- Juniores Provinciali GIR.C
- Montespertoli
-
3 - 3
- Giovani Vinci
MONTESPERTOLI: Giusti, Lucarelli, Mengoni, Colaianni, Cappelli, Margherita, Giani, Ficozzi, Tedesco, Capperucci, Renzetti. A disp.: Donato, Raspollini, Aulisa, Buttitta, Paciscopi, Imerani. All.: Giuliano Costoli.
GIOV. VINCI: Orlando, Innocenti, Mazzanti, Carpignani, Biondi A., Bellucci, De Vincentis, Lombardo, Robucci, Lupi, Amato. A disp.: Biondi L., Zingoni, Frontuto, Chiavacci, Carli, Zakaria. All.: Roberto Lucchesi.
RETI: Mengoni, Capperucci, Renzetti, Amato, 2 Lupi.
Pareggio di orgoglio del Giovani Vinci che va a pareggiare negli ultimi minuti di una gara pazzesca sul campo della capolista Montespertoli, che anche in questo turno viene fermata dal pareggio, venendo scavalcata in classifica dalla diretta inseguitrice Real Vinci. È stata una prova di carattere per il Vinci, che è venuto a Montespertoli per provare a fare la gara e dimostrare il proprio valore contro una delle formazioni più in forma del campionato, dotata di ottime individualità e una buona tecnica di squadra. Il risultato finale ovviamente sorride agli ospiti, ma lascia l'amaro in bocca ancora una volta al Montespertoli, che in questo ultimo periodo va a intermittenza, senza essere costante: qualcosa che una squadra prima in classifica non può certamente permettersi. Sarà importantissima per la stagione dei ragazzi di mister Costoli a questo proposito la prossima gara con la Sancat, dalla quale deve venire fuori un Montespertoli più sicuro e deciso, conscio delle proprie potenzialità e dei propri mezzi, perché, è strano dirlo, ma è soprattutto dalla prossima partita che si misurerà la stagione dei gialloverdi. La partita inizia molto bene per i padroni di casa, che nel giro di pochi minuti riescono a segnare ben due gol, prima all'8 e poi al 10' prima con Capperucci, che esegue alla perfezione lo schema su calcio d'angolo a eludere la difesa del Vinci e andando a segnare l'1-0 e poi con Mengoni, che fa 2-0. È dopo questo vantaggio immediato che però il Montespertoli inizia ad adagiarsi sugli allori, mollando la presa e concedendo sempre più spazio al Vinci che, dopo l'avvio shock, riesce a riguadagnarsi i suoi spazi fino al gol al 38' di Amato, che su assist di Lupi segna un gran bel gol in pallonetto da dentro l'area, rimettendo tutto in discussione. Sarà infatti tutto un altro secondo tempo quello degli ospiti, che tornano in casa con un ottimo atteggiamento, pronti a ribaltare una gara: è infatti con le unghie e con i denti che il Vinci riesce a trovare il gol del pareggio: Mazzanti imbecca Lupi all'interno dell'area, che prende la mira e fulmina il portiere segnando il 2-2. Anche se è troppo tardi, il Montespertoli ha una bella reazione sul gol del pareggio ospite, e riesce a ritrovare le idee e il gioco, ma soprattutto il gol, quello del 3-2 che riesce a segnare Renzetti su punizione nel minuti finali di gara. Ma non è finita qui, perché il Vinci non ci sta a perdere e all'85' arriva la svolta della gara: malgrado l'inferiorità numerica (a causa dell'espulsione di Mazzanti) Lupi si guadagna una bella punizione al limite dell'area, della cui battuta si incarica lui stesso, segnando il 3-3 definitivo e facendo esplodere di gioia tutta la panchina ospite.
Calciatoripiù: Mengoni e Renzetti (Montespertoli). Lupi, che torna dopo un anno dall'infortunio e segna una bellissima quanto importantissima doppietta, e Mazzanti (Giov. Vinci).
MONTESPERTOLI: Giusti, Lucarelli, Mengoni, Colaianni, Cappelli, Margherita, Giani, Ficozzi, Tedesco, Capperucci, Renzetti. A disp.: Donato, Raspollini, Aulisa, Buttitta, Paciscopi, Imerani. All.: Giuliano Costoli.<br >GIOV. VINCI: Orlando, Innocenti, Mazzanti, Carpignani, Biondi A., Bellucci, De Vincentis, Lombardo, Robucci, Lupi, Amato. A disp.: Biondi L., Zingoni, Frontuto, Chiavacci, Carli, Zakaria. All.: Roberto Lucchesi.<br >
RETI: Mengoni, Capperucci, Renzetti, Amato, 2 Lupi.
Pareggio di orgoglio del Giovani Vinci che va a pareggiare negli ultimi minuti di una gara pazzesca sul campo della capolista Montespertoli, che anche in questo turno viene fermata dal pareggio, venendo scavalcata in classifica dalla diretta inseguitrice Real Vinci. È stata una prova di carattere per il Vinci, che è venuto a Montespertoli per provare a fare la gara e dimostrare il proprio valore contro una delle formazioni più in forma del campionato, dotata di ottime individualità e una buona tecnica di squadra. Il risultato finale ovviamente sorride agli ospiti, ma lascia l'amaro in bocca ancora una volta al Montespertoli, che in questo ultimo periodo va a intermittenza, senza essere costante: qualcosa che una squadra prima in classifica non può certamente permettersi. Sarà importantissima per la stagione dei ragazzi di mister Costoli a questo proposito la prossima gara con la Sancat, dalla quale deve venire fuori un Montespertoli più sicuro e deciso, conscio delle proprie potenzialità e dei propri mezzi, perché, è strano dirlo, ma è soprattutto dalla prossima partita che si misurerà la stagione dei gialloverdi. La partita inizia molto bene per i padroni di casa, che nel giro di pochi minuti riescono a segnare ben due gol, prima all'8 e poi al 10' prima con Capperucci, che esegue alla perfezione lo schema su calcio d'angolo a eludere la difesa del Vinci e andando a segnare l'1-0 e poi con Mengoni, che fa 2-0. È dopo questo vantaggio immediato che però il Montespertoli inizia ad adagiarsi sugli allori, mollando la presa e concedendo sempre più spazio al Vinci che, dopo l'avvio shock, riesce a riguadagnarsi i suoi spazi fino al gol al 38' di Amato, che su assist di Lupi segna un gran bel gol in pallonetto da dentro l'area, rimettendo tutto in discussione. Sarà infatti tutto un altro secondo tempo quello degli ospiti, che tornano in casa con un ottimo atteggiamento, pronti a ribaltare una gara: è infatti con le unghie e con i denti che il Vinci riesce a trovare il gol del pareggio: Mazzanti imbecca Lupi all'interno dell'area, che prende la mira e fulmina il portiere segnando il 2-2. Anche se è troppo tardi, il Montespertoli ha una bella reazione sul gol del pareggio ospite, e riesce a ritrovare le idee e il gioco, ma soprattutto il gol, quello del 3-2 che riesce a segnare Renzetti su punizione nel minuti finali di gara. Ma non è finita qui, perché il Vinci non ci sta a perdere e all'85' arriva la svolta della gara: malgrado l'inferiorità numerica (a causa dell'espulsione di Mazzanti) Lupi si guadagna una bella punizione al limite dell'area, della cui battuta si incarica lui stesso, segnando il 3-3 definitivo e facendo esplodere di gioia tutta la panchina ospite.<br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Mengoni e Renzetti</b> (Montespertoli). <b>Lupi</b>, che torna dopo un anno dall'infortunio e segna una bellissima quanto importantissima doppietta, e <b>Mazzanti</b> (Giov. Vinci).