- Juniores Provinciali GIR.A
- Ludus 90 Valle dell Arno
-
3 - 3
- Impruneta Tavarnuzze
LUDUS 90: Garigliano, Giglioli, Zineddu, Zeroni, Ferilli, Mancino, Maggi, Lo Russo, Nostri, Bandinelli, Meira. A disp.: Rossi, Cipressini, Baecchi, Ballerini, Mazzoncini, Tesi, Bonanni. All.: Alessandro Rossi.
IMPRUNETA TAV.: La Targia, Cubattoli, Santini, Bettoni, Pratellesi, Favilli, Fusi, Ghiandelli, Karamayan, Lala, Lanfranchi. A disp.: Bruni, Craciun, Granchi, Orlandi, Galletti. All.: Davide Cianfanelli.
RETI: 3' e 15' Nostri, 65' Karamayan, 75' Zineddu, 78' e 82' Granchi.
Partita spumeggiante quella del campo sportivo di Via di Quintole a Fiesole, dove i padroni di casa della Ludus 90 conquistano il primo punto della stagione grazie al pirotecnico 3-3 contro l'Impruneta Tavarnuzze. L'inizio di primo tempo è interamente di marca Ludus, tutt'altra squadra rispetto alle prime quattro uscite stagionali, che mette subito in difficoltà la retroguardia dell'Impruneta grazie all'ottima verve offensiva di Maggi, Meira e Nostri. È proprio quest'ultimo che, al 3', sblocca il risultato grazie ad un bel diagonale da posizione defilata, poco fuori dall'area, che buca i guanti di La Targia e si infila all'angolino basso. Nostri continua il suo show personale e, al 15', trova addirittura il raddoppio, nonché la doppietta personale, al termine di una bella ripartenza orchestrata da Meira e finalizzata dallo stesso Nostri a tu per tu con La Targia. Gli ospiti sembrano completamente disorientati dall'inizio gara della Ludus e per tutto l'arco della prima frazione di gioco non riescono a creare particolari grattacapi a Garigliano. Nella ripresa sembra iniziare meglio l'Impruneta, che comincia a prendere in mano il pallino del gioco e a carburare in fase offensiva. Infatti, al 65', gli ospiti riescono ad accorciare le distanze grazie a Karamayan, che si inventa una magistrale punizione dal limite, che supera la barriera e si insacca alle spalle dell'incolpevole Garigliano. Passano pochi minuti e, a sorpresa, la Ludus colpisce portandosi sul 3-1 grazie alla rete di Zineddu, bravo ad anticipare l'immobile difesa ospite sugli sviluppi di una rimessa laterale di Giglioli. A quel punto, mister Cianfanelli prova ad affidarsi alla panchina, facendo entrare in campo tre classe '99: Bruni, Craciun e Granchi. È proprio quest'ultimo il grande protagonista della rimonta ospite, che inizia al 78', grazie all'inserimento in area dello stesso Granchi, che passa alle spalle della difesa ospite e punisce Garigliano su cross di Orlandi. Proprio Orlandi, all'82', dà inizio all'azione del pari scambiando sullo stretto con Craciun, che serve a sua volta il solito Granchi, che batte Garigliano da pochi passi. Nel finale le squadre provano a vincerla, ma nessuna delle due affonda il colpo. Termina dunque 3-3 un match altamente spettacolare e carico di emozioni. Buon match della Ludus, sicuramente ben diversa dalle prime giornate. Bene anche l'Impruneta nel secondo tempo, dopo un primo tempo da dimenticare.
Calciatoripiù: Meira e Nostri (Ludus). Negli ospiti provvidenziale l'ingresso di Granchi.
LUDUS 90: Garigliano, Giglioli, Zineddu, Zeroni, Ferilli, Mancino, Maggi, Lo Russo, Nostri, Bandinelli, Meira. A disp.: Rossi, Cipressini, Baecchi, Ballerini, Mazzoncini, Tesi, Bonanni. All.: Alessandro Rossi.<br >IMPRUNETA TAV.: La Targia, Cubattoli, Santini, Bettoni, Pratellesi, Favilli, Fusi, Ghiandelli, Karamayan, Lala, Lanfranchi. A disp.: Bruni, Craciun, Granchi, Orlandi, Galletti. All.: Davide Cianfanelli.<br >
RETI: 3' e 15' Nostri, 65' Karamayan, 75' Zineddu, 78' e 82' Granchi.
Partita spumeggiante quella del campo sportivo di Via di Quintole a Fiesole, dove i padroni di casa della Ludus 90 conquistano il primo punto della stagione grazie al pirotecnico 3-3 contro l'Impruneta Tavarnuzze. L'inizio di primo tempo è interamente di marca Ludus, tutt'altra squadra rispetto alle prime quattro uscite stagionali, che mette subito in difficoltà la retroguardia dell'Impruneta grazie all'ottima verve offensiva di Maggi, Meira e Nostri. È proprio quest'ultimo che, al 3', sblocca il risultato grazie ad un bel diagonale da posizione defilata, poco fuori dall'area, che buca i guanti di La Targia e si infila all'angolino basso. Nostri continua il suo show personale e, al 15', trova addirittura il raddoppio, nonché la doppietta personale, al termine di una bella ripartenza orchestrata da Meira e finalizzata dallo stesso Nostri a tu per tu con La Targia. Gli ospiti sembrano completamente disorientati dall'inizio gara della Ludus e per tutto l'arco della prima frazione di gioco non riescono a creare particolari grattacapi a Garigliano. Nella ripresa sembra iniziare meglio l'Impruneta, che comincia a prendere in mano il pallino del gioco e a carburare in fase offensiva. Infatti, al 65', gli ospiti riescono ad accorciare le distanze grazie a Karamayan, che si inventa una magistrale punizione dal limite, che supera la barriera e si insacca alle spalle dell'incolpevole Garigliano. Passano pochi minuti e, a sorpresa, la Ludus colpisce portandosi sul 3-1 grazie alla rete di Zineddu, bravo ad anticipare l'immobile difesa ospite sugli sviluppi di una rimessa laterale di Giglioli. A quel punto, mister Cianfanelli prova ad affidarsi alla panchina, facendo entrare in campo tre classe '99: Bruni, Craciun e Granchi. È proprio quest'ultimo il grande protagonista della rimonta ospite, che inizia al 78', grazie all'inserimento in area dello stesso Granchi, che passa alle spalle della difesa ospite e punisce Garigliano su cross di Orlandi. Proprio Orlandi, all'82', dà inizio all'azione del pari scambiando sullo stretto con Craciun, che serve a sua volta il solito Granchi, che batte Garigliano da pochi passi. Nel finale le squadre provano a vincerla, ma nessuna delle due affonda il colpo. Termina dunque 3-3 un match altamente spettacolare e carico di emozioni. Buon match della Ludus, sicuramente ben diversa dalle prime giornate. Bene anche l'Impruneta nel secondo tempo, dopo un primo tempo da dimenticare. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Meira </b>e <b>Nostri </b>(Ludus). Negli ospiti provvidenziale l'ingresso di <b>Granchi</b>.