- Juniores Provinciali GIR.C
- Giovani Vinci
-
1 - 0
- Malmantile
GIOVANI VINCI: Provetto, Carpignani, Quercetani, Bellucci F., Bellucci D., Santini, Youssef, Lucchesi, Scardigli, Spataro, Croce. A disp.: Razzai, Sofian, Torrigiani, Borghi, Sollaku, Pieroni. All.: Alessandro Lucchesi.
MALMANTILE: Scopetani, Coli, Casini, Rossi, Pasi, Raddi, Venturi, Sarno, Biondi, Mori, Clames. A disp.: Lorenzoni, Minelli, Bercigli, Prucher, Cecchi, Ciaschi. All.: Emanuele Scaccioni.
RETI: 35' Croce.
Match tiratissimo in quel di Vinci, dove i padroni di casa si impongono di misura su un ottimo Malmantile grazie alla zuccata di Croce al 35' del primo tempo. Partita ben interpretata dal Malmantile che, dopo il tonfo casalingo di scorsa settimana contro il Montesperetoli, si rende protagonista di un'ottima gara e già dai primi minuti mostra grinta e aggressività. Al 20' il primo squillo è proprio degli ospiti con Biondi che, su un bel traversone dalla destra, non arriva per un soffio alla appuntamento col pallone, favorendo l'intervento dell'attento Provetto. I padroni di casa però dimostrano di essere una grande squadra e, infatti, alla prima occasione vanno subito in vantaggio: al 35' Lucchesi lancia sulla corsia destra Scardigli, che arriva sul fondo e mette al centro per Croce che svetta di testa e manda il pallone alle spalle dell'incolpevole Scopetani per il gol dell'1-0, parziale con cui si va all'intervallo. Nella ripresa calano inevitabilmente i ritmi ma il Malmantile continua a provarci e, a metà ripresa, recrimina per un presunto rigore negato a Clames. Gli ospiti non ci stanno e spingono alla ricerca del pari, rendendosi pericolosissimi ad un quarto d'ora dal termine con la punizione di Venturi che sfiora il palo a Provetto battuto. Insistono i ragazzi di mister Scaccioni, che poco dopo si rendono nuovamente pericolosi con Clames, che prova un bel diagonale destro da dentro l'area, col pallone che sfila ad un centimetro dal palo. Sul finale, con gli ospiti riversati in avanti, si aprono ampie praterie per i locali che, a tempo quasi scaduto, si involano in contropiede con Borghi che, servito dal lancio del portiere Provetto, viene atterrato in area e si conquista il penalty che potrebbe chiudere il match. Alla battuta va lo stesso Borghi che però fallisce il rigore, fortunatamente per lui e per i suoi senza gravi conseguenze, dato che il risultato di 1-0 regge sino al triplice fischio.
Calciatoripiù: Gradito ritorno al gol di Croce, decisivo per i Giovani Vinci. Negli ospiti brilla la prestazione di Raddi.
GIOVANI VINCI: Provetto, Carpignani, Quercetani, Bellucci F., Bellucci D., Santini, Youssef, Lucchesi, Scardigli, Spataro, Croce. A disp.: Razzai, Sofian, Torrigiani, Borghi, Sollaku, Pieroni. All.: Alessandro Lucchesi.<br >MALMANTILE: Scopetani, Coli, Casini, Rossi, Pasi, Raddi, Venturi, Sarno, Biondi, Mori, Clames. A disp.: Lorenzoni, Minelli, Bercigli, Prucher, Cecchi, Ciaschi. All.: Emanuele Scaccioni.<br >
RETI: 35' Croce.
Match tiratissimo in quel di Vinci, dove i padroni di casa si impongono di misura su un ottimo Malmantile grazie alla zuccata di Croce al 35' del primo tempo. Partita ben interpretata dal Malmantile che, dopo il tonfo casalingo di scorsa settimana contro il Montesperetoli, si rende protagonista di un'ottima gara e già dai primi minuti mostra grinta e aggressività. Al 20' il primo squillo è proprio degli ospiti con Biondi che, su un bel traversone dalla destra, non arriva per un soffio alla appuntamento col pallone, favorendo l'intervento dell'attento Provetto. I padroni di casa però dimostrano di essere una grande squadra e, infatti, alla prima occasione vanno subito in vantaggio: al 35' Lucchesi lancia sulla corsia destra Scardigli, che arriva sul fondo e mette al centro per Croce che svetta di testa e manda il pallone alle spalle dell'incolpevole Scopetani per il gol dell'1-0, parziale con cui si va all'intervallo. Nella ripresa calano inevitabilmente i ritmi ma il Malmantile continua a provarci e, a metà ripresa, recrimina per un presunto rigore negato a Clames. Gli ospiti non ci stanno e spingono alla ricerca del pari, rendendosi pericolosissimi ad un quarto d'ora dal termine con la punizione di Venturi che sfiora il palo a Provetto battuto. Insistono i ragazzi di mister Scaccioni, che poco dopo si rendono nuovamente pericolosi con Clames, che prova un bel diagonale destro da dentro l'area, col pallone che sfila ad un centimetro dal palo. Sul finale, con gli ospiti riversati in avanti, si aprono ampie praterie per i locali che, a tempo quasi scaduto, si involano in contropiede con Borghi che, servito dal lancio del portiere Provetto, viene atterrato in area e si conquista il penalty che potrebbe chiudere il match. Alla battuta va lo stesso Borghi che però fallisce il rigore, fortunatamente per lui e per i suoi senza gravi conseguenze, dato che il risultato di 1-0 regge sino al triplice fischio. <b>
Calciatoripiù</b>: Gradito ritorno al gol di <b>Croce</b>, decisivo per i Giovani Vinci. Negli ospiti brilla la prestazione di <b>Raddi</b>.