- Allievi Provinciali
- Foiano
-
2 - 1
- Capolona Quarata
N.FOIANO: Sanarelli, Anteri, Vitale, Gualberto, Magi, Pacelli, Grotti, Biagiotti, Eremitaggio, Cherillo, Memoli. A disp.: Martoriello, Poggiani, Fracassi. All.: Samuele Grotti.
CAPOLONA QUARATA: Tedeschi, Nanni, Burzi, Ferrazzano, Marruchi, Cani, Laboni, Treghini, Cerciello, Cherubini, Andronic. A disp.: Cerofolini. All.: Gianni Mattesini.
ARBITRO: Fagioli di Arezzo.
RETI: Biagiotti 2, Marruchi rig.
Su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, Foiano e Capolona Quarata hanno disputato una bella partita, molto lottata; a spuntarla alla fine sono stati gli amaranto di mister Samuele Grotti, che con un po' di sofferenza sono riusciti ad imporre il proprio gioco per gran parte del tempo: finisce 2-1. Il Capolona Quarata ha sfruttato prevalentemente le azioni di contropiede, con lanci lunghi verso i propri attaccanti. Gli ospiti partono forte: subito al 3', su lancio di Marruchi, una distrazione della linea difensiva amaranto permette al numero 10 Cherubini di infilarsi in area. Prima l'opposizione di Sanarelli impedisce la rete, poi sul proseguimento dell'azione lo stesso Cherubini colpisce la traversa. Da qui in avanti inizia il predominio del Foiano, che si porta costantemente nella metà campo avversaria. Nonostante il campo pesante, gli amaranto riescono a produrre le solite trame di gioco veloci, andando al tiro con Biagiotti e Cherillo, sul quale il portiere Tedeschi si esibisce in un'ottima parata. Al 21' il vantaggio degli amaranto: Biagiotti si trova a tu per tu con Tedeschi e si vede respingere per ben due volte il pallone, ma al terzo tentativo l'attaccante amaranto riesce a insaccare il pallone in rete per il vantaggio locale. Il gol è seguito poi da altre parate di Tedeschi ancora su Biagiotti e su Grotti. Uno a zero è il risultato del primo tempo. In un secondo tempo più equilibrato, complice fatica e campo più pesante, le azioni più importanti sono quelle dei gol. La prima distrazione diventa fatale per il Foiano: subito al 50', infatti, lancio in profondità per Cerciello, che viene steso in area di rigore. Il direttore di gara indica il dischetto; Marruchi dagli undici metri realizza il penalty nonostante l'intervento di Martoriello. Al 60' ancora Biagiotti sfrutta una indecisione del portiere ospite, siglando il 2-1 finale.
Calciatoripiù: per il Foiano Biagiotti, ma è da premiare in generale l'ottima prova del collettivo; per il Capolona Quarata buona la partita del capitano Marruchi e di Tedeschi.
N.FOIANO: Sanarelli, Anteri, Vitale, Gualberto, Magi, Pacelli, Grotti, Biagiotti, Eremitaggio, Cherillo, Memoli. A disp.: Martoriello, Poggiani, Fracassi. All.: Samuele Grotti.<br >CAPOLONA QUARATA: Tedeschi, Nanni, Burzi, Ferrazzano, Marruchi, Cani, Laboni, Treghini, Cerciello, Cherubini, Andronic. A disp.: Cerofolini. All.: Gianni Mattesini.<br >
ARBITRO: Fagioli di Arezzo.<br >
RETI: Biagiotti 2, Marruchi rig.
Su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, Foiano e Capolona Quarata hanno disputato una bella partita, molto lottata; a spuntarla alla fine sono stati gli amaranto di mister Samuele Grotti, che con un po' di sofferenza sono riusciti ad imporre il proprio gioco per gran parte del tempo: finisce 2-1. Il Capolona Quarata ha sfruttato prevalentemente le azioni di contropiede, con lanci lunghi verso i propri attaccanti. Gli ospiti partono forte: subito al 3', su lancio di Marruchi, una distrazione della linea difensiva amaranto permette al numero 10 Cherubini di infilarsi in area. Prima l'opposizione di Sanarelli impedisce la rete, poi sul proseguimento dell'azione lo stesso Cherubini colpisce la traversa. Da qui in avanti inizia il predominio del Foiano, che si porta costantemente nella metà campo avversaria. Nonostante il campo pesante, gli amaranto riescono a produrre le solite trame di gioco veloci, andando al tiro con Biagiotti e Cherillo, sul quale il portiere Tedeschi si esibisce in un'ottima parata. Al 21' il vantaggio degli amaranto: Biagiotti si trova a tu per tu con Tedeschi e si vede respingere per ben due volte il pallone, ma al terzo tentativo l'attaccante amaranto riesce a insaccare il pallone in rete per il vantaggio locale. Il gol è seguito poi da altre parate di Tedeschi ancora su Biagiotti e su Grotti. Uno a zero è il risultato del primo tempo. In un secondo tempo più equilibrato, complice fatica e campo più pesante, le azioni più importanti sono quelle dei gol. La prima distrazione diventa fatale per il Foiano: subito al 50', infatti, lancio in profondità per Cerciello, che viene steso in area di rigore. Il direttore di gara indica il dischetto; Marruchi dagli undici metri realizza il penalty nonostante l'intervento di Martoriello. Al 60' ancora Biagiotti sfrutta una indecisione del portiere ospite, siglando il 2-1 finale. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Foiano <b>Biagiotti</b>, ma è da premiare in generale l'ottima prova del collettivo; per il Capolona Quarata buona la partita del capitano <b>Marruchi</b> e di <b>Tedeschi</b>.