- Esordienti GIR.G
- Scandicci
-
4 - 1
- Settignanese
SCANDICCI: Roselli, Bili Toponi, Filippini, Ferretti, Finiani, Panerai, Benozzi, Magnolfi, Casentini, Bernardini, Fisti. Entrati: Bifulco, Ciampi, Zingale, Roncaglia, Mauro. All.: Alessandro Zagli.
SETTIGNANESE: Rossi, Morello, Viciani, Santangelo, Lavetti, Ardinghi, Grassi, Finelli, Pieraccini, Falugiani, Bellini. Entrati: Bulli, Bandini, Caselli, Fumelli, Delfino, Fantechi, Mannozzi. All.: Stefano Cappelli.
ARBITRO: Zarhari di Firenze.
RETI: 6' Fisti, 28' Caselli, 37' Ferretti, 45' Casentini, 53' Bili Toponi.
NOTE: parziali 1-0, 1-1, 2-0.
Prende il largo nel terzo parziale lo Scandicci di fronte a una caparbia Settignanese, al termine di tre tempi comunque combattuti e ben giocati da entrambe le formazioni. Comincia bene la domenica dei padroni di casa che dopo appena 6' sbloccano già il risultato al termine di un'azione molto bella e ben costruita, partita da Magnolfi, rifinita da Bernardini e conclusa a rete da Fisti con un perfetto e imprendibile diagonale. Lo Scandicci resiste poi al ritorno dei rossoneri, grazie anche a Roselli che al 7' esce bene sul lanciato Pieraccini. La sfida è comunque equilibrata nel complesso, anche se i padroni di casa premono maggiormente, sfiorando il raddoppio sul finale di frazione con Magnolfi, il cui sinistro dal limite finisce alto di poco. Nella ripresa, la Settignanese sfiora subito la rete, con Fantechi che, al vertice destro, spara una gran botta la quale, sospinta anche dal vento, si stampa però contro la traversa a portiere battuto. Questione di minuti, perché al 28' arriva l'1-1 grazie a Caselli che, sul versante sinistro, vince un paio di contrasti e poi lascia partire una gran conclusione che dal vertice dell'area si infila sotto l'incrocio opposto. È un buon momento prr gli ospiti, pericolosi di nuovo al 35' con che Ardinghi che da buona posizione calcia però alto. Al 37' è però di nuovo lo Scandicci a passare con Ferretti che, pescato benissimo in area, infila in rasoterra. Nel terzo tempo, lo Scandicci trova anche il 3-1: assist dalla destra di Bili Toponi e conclusione vincente di prima intenzione di Casentini. Poco dopo la Settignanese prova ad accorciare con Grassi, il cui destro sfiora la traversa. A chiudere i conti, al 53', è infine Bili Toponi che con un gran destro dalla distanza sigla così il poker dei blues. Nel finale ancora la Settignanese generosa in avanti con un colpo di testa di Pieraccini, però centrale.
Calciatoripiù: Bili Toponi, Ferretti, Magnolfi (Scandicci), Fantechi, Caselli, Ardinghi (Settignanese)
G.F.
SCANDICCI: Roselli, Bili Toponi, Filippini, Ferretti, Finiani, Panerai, Benozzi, Magnolfi, Casentini, Bernardini, Fisti. Entrati: Bifulco, Ciampi, Zingale, Roncaglia, Mauro. All.: Alessandro Zagli. <br >SETTIGNANESE: Rossi, Morello, Viciani, Santangelo, Lavetti, Ardinghi, Grassi, Finelli, Pieraccini, Falugiani, Bellini. Entrati: Bulli, Bandini, Caselli, Fumelli, Delfino, Fantechi, Mannozzi. All.: Stefano Cappelli.<br >
ARBITRO: Zarhari di Firenze.<br >
RETI: 6' Fisti, 28' Caselli, 37' Ferretti, 45' Casentini, 53' Bili Toponi. <br >NOTE: parziali 1-0, 1-1, 2-0.
Prende il largo nel terzo parziale lo Scandicci di fronte a una caparbia Settignanese, al termine di tre tempi comunque combattuti e ben giocati da entrambe le formazioni. Comincia bene la domenica dei padroni di casa che dopo appena 6' sbloccano già il risultato al termine di un'azione molto bella e ben costruita, partita da Magnolfi, rifinita da Bernardini e conclusa a rete da Fisti con un perfetto e imprendibile diagonale. Lo Scandicci resiste poi al ritorno dei rossoneri, grazie anche a Roselli che al 7' esce bene sul lanciato Pieraccini. La sfida è comunque equilibrata nel complesso, anche se i padroni di casa premono maggiormente, sfiorando il raddoppio sul finale di frazione con Magnolfi, il cui sinistro dal limite finisce alto di poco. Nella ripresa, la Settignanese sfiora subito la rete, con Fantechi che, al vertice destro, spara una gran botta la quale, sospinta anche dal vento, si stampa però contro la traversa a portiere battuto. Questione di minuti, perché al 28' arriva l'1-1 grazie a Caselli che, sul versante sinistro, vince un paio di contrasti e poi lascia partire una gran conclusione che dal vertice dell'area si infila sotto l'incrocio opposto. È un buon momento prr gli ospiti, pericolosi di nuovo al 35' con che Ardinghi che da buona posizione calcia però alto. Al 37' è però di nuovo lo Scandicci a passare con Ferretti che, pescato benissimo in area, infila in rasoterra. Nel terzo tempo, lo Scandicci trova anche il 3-1: assist dalla destra di Bili Toponi e conclusione vincente di prima intenzione di Casentini. Poco dopo la Settignanese prova ad accorciare con Grassi, il cui destro sfiora la traversa. A chiudere i conti, al 53', è infine Bili Toponi che con un gran destro dalla distanza sigla così il poker dei blues. Nel finale ancora la Settignanese generosa in avanti con un colpo di testa di Pieraccini, però centrale.<br ><b>
Calciatoripiù: Bili Toponi, Ferretti, Magnolfi</b> (Scandicci), <b>Fantechi, Caselli, Ardinghi</b> (Settignanese)
G.F.