- Esordienti B GIR.A
- Laurenziana
-
4 - 1
- Lanciotto C.B.
LAURENZIANA: Sisi, Bani, D'Oria, Ettaghi, Gottardo, Grillo, Lo Prinzi, Projetto, Zufanelli. Entrati Monti, Pallante, De Novellis, Pecorini. All.: Alberto Veneruso - Giovanni Cei.
LANCIOTTO CAMPI BISENZIO: Bellini, Calamai, Bini, Doda, Galante, Giusti, Kapaj, Porro, Vanni. Entrati Becattini, Della Giustina, Dajcaj, Biagioni. All.: Francesco Ermini.
RETI: 10', 15' Ettaghi, 22' Porro, 28', 35' D'Oria.
NOTE: parziali: 2-0, 2-1, 0-0.
La Laurenziana prevale 4-1 con merito ai danni del Lanciotto anche se la squadra ospite è la prima a rendersi pericolosa dopo due minuti con una conclusione di Kapaj deviata in angolo da Sisi con un colpo di reni e va vicina al punto dell'1-2 con Galante dopo la seconda rete di Ettaghi al 15'. Locali bravi a sfruttare al meglio le prime due occasioni a cavallo tra il 10' e il 15': Ettaghi è bravo e tecnico nel realizzare le due reti a pochi passi dalla porta raccogliendo l'invito dei suoi compagni sempre abili a sfruttare le fasce e a ripartire con grande velocità in contropiede, con i blaugrana del Lanciotto che provano a fare la partita a centrocampo e a tentare il jolly con i tiri da fuori area, ma si fanno trovare leggermente fuori posizione in occasione delle due reti subite. Nel secondo tempo reagiscono gli ospiti con la rete di Porro dopo 120 secondi: Sisi respinge in un primo tempo ma non può niente sulla deviazione ravvicinata del numero 22 ospite, velocissimo nel seguire l'azione e nel farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. La ripresa regala tante emozioni con le due squadre che si danno battaglia a metà campo e con la Laurenziana sempre pronta a ristabilire le distanze con la qualità di D'Oria, bravissimo nel siglare una doppietta con due reti molto belle: la prima tutta di prima con una finta a eludere il suo diretto marcatore per poi calciare con il sinistro a tu per tu con Becattini, la seconda su calcio piazzato dalla grande distanza con un bolide rasoterra, imprendibile per Becattini che si tuffa sulla sua destra ma non ci può arrivare. Al 38' potrebbe rientrare in partita il Lanciotto o quantomeno pareggiare il conto dei tempi parziali, ma Sisi non ci sta e devia in angolo su tiro di Bini da distanza ravvicinata. Nel terzo tempo calano le forze fisiche - ci sta tutto dato il grande dispendio di energie profuso dai due team - e la qualità del gioco ma sia la Laurenziana, sia il Lanciotto ci provano con soluzioni dalla distanza, spesso lontane dal bersaglio grosso. Gara molto corretta e sentita sul piano agonistico: terreno sintetico in perfette condizioni di gioco. Entrambe le squadre hanno grande qualità e il risultato di 4-1 è forse un po' troppo pesante per i ragazzi di Ermini, che ci hanno messo grande impegno ma poca attenzione in fase difensiva in alcuni frangenti dell'incontro.
In evidenza D'Oria ed Ettaghi - entrambi a segno per due volte - Zufanelli a centrocampo e Sisi tra i pali; per il Lanciotto bene Porro in avanti, Galante, Bini, Kapaj e Calamai a centrocampo.
Grande correttezza sugli spalti e grande gioia per i locali ben allenati da Veneruso: una bella soddisfazione per il tecnico, che ha a disposizione due squadre senza mai perdere in qualità e rendimento.
Calciatoripiù: Ettaghi, Bani, Grillo, D'Oria, Zufanelli, Sisi nella Laurenziana, Porro, Galante, Kapaj, Bini, Calamai nel Lanciotto.
Alessandro Giannotta
LAURENZIANA: Sisi, Bani, D'Oria, Ettaghi, Gottardo, Grillo, Lo Prinzi, Projetto, Zufanelli. Entrati Monti, Pallante, De Novellis, Pecorini. All.: Alberto Veneruso - Giovanni Cei. <br >LANCIOTTO CAMPI BISENZIO: Bellini, Calamai, Bini, Doda, Galante, Giusti, Kapaj, Porro, Vanni. Entrati Becattini, Della Giustina, Dajcaj, Biagioni. All.: Francesco Ermini.<br >
RETI: 10', 15' Ettaghi, 22' Porro, 28', 35' D'Oria.<br >NOTE: parziali: 2-0, 2-1, 0-0.
La Laurenziana prevale 4-1 con merito ai danni del Lanciotto anche se la squadra ospite è la prima a rendersi pericolosa dopo due minuti con una conclusione di Kapaj deviata in angolo da Sisi con un colpo di reni e va vicina al punto dell'1-2 con Galante dopo la seconda rete di Ettaghi al 15'. Locali bravi a sfruttare al meglio le prime due occasioni a cavallo tra il 10' e il 15': Ettaghi è bravo e tecnico nel realizzare le due reti a pochi passi dalla porta raccogliendo l'invito dei suoi compagni sempre abili a sfruttare le fasce e a ripartire con grande velocità in contropiede, con i blaugrana del Lanciotto che provano a fare la partita a centrocampo e a tentare il jolly con i tiri da fuori area, ma si fanno trovare leggermente fuori posizione in occasione delle due reti subite. Nel secondo tempo reagiscono gli ospiti con la rete di Porro dopo 120 secondi: Sisi respinge in un primo tempo ma non può niente sulla deviazione ravvicinata del numero 22 ospite, velocissimo nel seguire l'azione e nel farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. La ripresa regala tante emozioni con le due squadre che si danno battaglia a metà campo e con la Laurenziana sempre pronta a ristabilire le distanze con la qualità di D'Oria, bravissimo nel siglare una doppietta con due reti molto belle: la prima tutta di prima con una finta a eludere il suo diretto marcatore per poi calciare con il sinistro a tu per tu con Becattini, la seconda su calcio piazzato dalla grande distanza con un bolide rasoterra, imprendibile per Becattini che si tuffa sulla sua destra ma non ci può arrivare. Al 38' potrebbe rientrare in partita il Lanciotto o quantomeno pareggiare il conto dei tempi parziali, ma Sisi non ci sta e devia in angolo su tiro di Bini da distanza ravvicinata. Nel terzo tempo calano le forze fisiche - ci sta tutto dato il grande dispendio di energie profuso dai due team - e la qualità del gioco ma sia la Laurenziana, sia il Lanciotto ci provano con soluzioni dalla distanza, spesso lontane dal bersaglio grosso. Gara molto corretta e sentita sul piano agonistico: terreno sintetico in perfette condizioni di gioco. Entrambe le squadre hanno grande qualità e il risultato di 4-1 è forse un po' troppo pesante per i ragazzi di Ermini, che ci hanno messo grande impegno ma poca attenzione in fase difensiva in alcuni frangenti dell'incontro.<br >In evidenza D'Oria ed Ettaghi - entrambi a segno per due volte - Zufanelli a centrocampo e Sisi tra i pali; per il Lanciotto bene Porro in avanti, Galante, Bini, Kapaj e Calamai a centrocampo.<br >Grande correttezza sugli spalti e grande gioia per i locali ben allenati da Veneruso: una bella soddisfazione per il tecnico, che ha a disposizione due squadre senza mai perdere in qualità e rendimento.<br ><b>
Calciatoripiù: Ettaghi, Bani, Grillo, D'Oria, Zufanelli, Sisi </b>nella Laurenziana, <b>Porro, Galante, Kapaj, Bini, Calamai </b>nel Lanciotto.
Alessandro Giannotta