- Juniores Regionali GIR.B
- Cuoiopelli
-
1 - 0
- San gimignanosport
CUOIOPELLI: Botrini, Biondi, Vallesi, Moriani, Luschi, Bachi, Kapedani, Langone (46' Lami), Taddeini (85' Terreni), Signorini, Burgarelli. A disp.: Caponi, Ferretti, Pagliarulo, Terzuoli, Sgherri. All.: Claudio Capioni.
SANGIMIGNANO: Bettini, Ticci, Amosi, Donati, Attuoni, Leoni, Tognazzi, Mare, Vojdulla, Paolini, Rapaj. A disp.: Restituto, Hisutaj, Fiaschi, Puddu, Saratikov, Mariani, Lucii. All.: Fabio Ercolino.
ARBITRO: Filippo Lardieri di Lucca.
RETE: 60' Taddeini.
Gara tirata e combattuta sul sussidiario di Santa Croce, dove i locali di mister Capioni (reduci dal pareggio ottenuto in extremis contro l'Albinia durante la sosta natalizia) battono un tenace Sangimignano. Sono tre punti importanti per la compagine locale che ritrova così i tre punti e può rilanciarsi nella corsa alle prime posizioni; rimangono a mani vuote gli ospiti neroverdi, che però in questa gara (come nelle ultime partite del 2012) hanno mostrato di non meritare affatto la penultima posizione di classifica. Nel primo tempo il Sangimignano interpreta molto bene la gara, tenendo testa ai locali e facendo la partita. La Cuoiopelli, in campo senza fuoriquota, non riesce ad ingranare al meglio, così sono gli ospiti neroverdi a farsi pericolosi in un paio di circostanze, ma Botrini fa buona guardia sui tentativi di Vojdulla e Paolini e così la prima frazione si chiude a reti inviolate.
Nel secondo tempo viene fuori la Cuoiopelli: decisivo è l'ingresso di Lami, che - nonostante il terreno pesante - fa valere la sua qualità tecnica e cambia passo alla squadra di Capioni. Al 15' il risultato si sblocca proprio in favore dei locali: Taddeini approfitta di un errore del portiere ospite e insacca in rete il pallone dell'uno a zero. Al 30' l'arbitro decreta in favore dei locali un calcio di rigore per un fallo in area ai danni di Taddeini. Dal dischetto si incarica di battere Moriani che però manda la palla a lambire il palo. Nel finale i locali non blindano i tre punti fallendo un paio di occasioni per chiudere il conto, così il Sangimignano prova fino all'ultimo a raccogliere il pareggio. Botrini fa ancora buona guardia e al triplice fischio l'undici di Capioni esulta per tre punti importantissimi per la classifica.
Calciatoripiù: tra i locali bravi Luschi e Moriani, ancora positiva la prova del '96 Bachi. Sopra le righe anche Taddeini e Moriani.
CUOIOPELLI: Botrini, Biondi, Vallesi, Moriani, Luschi, Bachi, Kapedani, Langone (46' Lami), Taddeini (85' Terreni), Signorini, Burgarelli. A disp.: Caponi, Ferretti, Pagliarulo, Terzuoli, Sgherri. All.: Claudio Capioni.<br >SANGIMIGNANO: Bettini, Ticci, Amosi, Donati, Attuoni, Leoni, Tognazzi, Mare, Vojdulla, Paolini, Rapaj. A disp.: Restituto, Hisutaj, Fiaschi, Puddu, Saratikov, Mariani, Lucii. All.: Fabio Ercolino. <br >
ARBITRO: Filippo Lardieri di Lucca.<br >
RETE: 60' Taddeini.
Gara tirata e combattuta sul sussidiario di Santa Croce, dove i locali di mister Capioni (reduci dal pareggio ottenuto in extremis contro l'Albinia durante la sosta natalizia) battono un tenace Sangimignano. Sono tre punti importanti per la compagine locale che ritrova così i tre punti e può rilanciarsi nella corsa alle prime posizioni; rimangono a mani vuote gli ospiti neroverdi, che però in questa gara (come nelle ultime partite del 2012) hanno mostrato di non meritare affatto la penultima posizione di classifica. Nel primo tempo il Sangimignano interpreta molto bene la gara, tenendo testa ai locali e facendo la partita. La Cuoiopelli, in campo senza fuoriquota, non riesce ad ingranare al meglio, così sono gli ospiti neroverdi a farsi pericolosi in un paio di circostanze, ma Botrini fa buona guardia sui tentativi di Vojdulla e Paolini e così la prima frazione si chiude a reti inviolate. <br >Nel secondo tempo viene fuori la Cuoiopelli: decisivo è l'ingresso di Lami, che - nonostante il terreno pesante - fa valere la sua qualità tecnica e cambia passo alla squadra di Capioni. Al 15' il risultato si sblocca proprio in favore dei locali: Taddeini approfitta di un errore del portiere ospite e insacca in rete il pallone dell'uno a zero. Al 30' l'arbitro decreta in favore dei locali un calcio di rigore per un fallo in area ai danni di Taddeini. Dal dischetto si incarica di battere Moriani che però manda la palla a lambire il palo. Nel finale i locali non blindano i tre punti fallendo un paio di occasioni per chiudere il conto, così il Sangimignano prova fino all'ultimo a raccogliere il pareggio. Botrini fa ancora buona guardia e al triplice fischio l'undici di Capioni esulta per tre punti importantissimi per la classifica. <br ><b>
Calciatoripiù: tra i locali </b>bravi <b>Luschi </b>e <b>Moriani</b>, ancora positiva la prova del '96 <b>Bachi</b>. Sopra le righe anche <b>Taddeini </b>e <b>Moriani</b>.