- Juniores Provinciali GIR.A
- Ludus 90 Valle dell Arno
-
2 - 3
- Audace Galluzzo
LUDUS 90: Messore, Cipressini, Zineddu, Mancino, Giglioli, Guazzini, Maggi, Conti, Nostri, Tesi, Mazzoncini. A disp.: Garigliano, Perilli, Lo Russo, Bandinelli. All.: Rossi.
A.GALLUZZO: Piani, Picchianti, Muanda, Fanelli, Giachini, Salpietro, Bettoni, Salama, Longobardo, Ferro, Pacciani. A disp.: Alfaioli, Gianoglio, Benedetti, Biancamano, Polvani, Spighi. All.: Toppi.
ARBITRO: Caldieron di Firenze.
RETI: 8' e 21' Nostri, 76' e 83' Fanelli, 91' Bettoni.
Il Galluzzo soffre e va sotto di due reti sul campo di una buona Ludus, ma in un finale di gara pirotecnico completa la clamorosa rimonta nello spazio di appena un quarto d'ora e strappa i tre punti all'ultimo respiro. È un inizio shock per i ragazzi di mister Toppi, sorpresi dall'avvio avversario: la Ludus infatti parte fortissimo e dopo venti minuti è già avanti 2-0 grazie alla doppietta di Nostri, che prima non sbaglia a tu per tu col portiere ospite Piani sul lancio di Maggi, poi insacca raccogliendo all'altezza del dischetto il cross teso di Mazzoncini da destra. Il Galluzzo si scuote, comincia a macinare gioco e costruisce occasioni da gol con Bettoni, che calcia fuori di un soffio su lancio di Pacciani, con lo stesso Pacciani, che servito da Fanelli si vede parare il tiro dal portiere locale Messore, e ancora con Bettoni, murato per due volte a tu per tu con Messore, nella seconda circostanza protagonista di un autentico miracolo. Nella ripresa gli ospiti fanno ricorso a tutte le energie residue e premono insistentemente alla ricerca del gol che riaprirebbe la gara, ma i nuovi tentativi di uno sfortunato Bettoni si infrangono una volta sulla traversa e due sul palo. Il Galluzzo non molla, continua a spingere e accorcia le distanze alla mezz'ora con la prodezza di Fanelli, che salta due avversari al limite, penetra in area e batte Messore. Fanelli, centrocampista avanzato da mister Toppi in posizione di attacco a partita in corso, si carica la squadra sulle spalle e pareggia i conti sette minuti dopo, quando non dà scampo all'estremo difensore locale con una spettacolare conclusione a giro dalla lunga distanza e sigla la doppietta. Manca poco alla fine, ma il 2-2 non basta ai gialloblu e la pressione ospite non si placa, così prima Polvani, imbeccato da Benedetti, si presenta davanti alla porta avversaria vedendosi deviare il tiro sul palo da un super Messore, poi Bettoni, al 91', raccoglie sotto misura la respinta del portiere di casa sulla poderosa conclusione di Pacciani e stavolta non sbaglia, regalando ai suoi la vittoria sul filo di lana.
Calciatoripiù: nella Ludus spiccano le prove della punta Nostri, autore di due reti, e di Guazzini, ottimo schermo davanti alla difesa. Nel Galluzzo il migliore in campo è Fanelli, vero trascinatore; bene anche Pacciani e Bettoni, a segno col gol vittoria.
LUDUS 90: Messore, Cipressini, Zineddu, Mancino, Giglioli, Guazzini, Maggi, Conti, Nostri, Tesi, Mazzoncini. A disp.: Garigliano, Perilli, Lo Russo, Bandinelli. All.: Rossi.<br >A.GALLUZZO: Piani, Picchianti, Muanda, Fanelli, Giachini, Salpietro, Bettoni, Salama, Longobardo, Ferro, Pacciani. A disp.: Alfaioli, Gianoglio, Benedetti, Biancamano, Polvani, Spighi. All.: Toppi.<br >
ARBITRO: Caldieron di Firenze.<br >
RETI: 8' e 21' Nostri, 76' e 83' Fanelli, 91' Bettoni.
Il Galluzzo soffre e va sotto di due reti sul campo di una buona Ludus, ma in un finale di gara pirotecnico completa la clamorosa rimonta nello spazio di appena un quarto d'ora e strappa i tre punti all'ultimo respiro. È un inizio shock per i ragazzi di mister Toppi, sorpresi dall'avvio avversario: la Ludus infatti parte fortissimo e dopo venti minuti è già avanti 2-0 grazie alla doppietta di Nostri, che prima non sbaglia a tu per tu col portiere ospite Piani sul lancio di Maggi, poi insacca raccogliendo all'altezza del dischetto il cross teso di Mazzoncini da destra. Il Galluzzo si scuote, comincia a macinare gioco e costruisce occasioni da gol con Bettoni, che calcia fuori di un soffio su lancio di Pacciani, con lo stesso Pacciani, che servito da Fanelli si vede parare il tiro dal portiere locale Messore, e ancora con Bettoni, murato per due volte a tu per tu con Messore, nella seconda circostanza protagonista di un autentico miracolo. Nella ripresa gli ospiti fanno ricorso a tutte le energie residue e premono insistentemente alla ricerca del gol che riaprirebbe la gara, ma i nuovi tentativi di uno sfortunato Bettoni si infrangono una volta sulla traversa e due sul palo. Il Galluzzo non molla, continua a spingere e accorcia le distanze alla mezz'ora con la prodezza di Fanelli, che salta due avversari al limite, penetra in area e batte Messore. Fanelli, centrocampista avanzato da mister Toppi in posizione di attacco a partita in corso, si carica la squadra sulle spalle e pareggia i conti sette minuti dopo, quando non dà scampo all'estremo difensore locale con una spettacolare conclusione a giro dalla lunga distanza e sigla la doppietta. Manca poco alla fine, ma il 2-2 non basta ai gialloblu e la pressione ospite non si placa, così prima Polvani, imbeccato da Benedetti, si presenta davanti alla porta avversaria vedendosi deviare il tiro sul palo da un super Messore, poi Bettoni, al 91', raccoglie sotto misura la respinta del portiere di casa sulla poderosa conclusione di Pacciani e stavolta non sbaglia, regalando ai suoi la vittoria sul filo di lana. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Ludus spiccano le prove della punta <b>Nostri</b>, autore di due reti, e di <b>Guazzini</b>, ottimo schermo davanti alla difesa. Nel Galluzzo il migliore in campo è <b>Fanelli</b>, vero trascinatore; bene anche <b>Pacciani </b>e <b>Bettoni</b>, a segno col gol vittoria.