- Terza Categoria
- Atletico Spedalino
-
0 - 0
- Cintolese
ATLETICO SPEDALINO: Fedorchuk, Fontana, Capuano, Santacroce, Morosi, Bartolini, Giovannini (Giancaterino), Sozzi, Carillo, Santini, Savo (Lombardi). A disp.: Gelli, Fascinai, Tonti, Bonucci, Deiana. All.: Vincenzo Carillo.
CINTOLESE: Isoldi, Pagnini, Morini, Pagni, Ciampi, Viscusi M., Porrino, Petti, Provenzano (Shllaku), Di Pasquale, Giuntoli. A disp.: Viscusi A., Natucci, Fastella, Giannini, Meucci. All.: Stefano Tummillo.
Match delicato tra due squadre che si trovano nel bel mezzo della graduatoria. Infatti i sogni di gloria non sono ancora svaniti per entrambe le compagini, i playoff non sono lontanissimi e le cose fatte vedere fino ad ora potrebbero far ben sperare. Veniamo alla cronaca della disputa. Nei primi minuti di gioco i ventidue scesi in campo si studiano senza regalare grosse emozioni. Ma all'11' accade un episodio che condizionerà in negativo la gara degli ospiti. Il giocatore del Cintolese, Petti, commette un brutto fallo di gioco colpendo l'avversario Santini ad una coscia, l'arbitro lo manda direttamente sotto la doccia. Quindi si mette subito in salita la strada per Di Pasquale e compagni. Con l'uomo in più una formazione come quella dell'Atletico, l'unica della classe ad aver sconfitto il favoritissimo Pistoia Nord Santomato, dovrebbe passeggiare invece l'orgoglio degli ospiti sale in cattedra. Il bomber ospite Di Pasquale con un insidiosissimo tiro rasoterra impegna Fedorchuk, il quale riesce con un ottimo intervento a deviare la sfera in angolo. Sugli sviluppi del corner Provenzano avrebbe l'opportunità di portare in vantaggio i suoi, ma il colpo di testa non è molto preciso ed il pallone esce a lato. Poi scende in campo la noia e per quindici minuti i due team fanno vedere poco o nulla. Verso il 30' lo Spedalino cerca di riorganizzarsi, e Santini tenta una conclusione con poca fortuna. Nel finale di tempo il Cintolese deve privarsi di una delle sue colonne portanti, infatti Provenzano è costretto ad uscire per infortunio. Nel secondo tempo i padroni di casa fanno la partita, e riesco ad esprimersi con una buona circolazione della sfera ma per vedere un azione pericolosa dobbiamo addirittura aspettare fino al 72' quando Carillo solo davanti a Isoldi manda a lato dopo aver colpito la sfera di testa. La truppa di Tummillo cerca di limitare i danni e si chiude a riccio. Al 76' ci prova Savo, ma la porta degli ospiti è stregata. All'84' Lombardi ha tra i piedi la palla del match ball. Il numero diciotto dei locali s'invola a tutta velocità verso la porta avversaria, scarta il portiere Isoldi, dopo di che incespica sulla sfera ed il tiro conseguente è troppo debole così un difensore ospite ha tutto il tempo per spazzare. Si conclude zero a zero una gara non molto emozionate. Il pareggio non accontenta nessuno ai fini della classifica, ma visto come si era messa la gara il punto guadagnato è per il Cintolese, che praticamente ha giocato tutta la partita in dieci. Lo Spedalino deve mangiarsi le mani per aver sprecato due punti d'oro che avrebbero fatto molto comodo per il proseguimento di campionato.
Calciatoripiù: Per lo Spedalino non male le prestazioni di Savo e Santini. Nel Cintolese si disingue come al solito il bomber Di Pasquale.
Luca Toccafondi
ATLETICO SPEDALINO: Fedorchuk, Fontana, Capuano, Santacroce, Morosi, Bartolini, Giovannini (Giancaterino), Sozzi, Carillo, Santini, Savo (Lombardi). A disp.: Gelli, Fascinai, Tonti, Bonucci, Deiana. All.: Vincenzo Carillo.<br >CINTOLESE: Isoldi, Pagnini, Morini, Pagni, Ciampi, Viscusi M., Porrino, Petti, Provenzano (Shllaku), Di Pasquale, Giuntoli. A disp.: Viscusi A., Natucci, Fastella, Giannini, Meucci. All.: Stefano Tummillo.
Match delicato tra due squadre che si trovano nel bel mezzo della graduatoria. Infatti i sogni di gloria non sono ancora svaniti per entrambe le compagini, i playoff non sono lontanissimi e le cose fatte vedere fino ad ora potrebbero far ben sperare. Veniamo alla cronaca della disputa. Nei primi minuti di gioco i ventidue scesi in campo si studiano senza regalare grosse emozioni. Ma all'11' accade un episodio che condizionerà in negativo la gara degli ospiti. Il giocatore del Cintolese, Petti, commette un brutto fallo di gioco colpendo l'avversario Santini ad una coscia, l'arbitro lo manda direttamente sotto la doccia. Quindi si mette subito in salita la strada per Di Pasquale e compagni. Con l'uomo in più una formazione come quella dell'Atletico, l'unica della classe ad aver sconfitto il favoritissimo Pistoia Nord Santomato, dovrebbe passeggiare invece l'orgoglio degli ospiti sale in cattedra. Il bomber ospite Di Pasquale con un insidiosissimo tiro rasoterra impegna Fedorchuk, il quale riesce con un ottimo intervento a deviare la sfera in angolo. Sugli sviluppi del corner Provenzano avrebbe l'opportunità di portare in vantaggio i suoi, ma il colpo di testa non è molto preciso ed il pallone esce a lato. Poi scende in campo la noia e per quindici minuti i due team fanno vedere poco o nulla. Verso il 30' lo Spedalino cerca di riorganizzarsi, e Santini tenta una conclusione con poca fortuna. Nel finale di tempo il Cintolese deve privarsi di una delle sue colonne portanti, infatti Provenzano è costretto ad uscire per infortunio. Nel secondo tempo i padroni di casa fanno la partita, e riesco ad esprimersi con una buona circolazione della sfera ma per vedere un azione pericolosa dobbiamo addirittura aspettare fino al 72' quando Carillo solo davanti a Isoldi manda a lato dopo aver colpito la sfera di testa. La truppa di Tummillo cerca di limitare i danni e si chiude a riccio. Al 76' ci prova Savo, ma la porta degli ospiti è stregata. All'84' Lombardi ha tra i piedi la palla del match ball. Il numero diciotto dei locali s'invola a tutta velocità verso la porta avversaria, scarta il portiere Isoldi, dopo di che incespica sulla sfera ed il tiro conseguente è troppo debole così un difensore ospite ha tutto il tempo per spazzare. Si conclude zero a zero una gara non molto emozionate. Il pareggio non accontenta nessuno ai fini della classifica, ma visto come si era messa la gara il punto guadagnato è per il Cintolese, che praticamente ha giocato tutta la partita in dieci. Lo Spedalino deve mangiarsi le mani per aver sprecato due punti d'oro che avrebbero fatto molto comodo per il proseguimento di campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: Per lo Spedalino non male le prestazioni di <b>Savo e Santini</b>. Nel Cintolese si disingue come al solito il bomber <b>Di Pasquale.</b>
Luca Toccafondi