- Juniores Regionali GIR.B
- Intercomunale Collesalvetti
-
0 - 1
- San gimignanosport
INT.COLLESALVETTI: Danti, Capetola (80' Pandolfi), Lenzi, Cantini (65' Pierigè), Vrapi, Ciompi, Luchetti, Mikalik, Sarnelli, Marchini, Cutroneo (55' Vaiani). A disp.: Pandolfi, Vaiani, Pavone, Pierigè. All.: Marco Marchi.
SANGIMIGNANO: Ulivelli, Mannozzi (70' Bartalini), Cozzolino, Mestizia (74' Perna), Betti, Conti, Capezzuoli (62' Kante M.), Giglioli, Rubegni (65' Kante), Mare, Martini. A disp.: Bettini, Bartalini, Carmusciano, Kante A., Kante M., Perna. All.: Fabiano Mugnaini.
ARBITRO: Girolami di Lucca.
RETI: 60' Capezzuoli
NOTE: ammoniti Betti e Giglioli, Cutroneo, Capetola, Vaiani. Espulsi Kante A. al 91'.
Novità in panchina per il Collesalvetti: Marco Marchi sostituisce Leandro Ricciardi, che ha dovuto lasciare per problemi personale: al bravo tecnico ex Picchi ed ex Cascina va l'augurio di poter rientrare in una panchina importante al più presto. La partita tra i padroni di casa, neopromossi e determinati a fare una bella figura nel campionato regionale, e gli ospiti, squadra composta da molti '93 che hanno fatto esperienza nella passata stagione, risulta fin dalle prime battute molto equilibrata. Non ruba niente il Sangimignano portando a casa i tre punti, ma forse il pareggio sarebbe potuto essere il risultato più giusto per quanto visto durante i novanta minuti di gioco: i rimpianti maggiori, per i locali, sono dovuti alle occasioni da rete non concretizzate. La gara è molto vivace, nonostante il forte caldo che infastidisce i ventidue in campo. Le squadre, come è normale che sia in questo periodo della stagione, devono ancora trovare la migliore occasione e nel primo tempo si registra una sola occasione da rete, capitata ai ragazzi di casa: Sarnelli arriva fino all'area piccola, non riesce a battere a rete ma mette al centro un pallone invitante sul quale è provvidenziale l'intervento di Ulivelli che avventa sulla sfera e neutralizza il pericolo. Il primo tempo si chiude a reti inviolate. Al 60' il risultato si sblocca in favore degli ospiti: sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie dietro, Capezzuoli entra in area e fa partire un bolide che risulta imparabile per il portiere di casa Danti e porta in vantaggio gli ospiti. Due minuti il Collesalvetti avrebbe subito l'occasione per il pareggio: sugli sviluppi di un lancio dalla difesa, il numero 10 di casa Marchini calcia al volo ma il suo tentativo esce a fil di palo. I locali ci credono fino alla fine e cercano di acciuffare il pareggio, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio del direttore di gara. Concreto, ben disposto in campo e ricco di qualità interessanti il Sangimignano che porta subito a casa tre punti importanti, ma, nonostante la sconfitta, risultata positiva anche la prova dei ragazzi di Marco Marchi che, diventando più concreti sotto porta, potranno sicuramente raccogliere i primi punti in classifica.
Calciatoripiù: molto buona la prova del '95 Mare nel Sangimignano. Nel Collesalvetti da segnalare la gara molto positiva di Marchini.
INT.COLLESALVETTI: Danti, Capetola (80' Pandolfi), Lenzi, Cantini (65' Pierigè), Vrapi, Ciompi, Luchetti, Mikalik, Sarnelli, Marchini, Cutroneo (55' Vaiani). A disp.: Pandolfi, Vaiani, Pavone, Pierigè. All.: Marco Marchi.<br >SANGIMIGNANO: Ulivelli, Mannozzi (70' Bartalini), Cozzolino, Mestizia (74' Perna), Betti, Conti, Capezzuoli (62' Kante M.), Giglioli, Rubegni (65' Kante), Mare, Martini. A disp.: Bettini, Bartalini, Carmusciano, Kante A., Kante M., Perna. All.: Fabiano Mugnaini.<br >
ARBITRO: Girolami di Lucca.<br >
RETI: 60' Capezzuoli<br >NOTE: ammoniti Betti e Giglioli, Cutroneo, Capetola, Vaiani. Espulsi Kante A. al 91'.
Novità in panchina per il Collesalvetti: Marco Marchi sostituisce Leandro Ricciardi, che ha dovuto lasciare per problemi personale: al bravo tecnico ex Picchi ed ex Cascina va l'augurio di poter rientrare in una panchina importante al più presto. La partita tra i padroni di casa, neopromossi e determinati a fare una bella figura nel campionato regionale, e gli ospiti, squadra composta da molti '93 che hanno fatto esperienza nella passata stagione, risulta fin dalle prime battute molto equilibrata. Non ruba niente il Sangimignano portando a casa i tre punti, ma forse il pareggio sarebbe potuto essere il risultato più giusto per quanto visto durante i novanta minuti di gioco: i rimpianti maggiori, per i locali, sono dovuti alle occasioni da rete non concretizzate. La gara è molto vivace, nonostante il forte caldo che infastidisce i ventidue in campo. Le squadre, come è normale che sia in questo periodo della stagione, devono ancora trovare la migliore occasione e nel primo tempo si registra una sola occasione da rete, capitata ai ragazzi di casa: Sarnelli arriva fino all'area piccola, non riesce a battere a rete ma mette al centro un pallone invitante sul quale è provvidenziale l'intervento di Ulivelli che avventa sulla sfera e neutralizza il pericolo. Il primo tempo si chiude a reti inviolate. Al 60' il risultato si sblocca in favore degli ospiti: sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie dietro, Capezzuoli entra in area e fa partire un bolide che risulta imparabile per il portiere di casa Danti e porta in vantaggio gli ospiti. Due minuti il Collesalvetti avrebbe subito l'occasione per il pareggio: sugli sviluppi di un lancio dalla difesa, il numero 10 di casa Marchini calcia al volo ma il suo tentativo esce a fil di palo. I locali ci credono fino alla fine e cercano di acciuffare il pareggio, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio del direttore di gara. Concreto, ben disposto in campo e ricco di qualità interessanti il Sangimignano che porta subito a casa tre punti importanti, ma, nonostante la sconfitta, risultata positiva anche la prova dei ragazzi di Marco Marchi che, diventando più concreti sotto porta, potranno sicuramente raccogliere i primi punti in classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>molto buona la prova del '95 <b>Mare </b>nel Sangimignano. Nel Collesalvetti da segnalare la gara molto positiva di <b>Marchini</b>.