- Allievi Provinciali
- Tuscar
-
0 - 8
- Foiano
TUSCAR: Primitivi, Pitti, Ronni, Bidini, Lanternini, Sperti, Ait Hassou, Aquilani, Kusthaj, Niang, Peruzzi. A disp.: Barua.heka, Simonetti. All.: Paolo Biagiolini.
N.FOIANO: Sanarelli, Eremitaggio, Anteri, Vitale, Memoli, Giordano, Grotti, Gualberto, Medico, Cherillo, Luongo. A disp.: Poggiani, Sorrentino, Fracassi, Marcelli. All.: Samuele Grotti.
ARBITRO: Giovanili di Arezzo.
RETI: 30' Luongo, 38', 42', 50' Medico, 60' e 78' Grotti, 70' Cherillo, 81' Poggiani.
Continua il momento positivo del Foiano. Dopo la vittoria per quattro a zero contro l'Arno Castiglioni Laterina, la formazione di mister Grotti supera in trasferta la Tuscar ultima in classifica. Mai in discussione la partita, con gli ospiti sempre in controllo del pallino di gioco. Una pioggia di gol quella che si è battuta sulla Tuscar, sotto di tre reti già nel primo tempo. Dopo dieci minuti di totale equilibrio, il Foiano si affaccia all'area di rigore avversaria provando la conclusione con Medico, ma il portiere locale Primitivi risponde presente. Dopo pochi minuti ci provano i padroni di casa: Kusthaj conclude da buona posizione ma sfiora il palo. Di fatto, è l'unica occasione degna di nota per la Tuscar. Al 30', infatti, il Foiano riesce finalmente a portarsi avanti con Luongo, che scatta sulla linea del fuorigioco e trafigge Primitivi. La Tuscar sbanda e dopo soli otto minuti subisce il raddoppio. Medico si invola in contropiede e una volta in area di rigore avversaria per la seconda volta Primitivi è battuto. Nel recupero del primo tempo lo stesso Medico va ancora in rete, ancora una volta sugli sviluppi di una ripartenza fulminea della sua squadra. Nella ripresa la Tuscar compie tutti i cambi dando spazio ai suoi ragazzi in panchina. Il Foiano non abbassa la guardia e anzi dilaga nel punteggio. Al 50' è ancora Medico ad andare in gol, per la sua personale tripletta. Dieci minuti dopo, c'è gloria anche per Grotti, sull'ennesima ripartenza orchestrata dagli ospiti. Al 70' arriva il sei a zero: autore della rete è Cherillo, che dal limite dell'area lascia partire una gran castagna che si insacca alle spalle del portiere locale. Nel finale arrivano la doppietta di Cherillo al 78' e il sigillo di Poggiani all'81'. Finisce quindi in goleada per il Foiano, che con questa vittoria sale a quota sedici punti in campionato, in piena corsa per l'ambito quarto posto.
Calciatoripiù: Medico, Cherillo e Luongo (Nuova Foiano).
TUSCAR: Primitivi, Pitti, Ronni, Bidini, Lanternini, Sperti, Ait Hassou, Aquilani, Kusthaj, Niang, Peruzzi. A disp.: Barua.heka, Simonetti. All.: Paolo Biagiolini.<br >N.FOIANO: Sanarelli, Eremitaggio, Anteri, Vitale, Memoli, Giordano, Grotti, Gualberto, Medico, Cherillo, Luongo. A disp.: Poggiani, Sorrentino, Fracassi, Marcelli. All.: Samuele Grotti.<br >
ARBITRO: Giovanili di Arezzo.<br >
RETI: 30' Luongo, 38', 42', 50' Medico, 60' e 78' Grotti, 70' Cherillo, 81' Poggiani.
Continua il momento positivo del Foiano. Dopo la vittoria per quattro a zero contro l'Arno Castiglioni Laterina, la formazione di mister Grotti supera in trasferta la Tuscar ultima in classifica. Mai in discussione la partita, con gli ospiti sempre in controllo del pallino di gioco. Una pioggia di gol quella che si è battuta sulla Tuscar, sotto di tre reti già nel primo tempo. Dopo dieci minuti di totale equilibrio, il Foiano si affaccia all'area di rigore avversaria provando la conclusione con Medico, ma il portiere locale Primitivi risponde presente. Dopo pochi minuti ci provano i padroni di casa: Kusthaj conclude da buona posizione ma sfiora il palo. Di fatto, è l'unica occasione degna di nota per la Tuscar. Al 30', infatti, il Foiano riesce finalmente a portarsi avanti con Luongo, che scatta sulla linea del fuorigioco e trafigge Primitivi. La Tuscar sbanda e dopo soli otto minuti subisce il raddoppio. Medico si invola in contropiede e una volta in area di rigore avversaria per la seconda volta Primitivi è battuto. Nel recupero del primo tempo lo stesso Medico va ancora in rete, ancora una volta sugli sviluppi di una ripartenza fulminea della sua squadra. Nella ripresa la Tuscar compie tutti i cambi dando spazio ai suoi ragazzi in panchina. Il Foiano non abbassa la guardia e anzi dilaga nel punteggio. Al 50' è ancora Medico ad andare in gol, per la sua personale tripletta. Dieci minuti dopo, c'è gloria anche per Grotti, sull'ennesima ripartenza orchestrata dagli ospiti. Al 70' arriva il sei a zero: autore della rete è Cherillo, che dal limite dell'area lascia partire una gran castagna che si insacca alle spalle del portiere locale. Nel finale arrivano la doppietta di Cherillo al 78' e il sigillo di Poggiani all'81'. Finisce quindi in goleada per il Foiano, che con questa vittoria sale a quota sedici punti in campionato, in piena corsa per l'ambito quarto posto. <b>
Calciatoripiù: Medico, Cherillo </b>e <b>Luongo </b>(Nuova Foiano).