- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Valdarno F.C.
-
4 - 2
- Grevigiana
VALDARNO: Galli, Carnevale, Cardi, Mori, Bongini, Bernini, Della Gatta, Butali, Serni, Ristori, Sottili. A disp.: Ferraro, Faellini, Sulejmani, Sestini, Casucci. All.: Samuele Giorgi.
GREVIGIANA: Misuri, Pagni, Castellari, Mariani, Stiavelli, Mangiameli, Bartolini, Masini, Coppi, Gori Vittorio, Gori Mattia. A disp.: Orlandini, Taglialatela, Shedi, Hamza, Randelli, Pistolesi. All.: Leonardo Pini.
RETI: Ristori, 2 Masini, 2 Serni, Sestini.
Un altro passo verso il grande sogno per il Valdarno si Samuele Giorgi, che supera di slancio anche il difficile slancio rappresentato dalla Grevigiana imponendosi con il punteggio di 4-2 e centrando così la ventiduesima vittoria stagionale, che consente alla capolista di rafforzare ancora di più il proprio primato, ormai insidiato soltanto dalla temibile Fortis Juventus, distanziata però diverse lunghezze. Venendo al match, ottima la prestazione dei padroni di casa, che sfoderano una delle migliori prestazioni stagionali che evidenzia ancora di più la prestazione un po' sottotono della grevigiana che, nonostante l'accurata preparazione al match, scende in campo un po' troppo contratta e non riesce a giocarsi appieno le chance a propria disposizione, ovviamente anche per merito - come detto - dell'ottima prova sotto ogni aspetto da parte dei locali. Il Valdarno scende in campo caricato a molla e impiega appena 3' per indirizzare il match sui propri binari, quando Ristori elude con un pregevole pallonetto l'intervento del difensore avversario e conclude in rete con una botta dall'interno dell'area di rigore. Il gol segnato in avvio appaga un po' la capolista, che subisce il ritorno degli ospiti che agguantano il pari grazie a Masini, il cui tiro da calcio piazzato trae in inganno Galli e termina in fondo al sacco. I padroni di casa intuiscono il campanello d'allarme e riprendono in mano le redini del gioco, trovando poco dopo il raddoppio grazie a Serni che, servito ottimamente da Sottili, conclude in rete con un preciso diagonale. I primi 10' della ripresa offrono una gara un po' piatta e senza sussulti; mister Giorgi opera allora alcuni cambi, gettando nella mischia Sestini che, dopo appena un minuto dal proprio ingresso in campo, ripaga il tecnico della fiducia segnando il punto del 3-1 sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La Grevigiana accusa il colpo e, poco più tardi, Serni, direttamente da calcio piazzato, confeziona la personale doppietta. Il Valdarno controlla bene la gara fino ai minuti di recupero, durante i quali arriva il secondo gol della Grevigiana, firmato ancora da Masini che, con uno splendido spunto personale palla al piede, fissa il punteggio sul definitivo quattro a due.
Calciatoripiù: Mariani (Grevigiana): Ottima la prova del classe 2000 gialloblù, fra i migliori in campo. Da elogiare in blocco invece la prova di grande personalità offerta dal Valdarno.
VALDARNO: Galli, Carnevale, Cardi, Mori, Bongini, Bernini, Della Gatta, Butali, Serni, Ristori, Sottili. A disp.: Ferraro, Faellini, Sulejmani, Sestini, Casucci. All.: Samuele Giorgi.<br >GREVIGIANA: Misuri, Pagni, Castellari, Mariani, Stiavelli, Mangiameli, Bartolini, Masini, Coppi, Gori Vittorio, Gori Mattia. A disp.: Orlandini, Taglialatela, Shedi, Hamza, Randelli, Pistolesi. All.: Leonardo Pini.<br >
RETI: Ristori, 2 Masini, 2 Serni, Sestini.
Un altro passo verso il grande sogno per il Valdarno si Samuele Giorgi, che supera di slancio anche il difficile slancio rappresentato dalla Grevigiana imponendosi con il punteggio di 4-2 e centrando così la ventiduesima vittoria stagionale, che consente alla capolista di rafforzare ancora di più il proprio primato, ormai insidiato soltanto dalla temibile Fortis Juventus, distanziata però diverse lunghezze. Venendo al match, ottima la prestazione dei padroni di casa, che sfoderano una delle migliori prestazioni stagionali che evidenzia ancora di più la prestazione un po' sottotono della grevigiana che, nonostante l'accurata preparazione al match, scende in campo un po' troppo contratta e non riesce a giocarsi appieno le chance a propria disposizione, ovviamente anche per merito - come detto - dell'ottima prova sotto ogni aspetto da parte dei locali. Il Valdarno scende in campo caricato a molla e impiega appena 3' per indirizzare il match sui propri binari, quando Ristori elude con un pregevole pallonetto l'intervento del difensore avversario e conclude in rete con una botta dall'interno dell'area di rigore. Il gol segnato in avvio appaga un po' la capolista, che subisce il ritorno degli ospiti che agguantano il pari grazie a Masini, il cui tiro da calcio piazzato trae in inganno Galli e termina in fondo al sacco. I padroni di casa intuiscono il campanello d'allarme e riprendono in mano le redini del gioco, trovando poco dopo il raddoppio grazie a Serni che, servito ottimamente da Sottili, conclude in rete con un preciso diagonale. I primi 10' della ripresa offrono una gara un po' piatta e senza sussulti; mister Giorgi opera allora alcuni cambi, gettando nella mischia Sestini che, dopo appena un minuto dal proprio ingresso in campo, ripaga il tecnico della fiducia segnando il punto del 3-1 sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La Grevigiana accusa il colpo e, poco più tardi, Serni, direttamente da calcio piazzato, confeziona la personale doppietta. Il Valdarno controlla bene la gara fino ai minuti di recupero, durante i quali arriva il secondo gol della Grevigiana, firmato ancora da Masini che, con uno splendido spunto personale palla al piede, fissa il punteggio sul definitivo quattro a due. <b>
Calciatoripiù: Mariani (Grevigiana):</b> Ottima la prova del classe 2000 gialloblù, fra i migliori in campo. Da elogiare in blocco invece la prova di grande personalità offerta dal Valdarno.