-2, nel quale Signorini agisce alle spalle di Taddeini e Burgarelli, faticano un po' contro la ragnatela intessuta dall'undici livornese, che a centrocampo fa un ottimo filtro e che impedisce agli attaccanti di casa si presentarsi pericolosamente al tiro. Il risultato comunque si sblocca al 24', alla prima vera occasione da rete del match: dopo una respinta della difesa, Taddeini arriva in corsa e circa dieci metri fa partire un tiro potente che si insacca sotto l'incrocio senza lasciare scampo a Falleni. Sbloccato il risultato, i locali si sciolgono e sfruttano bene gli spazi che cominciano a crearsi. A pungere in avanti è ancora Taddeini che sfonda sulla fascia destra, ma Burgarelli arriva con un attimo di ritardo e per un soffio non riesce a deviare il pallone nel sacco. L'Antignano Banditella non si scompone più di tanto, continua a tenere bene il campo ed avrebbe anche l'occasione del pari, ma il tiro di Toriani trova la pronta respinta di Caponi (entrato al posto dell'infortunato Botrini), così il primo tempo si chiude sull'uno a zero.
Nel secondo tempo mister Capioni è costretto ad operare altre due sostituzioni: escono Taddeini e Moriani (impegnati con la prima squadra il giorno successivo) ed entrano Langone e Terreni. Il secondo tempo comunque inizia con un netto predominio territoriale dei ragazzi di casa: i locali sembrano mostrare più determinazione rispetto alla prima frazione e così al 14' ottengono anche il raddoppio: a segnare è Terreni che sulla ribattuta di un calcio di punizione di Bruni che si era stampato sul palo, di interno sinistro il classe '94 sigla la rete del raddoppio. Al 30' si rendono pericolosi ancora gli ospiti con un tiro di Pagni che Caponi riesce a togliere dall'incrocio dei pali. Prima del fischio finale c'è da segnalare una traversa di Bruni per i locali: la gara arriva al triplice fischio con la vittoria dei locali che si mantengono saldamente al comando della classifica e confermano il vantaggio di tre punti su Castelfiorentino e Pro Livorno Sorgenti. Non ha affatto demeritato l'Antignano Banditella di mister Castellani, che ha giocato una gara ordinata e che, confermando la concentrazione mostrata in questi novanta minuti, potrà presto tornare ai tre punti.
Calciatoripiù: ottimo il secondo tempo di Terreni, che al di là della rete ha svolto un ottimo lavoro in attacco. Toriani è stato il più pericoloso in attacco degli ospiti, che nel complesso sono tutti da elogiare per l'ottimo primo tempo.
CUOIOPELLI: Botrini (23' Caponi), Vallesi, Kapedani, Moriani (46' Langone), Luschi, Benericetti (80' Mazzetti), Signorini (75' Sgherri), Bruni, Taddeini (46' Terreni), Scali, Burgarelli. A disp.: Ferretti, Terzuoli. All.: Claudio Capioni. In panchina: Rino Conti.<br >ANTIGNANO BANDITELLA: Falleni, Viviani (48' Melosi), Mannucci, Gemini, Torre, Palagi, Savarelli, Lucchesi, Viviani (61' Selmi), Toriani (60' Pagni), Sighieri. A disp.: Mascambruno, Corbi. All.: Massimiliano Castellani.<br >
ARBITRO: Giacomo Valdrighi di Lucca.<br >
RETI: 24' Taddeini, 59' Terreni. <br >NOTE: espulso Scali al 90' per somma di ammonizioni.
Si gioca sul sussidiario la sfida tra Cuoiopelli e Antignano Banditella, valida per la nona giornata di campionato. Al cospetto della capolista, reduce dalla roboante vittoria di Castelfiorentino, gli ospiti di mister Castellani scendono in campo concentratissimi, dimostrandosi intenzionati a riscattare il ko interno subito contro l'Antignano Banditella. I locali, in campo con un 4-3-1-2, nel quale Signorini agisce alle spalle di Taddeini e Burgarelli, faticano un po' contro la ragnatela intessuta dall'undici livornese, che a centrocampo fa un ottimo filtro e che impedisce agli attaccanti di casa si presentarsi pericolosamente al tiro. Il risultato comunque si sblocca al 24', alla prima vera occasione da rete del match: dopo una respinta della difesa, Taddeini arriva in corsa e circa dieci metri fa partire un tiro potente che si insacca sotto l'incrocio senza lasciare scampo a Falleni. Sbloccato il risultato, i locali si sciolgono e sfruttano bene gli spazi che cominciano a crearsi. A pungere in avanti è ancora Taddeini che sfonda sulla fascia destra, ma Burgarelli arriva con un attimo di ritardo e per un soffio non riesce a deviare il pallone nel sacco. L'Antignano Banditella non si scompone più di tanto, continua a tenere bene il campo ed avrebbe anche l'occasione del pari, ma il tiro di Toriani trova la pronta respinta di Caponi (entrato al posto dell'infortunato Botrini), così il primo tempo si chiude sull'uno a zero. <br >Nel secondo tempo mister Capioni è costretto ad operare altre due sostituzioni: escono Taddeini e Moriani (impegnati con la prima squadra il giorno successivo) ed entrano Langone e Terreni. Il secondo tempo comunque inizia con un netto predominio territoriale dei ragazzi di casa: i locali sembrano mostrare più determinazione rispetto alla prima frazione e così al 14' ottengono anche il raddoppio: a segnare è Terreni che sulla ribattuta di un calcio di punizione di Bruni che si era stampato sul palo, di interno sinistro il classe '94 sigla la rete del raddoppio. Al 30' si rendono pericolosi ancora gli ospiti con un tiro di Pagni che Caponi riesce a togliere dall'incrocio dei pali. Prima del fischio finale c'è da segnalare una traversa di Bruni per i locali: la gara arriva al triplice fischio con la vittoria dei locali che si mantengono saldamente al comando della classifica e confermano il vantaggio di tre punti su Castelfiorentino e Pro Livorno Sorgenti. Non ha affatto demeritato l'Antignano Banditella di mister Castellani, che ha giocato una gara ordinata e che, confermando la concentrazione mostrata in questi novanta minuti, potrà presto tornare ai tre punti.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottimo il secondo tempo di <b>Terreni</b>, che al di là della rete ha svolto un ottimo lavoro in attacco. <b>Toriani </b>è stato il più pericoloso in attacco degli ospiti, che nel complesso sono tutti da elogiare per l'ottimo primo tempo.