- Terza Categoria
- Cintolese
-
1 - 1
- Olmi
CINTOLESE: Fastella, Pagnini (30' Mori), Giuntoli (71' Porrino), Natucci, Morini, M.Viscusi, Pagni (91' Ciampi), Rago (57' Zeccola), Provenzano (76' Shllaku), Di Pasquale, Dami. A disp.: A.Viscusi, Testa. All.: Stefano Tummillo.
OLMI: Lupo, Nieri (87' Marri), Amadori, Landini, Giusti, Landucci, Cappelli (66' Dabizzi), Cherubini, Silvestri, Radouane (79' Moretti), Scartabelli (76' Franchi). A disp.: Di Francesco, Ruffa, Vaccai. All.: Massimiliano Granchietti.
ARBITRO: Del Vigna di Pistoia.
RETI: 20' Cherubini, 61' Mori.
NOTE: ammonito Pagni per gioco falloso. Angoli 4-2. Recupero 0'+ 3'.
Riparte il campionato e al Berti di Cintolese è di scena Cintolese-Olmi, partita con gli ingredienti giusti per un divertente sabato pomeriggio. Tummillo può finalmente contare su quasi tutti gli effettivi, Granchietti deve fare a meno della sua stella, Gori, infortunatosi in settimana durante un'amichevole. L'inizio è alla camomilla, ma sono gli ospiti ad avanzare il baricentro del gioco, portandoci direttamente al 20', il minuto del vantaggio Olmi. Corner dalla sinistra di Scartabelli e sul primo palo si avventa come una furia Cherubini che con una splendida torsione la mette dove Fastella non può nulla. Tummillo dovrà rivedere la retroguardia sui calci da fermo. Nonostante il vantaggio, i ragazzi di Granchietti non si accontentano e continuano la pressione, fatta perlopiù da affondi sulle fasce, ben tamponati comunque dai terzini valdinievolini. Al 31' arriva la prima conclusione amaranto, è Natucci dal limite, che però spara alto. Sembra però che sia stata la sveglia. Infatti un minuto più tardi Pagni sombrera sulla sinistra Radouane, cross ma la sfera s'indirizza verso la porta difesa da Lupo, solo esterno della rete per lui. Sempre i padroni di casa in avanti con Mori che mette in movimento il Cobra Provenzano. L'attaccante prova la deviazione volante, peccando di troppa furia, la palla infatti si perde sul fondo. Termina così un glaciale, grazie alla temperatura, primo tempo. La ripresa si apre con i ventidue andati a riposo all'intervallo. La prima emozione da registrare è un dubbio tocco di mano in area di Nieri, involontario a nostro giudizio, ma il regolamento non contempla la volontarietà, l'arbitro forse qui poteva fare di più. Nella confusione è Giuntoli a provare il tiro, la palla va a lato. Il pubblico è in fermento, dimostrando ancora una volta come il Berti sia la spinta in più per gli amaranto, una vera e propria Bombonera . E i ragazzi terribili di Tummillo non tradiscono. 61' angolo di Di Pasquale, oggi a tratti irritante, ci mette il piede Provenzano che non controlla ma fa schizzare la sfera verso Mori che, appostato al limite, piazza la sfera chirurgicamente alle spalle di Lupo. Pareggio meritato. Sull'onda dell'entusiasmo il Cintolese cerca il raddoppio immediatamente con Dami che allarga per Provenzano, oggi troppo frettoloso, che prova l'esterno al volo d'istinto, palla clamorosamente a lato. L'ultima emozione è ben prima del triplice fischio finale e a darla è il nuovo entrato Dabizzi che trova Scartabelli stretto nella morsa Mori-Morini e con Fastella avventatosi su di lui, ma il bomber prova lo stesso la conclusione con la punta del piede, palla sul fondo. Il finale è solamente un batti e ribatti confuso da entrambe le parti. Partita dalle aspettative diverse condizionata probabilmente da panettoni e pandori. Il pareggio è comunque giustissimo è può essere la spinta per le due formazioni a iniziare al meglio questo 2012.
Calciatoripiù: Per il Cintolese il goleador Mori, oltre alla rete anche buone chiusure difensive, e Pagni, qualche volta impreciso, ma uscendo per crampi dimostra il suo impegno. Gli Olmi devono dire grazie a Cherubini, non solo il gol per lui, ma anche ordine e idee a centrocampo, affidabile. Buona prestazione anche di Nieri, spesso in avanti creando la superiorità numerica.
Matteo Manca
CINTOLESE: Fastella, Pagnini (30' Mori), Giuntoli (71' Porrino), Natucci, Morini, M.Viscusi, Pagni (91' Ciampi), Rago (57' Zeccola), Provenzano (76' Shllaku), Di Pasquale, Dami. A disp.: A.Viscusi, Testa. All.: Stefano Tummillo.<br >OLMI: Lupo, Nieri (87' Marri), Amadori, Landini, Giusti, Landucci, Cappelli (66' Dabizzi), Cherubini, Silvestri, Radouane (79' Moretti), Scartabelli (76' Franchi). A disp.: Di Francesco, Ruffa, Vaccai. All.: Massimiliano Granchietti.<br >
ARBITRO: Del Vigna di Pistoia.<br >
RETI: 20' Cherubini, 61' Mori.<br >NOTE: ammonito Pagni per gioco falloso. Angoli 4-2. Recupero 0'+ 3'.
Riparte il campionato e al Berti di Cintolese è di scena Cintolese-Olmi, partita con gli ingredienti giusti per un divertente sabato pomeriggio. Tummillo può finalmente contare su quasi tutti gli effettivi, Granchietti deve fare a meno della sua stella, Gori, infortunatosi in settimana durante un'amichevole. L'inizio è alla camomilla, ma sono gli ospiti ad avanzare il baricentro del gioco, portandoci direttamente al 20', il minuto del vantaggio Olmi. Corner dalla sinistra di Scartabelli e sul primo palo si avventa come una furia Cherubini che con una splendida torsione la mette dove Fastella non può nulla. Tummillo dovrà rivedere la retroguardia sui calci da fermo. Nonostante il vantaggio, i ragazzi di Granchietti non si accontentano e continuano la pressione, fatta perlopiù da affondi sulle fasce, ben tamponati comunque dai terzini valdinievolini. Al 31' arriva la prima conclusione amaranto, è Natucci dal limite, che però spara alto. Sembra però che sia stata la sveglia. Infatti un minuto più tardi Pagni sombrera sulla sinistra Radouane, cross ma la sfera s'indirizza verso la porta difesa da Lupo, solo esterno della rete per lui. Sempre i padroni di casa in avanti con Mori che mette in movimento il Cobra Provenzano. L'attaccante prova la deviazione volante, peccando di troppa furia, la palla infatti si perde sul fondo. Termina così un glaciale, grazie alla temperatura, primo tempo. La ripresa si apre con i ventidue andati a riposo all'intervallo. La prima emozione da registrare è un dubbio tocco di mano in area di Nieri, involontario a nostro giudizio, ma il regolamento non contempla la volontarietà, l'arbitro forse qui poteva fare di più. Nella confusione è Giuntoli a provare il tiro, la palla va a lato. Il pubblico è in fermento, dimostrando ancora una volta come il Berti sia la spinta in più per gli amaranto, una vera e propria Bombonera . E i ragazzi terribili di Tummillo non tradiscono. 61' angolo di Di Pasquale, oggi a tratti irritante, ci mette il piede Provenzano che non controlla ma fa schizzare la sfera verso Mori che, appostato al limite, piazza la sfera chirurgicamente alle spalle di Lupo. Pareggio meritato. Sull'onda dell'entusiasmo il Cintolese cerca il raddoppio immediatamente con Dami che allarga per Provenzano, oggi troppo frettoloso, che prova l'esterno al volo d'istinto, palla clamorosamente a lato. L'ultima emozione è ben prima del triplice fischio finale e a darla è il nuovo entrato Dabizzi che trova Scartabelli stretto nella morsa Mori-Morini e con Fastella avventatosi su di lui, ma il bomber prova lo stesso la conclusione con la punta del piede, palla sul fondo. Il finale è solamente un batti e ribatti confuso da entrambe le parti. Partita dalle aspettative diverse condizionata probabilmente da panettoni e pandori. Il pareggio è comunque giustissimo è può essere la spinta per le due formazioni a iniziare al meglio questo 2012. <b>
Calciatoripiù</b>: Per il Cintolese il goleador <b>Mori</b>, oltre alla rete anche buone chiusure difensive, e <b>Pagni</b>, qualche volta impreciso, ma uscendo per crampi dimostra il suo impegno. Gli Olmi devono dire grazie a <b>Cherubini</b>, non solo il gol per lui, ma anche ordine e idee a centrocampo, affidabile. Buona prestazione anche di <b>Nieri</b>, spesso in avanti creando la superiorità numerica.
Matteo Manca