- Allievi B GIR.B
- Rignanese
-
4 - 0
- Sancat
RIGNANESE: Bronzini, Caldini, Verna, Russo, D'Ambrosca, Merlini, Palmieri, Shabani, Ciardini, Mugnai, Faillini. A disp.: Badii, Millone, Margelli, Lepri, Bagnoschi, Secoli. All.: Guido Ciatti.
SANCAT B: Petroni, Barcucci, Giordano, Bini, Verona, Barlucchi, D'Agostino, Coda, Fanfani, Lippi, Vascelli. A disp.: Bica, Piazzesi, Filmon, Terrini, Barone. All.: Lorenzo Pratesi.
ARBITRO: Stefano Bernardini di Valdarno.
RETI: 2 Russo, 2 Shabani.
Finisce con un netto quattro a zero la sfida fra Rignanese e Sancat. Un risultato chiaro, che evidenza la superiorità dei padroni di casa. Nonostante il campo fangoso, i padroni di casa riescono con classe ed enorme qualità a giocare spesso palla a terra, con straordinarie giocate di prima e con ottime incursioni centrali dei centrocampisti. La vittoria pone le sue basi nel centrocampo dei padroni di casa, superiore sia a livello numerico che a quello tecnico rispetto agli ospiti. La prima rete porta la firma di Russo, con uno splendido pallonetto da fuori area che non lascia scampo a Petroni. Pochi minuti dopo la squadra di mister Ciatti sfiora nuovamente la rete con Ciardini, ma il suo tiro trova il miracolo intervento di Petroni, sulla ribattuta calcia a botta sicura Russo ma la difesa respinge incredibilmente sulla linea di porta. La seconda rete arriva invece alla mezz'ora, sugli sviluppi di un corner: Russo si smarca elegantemente nel cuore dell'area avversaria e di testa trafigge un inerme Petroni. La terza e ultima rete del primo tempo arriva a 5' dal termine, e nuovamente sugli sviluppi di un corner: Shabatani anticipa tutti sul primo palo e di testa sorprende un incolpevole Petroni. Nel secondo tempo il campo diventa ancor più pesante, e la possibilità di fraseggio diminuisce ancora. La Rignanese sfiora comunque il quarto gol in svariate occasioni. Faillini, all'inizio secondo tempo, salta tre uomini e calcia dal limite: Petroni risponde da campione e devia in corner. Ciardini ci prova pochi minuti dopo su assist del solito Fallini: Petroni però respinge ancora una volta. Il quarto e ultimo gol arriva nuovamente (per la terza volta) su calcio d'angolo: è ancora Shabani, questa volta sul secondo palo, a staccare più in alto di tutti e a siglare così la rete del definitivo quattro a zero.
Calciatoripiù: Petroni (Sancat B); Faillini, Russo, Shabani (Rignanese).
RIGNANESE: Bronzini, Caldini, Verna, Russo, D'Ambrosca, Merlini, Palmieri, Shabani, Ciardini, Mugnai, Faillini. A disp.: Badii, Millone, Margelli, Lepri, Bagnoschi, Secoli. All.: Guido Ciatti.<br >SANCAT B: Petroni, Barcucci, Giordano, Bini, Verona, Barlucchi, D'Agostino, Coda, Fanfani, Lippi, Vascelli. A disp.: Bica, Piazzesi, Filmon, Terrini, Barone. All.: Lorenzo Pratesi.<br >
ARBITRO: Stefano Bernardini di Valdarno.<br >
RETI: 2 Russo, 2 Shabani.
Finisce con un netto quattro a zero la sfida fra Rignanese e Sancat. Un risultato chiaro, che evidenza la superiorità dei padroni di casa. Nonostante il campo fangoso, i padroni di casa riescono con classe ed enorme qualità a giocare spesso palla a terra, con straordinarie giocate di prima e con ottime incursioni centrali dei centrocampisti. La vittoria pone le sue basi nel centrocampo dei padroni di casa, superiore sia a livello numerico che a quello tecnico rispetto agli ospiti. La prima rete porta la firma di Russo, con uno splendido pallonetto da fuori area che non lascia scampo a Petroni. Pochi minuti dopo la squadra di mister Ciatti sfiora nuovamente la rete con Ciardini, ma il suo tiro trova il miracolo intervento di Petroni, sulla ribattuta calcia a botta sicura Russo ma la difesa respinge incredibilmente sulla linea di porta. La seconda rete arriva invece alla mezz'ora, sugli sviluppi di un corner: Russo si smarca elegantemente nel cuore dell'area avversaria e di testa trafigge un inerme Petroni. La terza e ultima rete del primo tempo arriva a 5' dal termine, e nuovamente sugli sviluppi di un corner: Shabatani anticipa tutti sul primo palo e di testa sorprende un incolpevole Petroni. Nel secondo tempo il campo diventa ancor più pesante, e la possibilità di fraseggio diminuisce ancora. La Rignanese sfiora comunque il quarto gol in svariate occasioni. Faillini, all'inizio secondo tempo, salta tre uomini e calcia dal limite: Petroni risponde da campione e devia in corner. Ciardini ci prova pochi minuti dopo su assist del solito Fallini: Petroni però respinge ancora una volta. Il quarto e ultimo gol arriva nuovamente (per la terza volta) su calcio d'angolo: è ancora Shabani, questa volta sul secondo palo, a staccare più in alto di tutti e a siglare così la rete del definitivo quattro a zero.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Petroni </b>(Sancat B); <b>Faillini, Russo, Shabani </b>(Rignanese).