- Juniores Provinciali GIR.A
- Belmonte Antella Grassina
-
0 - 0
- Valdarno
BELMONTE A.G.: Baracci, Iandelli, Gerini, Manfellotti, Francioni, Nocentini, Sferlazza, Nanni, Karim, Picchi, Schiavotti. A disp.: Contri, Guidotti, Adamo, Cacciarini. All.: Bugli.
VALDARNO: Capanni, Franci, Casati, Bernini, Bongini, Mori, Cardi, Pino, Serni, Prestia, Pisano. A disp.: Giorgi, Ferraro, Broetto, Sulejmani, Sottili, Arnetoli. All.: Giorgi.
ARBITRO: Fiorenzoni di Firenze.
Il Belmonte viene inchiodato in casa sul pareggio dal Valdarno al termine di una gara più piacevole e vivace di quanto non dica il risultato finale di 0-0, e i ragazzi di mister Bugli perdono ancora terreno da quelle posizioni di vertice che avevano a lungo occupato nella prima parte della stagione. Nel primo tempo il predominio è del Belmonte, coi padroni di casa che si fanno preferire agli avversari tenendo per lunghi tratti in mano il pallino del gioco, ma che faticano tuttavia a rendersi incisivi in zona offensiva. La chance migliore della prima frazione, infatti, è targata Valdarno, con Pisano che aggancia ottimamente il pallone in area col destro e conclude col mancino, chiamando Baracci a una super parata. Nella ripresa i ritmi si alzano, la gara è più intensa e offre emozioni e capovolgimenti di fronte. I biancorossi vanno vicini al gol del vantaggio con Karim, ma il bomber locale prima, dopo aver saltato più avversari con un'azione personale travolgente, si fa ipnotizzare a tu per tu col portiere Capanni, poi coglie la traversa con un colpo di testa su traversone di Iandelli. Il Valdarno tuttavia non sta affatto a guardare, tanto che nel finale di gara spaventa a sua volta la retroguardia avversaria con Sottili, che si presenta solo a tu per tu con Baracci ma incrocia il tiro a lato, e con Arnetoli, che si allunga troppo il pallone e viene murato in uscita dal portiere locale, che quantomeno salva il pari.
Calciatoripiù: nel Belmonte il migliore è Picchi; nel Valdarno da sottolineare la prestazione da parte della difesa, dal portiere Capanni alla linea composta da Franci, Casati, Bernini e Bongini, che dopo qualche problemino di troppo evidenziato nel corso del campionato nell'ultimo periodo sembra fornire maggior solidità all'undici di mister Giorgi.
BELMONTE A.G.: Baracci, Iandelli, Gerini, Manfellotti, Francioni, Nocentini, Sferlazza, Nanni, Karim, Picchi, Schiavotti. A disp.: Contri, Guidotti, Adamo, Cacciarini. All.: Bugli.<br >VALDARNO: Capanni, Franci, Casati, Bernini, Bongini, Mori, Cardi, Pino, Serni, Prestia, Pisano. A disp.: Giorgi, Ferraro, Broetto, Sulejmani, Sottili, Arnetoli. All.: Giorgi.<br >
ARBITRO: Fiorenzoni di Firenze.
Il Belmonte viene inchiodato in casa sul pareggio dal Valdarno al termine di una gara più piacevole e vivace di quanto non dica il risultato finale di 0-0, e i ragazzi di mister Bugli perdono ancora terreno da quelle posizioni di vertice che avevano a lungo occupato nella prima parte della stagione. Nel primo tempo il predominio è del Belmonte, coi padroni di casa che si fanno preferire agli avversari tenendo per lunghi tratti in mano il pallino del gioco, ma che faticano tuttavia a rendersi incisivi in zona offensiva. La chance migliore della prima frazione, infatti, è targata Valdarno, con Pisano che aggancia ottimamente il pallone in area col destro e conclude col mancino, chiamando Baracci a una super parata. Nella ripresa i ritmi si alzano, la gara è più intensa e offre emozioni e capovolgimenti di fronte. I biancorossi vanno vicini al gol del vantaggio con Karim, ma il bomber locale prima, dopo aver saltato più avversari con un'azione personale travolgente, si fa ipnotizzare a tu per tu col portiere Capanni, poi coglie la traversa con un colpo di testa su traversone di Iandelli. Il Valdarno tuttavia non sta affatto a guardare, tanto che nel finale di gara spaventa a sua volta la retroguardia avversaria con Sottili, che si presenta solo a tu per tu con Baracci ma incrocia il tiro a lato, e con Arnetoli, che si allunga troppo il pallone e viene murato in uscita dal portiere locale, che quantomeno salva il pari.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Belmonte il migliore è <b>Picchi</b>; nel Valdarno da sottolineare la prestazione da parte della difesa, dal portiere Capanni alla linea composta da<b> Franci, Casati, Bernini</b> e <b>Bongini</b>, che dopo qualche problemino di troppo evidenziato nel corso del campionato nell'ultimo periodo sembra fornire maggior solidità all'undici di mister Giorgi.