- Allievi Provinciali GIR.A
- Sesto 2010
-
1 - 4
- Audax Rufina
SESTO CALCIO: Matteuzzi, Cioni, Bettarini, Ieni, Pancini, Comanducci, Biagiotti, Banchini, Gozzi, Marchi, Ronconi. A disp.: Picchi, Compagno, Toccafondi, Bresci, Bonci, Parlanti, Benzaim, Vallerugo. All.: Massimiliano Ronconi.
AUDA. RUFINA: Chiti, Dugini, Brigadeschi, Mazza, Aquilina, Bondi, Cellerini, Coniatini, Paoli, Martini, Knap. A disp.: Giaconi, Schievenin, Vitella, Celentano, Bendoni, Bonisegni, Fancelli, Dreucci. All.: Gianni Zanobini.
ARBITRO: Andrea Monducci di Firenze.
RETI: Aquilina, Gozzi, Knap, Martini, Boninsegni.
Due su due per l'Audax! I bianconeri espugnano il campo del Sesto e continuano a gonfie vele, dopo la scorpacciata di gol dello scorso week-end. Il Sesto tiene testa per buona parte del primo tempo, poi si arrende davanti a una qualità tecnica superiore, quella mostrata dagli ospiti, comunque sempre in controllo della gara e autori di azioni (soprattutto in occasione delle 4 marcature) da manuale del calcio. L'avvio è scorbutico, dopo 10 minuti di stallo tattico l'Audax prende in mano le redini del gioco e inizia a dettare il proprio ritmo. Il gol del vantaggio porta la firma di Aquilina, abile a incunearsi in area in dribbling e a non lasciare scampo a Matteuzzi. La squadra della Rufina, una volta ottenuto il vantaggio, si rilassa e compie una sbavatura che costa cara: lo stesso autore del gol, Aquilina, buca l'intervento da ultimo uomo e spiana un'autostrada per Gozzi, il resto lo fa (e alla grande) il numero 9 di casa, fuga prorompente verso l'area di rigore e gran diagonale all'incrocio su cui Chiti non può nulla. Un fulmine a ciel sereno per le sicurezze dei bianconeri, che hanno però il merito di non scomporsi e tornare subito a macinare gioco. In questo spezzone di gara Martini sale in cattedra e mette spesso da solo in apprensione l'intero pacchetto arretrato avversario. su un suo spunto nasce un'occasione per Cellerini, impreciso sotto porta. passano una manciata di minuti e l'arbitro ravvisa un fallo nell'area sestese, accordando un rigore che Knap realizza con freddezza. Martini chiude il sontuoso primo tempo con un gol che arriva a coronamento di un'azione di prima e in rapidità che coinvolge tutti gli avanti bianconeri. Nella ripresa l'Audax gestisce senza affanni e non rischia nulla, anzi sfiora a più riprese il poker, calato da Boninsegni, finalizzatore di un'altra azione corale da applausi per i ragazzi di Zanobini, che registra un risultato positivo e se possibile un ulteriore passo avanti sul piano del gioco, apparso a tratti spumeggiante. Per il Sesto l'onore delle armi, anche se la differenza tecnica tra le due squadre è apparsa netta.
Calciatoripiù: nel Sesto gran prova di Gozzi, suggellata da un gol che racchiude in sé potenza e grande tecnica; nell'Audax ancora sugli scudi Martini, che dopo aver messo a segno 6 reti contro l'Albereta trova il settimo sigillo in due incontri, buona anche la prova di Cellerini.
SESTO CALCIO: Matteuzzi, Cioni, Bettarini, Ieni, Pancini, Comanducci, Biagiotti, Banchini, Gozzi, Marchi, Ronconi. A disp.: Picchi, Compagno, Toccafondi, Bresci, Bonci, Parlanti, Benzaim, Vallerugo. All.: Massimiliano Ronconi.<br >AUDA. RUFINA: Chiti, Dugini, Brigadeschi, Mazza, Aquilina, Bondi, Cellerini, Coniatini, Paoli, Martini, Knap. A disp.: Giaconi, Schievenin, Vitella, Celentano, Bendoni, Bonisegni, Fancelli, Dreucci. All.: Gianni Zanobini.<br >
ARBITRO: Andrea Monducci di Firenze.<br >
RETI: Aquilina, Gozzi, Knap, Martini, Boninsegni.
Due su due per l'Audax! I bianconeri espugnano il campo del Sesto e continuano a gonfie vele, dopo la scorpacciata di gol dello scorso week-end. Il Sesto tiene testa per buona parte del primo tempo, poi si arrende davanti a una qualità tecnica superiore, quella mostrata dagli ospiti, comunque sempre in controllo della gara e autori di azioni (soprattutto in occasione delle 4 marcature) da manuale del calcio. L'avvio è scorbutico, dopo 10 minuti di stallo tattico l'Audax prende in mano le redini del gioco e inizia a dettare il proprio ritmo. Il gol del vantaggio porta la firma di Aquilina, abile a incunearsi in area in dribbling e a non lasciare scampo a Matteuzzi. La squadra della Rufina, una volta ottenuto il vantaggio, si rilassa e compie una sbavatura che costa cara: lo stesso autore del gol, Aquilina, buca l'intervento da ultimo uomo e spiana un'autostrada per Gozzi, il resto lo fa (e alla grande) il numero 9 di casa, fuga prorompente verso l'area di rigore e gran diagonale all'incrocio su cui Chiti non può nulla. Un fulmine a ciel sereno per le sicurezze dei bianconeri, che hanno però il merito di non scomporsi e tornare subito a macinare gioco. In questo spezzone di gara Martini sale in cattedra e mette spesso da solo in apprensione l'intero pacchetto arretrato avversario. su un suo spunto nasce un'occasione per Cellerini, impreciso sotto porta. passano una manciata di minuti e l'arbitro ravvisa un fallo nell'area sestese, accordando un rigore che Knap realizza con freddezza. Martini chiude il sontuoso primo tempo con un gol che arriva a coronamento di un'azione di prima e in rapidità che coinvolge tutti gli avanti bianconeri. Nella ripresa l'Audax gestisce senza affanni e non rischia nulla, anzi sfiora a più riprese il poker, calato da Boninsegni, finalizzatore di un'altra azione corale da applausi per i ragazzi di Zanobini, che registra un risultato positivo e se possibile un ulteriore passo avanti sul piano del gioco, apparso a tratti spumeggiante. Per il Sesto l'onore delle armi, anche se la differenza tecnica tra le due squadre è apparsa netta. <b>
Calciatoripiù: </b>nel Sesto gran prova di <b>Gozzi</b>, suggellata da un gol che racchiude in sé potenza e grande tecnica; nell'Audax ancora sugli scudi <b>Martini</b>, che dopo aver messo a segno 6 reti contro l'Albereta trova il settimo sigillo in due incontri, buona anche la prova di <b>Cellerini</b>.