- Juniores Provinciali GIR.A
- Valdarno
-
2 - 2
- Audace Galluzzo
VALDARNO: Capanni, Franci, Casati, Brovetto, Bongini, Bernini, Arnetoli, Cardi, Prestia, Mori, Sottili. A disp.: Ferraro, Carnevale, Pino, Suleymani, Casucci, Selmi. All.: Samuele Giorgi.
AUD. GALLUZZO: Alfaioli, Spighi, Teluca, Paoli, Giachini, Tofani, Biancamano, Salama, Bettoni, Fanelli, Picchianti. A disp.: Zecchi, Longobardo, Giangioglio, Palazzini, Dibra, Polvani, Benedetti. All.: Francesco Giorgi.
ARBITRO: Artini di Valdarno.
RETI: Salama, Tofani, Sottili, Bongini.
Finisce in pareggio la sfida tra Valdarno e Audace Galluzzo, un 2-2 che riassume con precisione una sfida in cui nessuno ha fatto tanto meglio da giustificare una vittoria e nessuno ha fatto tanto peggio da meritare la sconfitta. Sin dai primi minuti la partita è accesa e divertente: al 10' la prima occasione della gara per l'Audace, dal limite dell'area Bettoni tira ma Capanni blocca senza problemi. La riposta dell'Audace arriva tre minuti dopo: un'incertezza della difesa ospite consente a Prestia di calciare indisturbato al centro dell'area, Alfaioli però si fa trovare pronto e respinge in calcio d'angolo. Al 27' clamorosa occasione per gli opsiti: lunghissimo lancio di Fanelli che trova Bettoni libero al centro dell'area di rigore, splendida volée di Bettoni che però si vede negare la gioia del gol dalla traversa. L'appuntamento con il gol degli ospiti è soltanto rimandato, però: siamo al 35' quando l'Audace passa in vantaggio grazie al gol segnato da Salama, prontissimo al tap in su un tiro di Bettoni inizialmente respinto dal palo (il secondo legno della giornata per lo sfortunatissimo numero 9 ospite). Il gol subìto costringe il Valdarno a scuotersi di dosso il torpore della prima parte di gara e a lanciarsi in avanti alla ricerca del pareggio: il primo segnale di ripresa i padroni di casa lo danno subito dopo il gol di Salama, sfiorando il gol con un staffilata dal limite dell'area di rigore. Nel finale di primo tempo i padroni di casa prendono coraggio e guadagnano metri, costringendo l'Audace a raccogliersi tutta intorno alla sua area di rigore per proteggere il punto di vantaggio. Purtroppo per gli ospiti, i loro sforzi in difesa non bastano a evitare il pareggio: allo scadere del primo tempo Sottili fa 1-1 con una rasoiata all'angolino che non lascia scampo ad Alfaioli. Si va al riposo con l'1-1 del Valdarno, si ricomincia con l'1-2 dell'Audace: al 2' della ripresa gli ospiti tornano in vantaggio con Tofani che, ritrovatosi a tu per tu con Capanni, lo batte con un tocco di precisione sul quale nulla può il numero 1 del Valdarno. Da questo momento in poi, comincia l'assedio del Valdarno all'area di rigore dell'Audace: stizzita dal gol incassato, la squadra di casa si lancia in attacco e sfiora il gol con Prestia al 23' e al 33'. In entrambi i casi, il numero 9 del Valdarno trova sulla sua strada uno strepitoso Alfaioli, autore di due parate da stropicciarsi gli occhi. Il portiere dell'Audace non può nulla, però, sul colpo di testa con cui Bongini riporta il punteggio in parità: 2-2 al 35', ancora dieci minuti a disposizione delle squadre per provare a vincere la partita. La stanchezza però comincia a farsi sentire e nel finale il ritmo si abbassa bruscamente: il Valdarno va vicino al gol con un tiro dalla grande distanza, l'Audace sfiora il 2-3 con Bettoni che però non riesce a centrare lo specchio dopo essersi ritrovato a tu per tu con Capanni. È l'ultimo acuto della partita: finisce 2-2.
Calciatoripiù: Alfaioli (Aud. Galluzzo).
VALDARNO: Capanni, Franci, Casati, Brovetto, Bongini, Bernini, Arnetoli, Cardi, Prestia, Mori, Sottili. A disp.: Ferraro, Carnevale, Pino, Suleymani, Casucci, Selmi. All.: Samuele Giorgi. <br >AUD. GALLUZZO: Alfaioli, Spighi, Teluca, Paoli, Giachini, Tofani, Biancamano, Salama, Bettoni, Fanelli, Picchianti. A disp.: Zecchi, Longobardo, Giangioglio, Palazzini, Dibra, Polvani, Benedetti. All.: Francesco Giorgi. <br >
ARBITRO: Artini di Valdarno. <br >
RETI: Salama, Tofani, Sottili, Bongini.
Finisce in pareggio la sfida tra Valdarno e Audace Galluzzo, un 2-2 che riassume con precisione una sfida in cui nessuno ha fatto tanto meglio da giustificare una vittoria e nessuno ha fatto tanto peggio da meritare la sconfitta. Sin dai primi minuti la partita è accesa e divertente: al 10' la prima occasione della gara per l'Audace, dal limite dell'area Bettoni tira ma Capanni blocca senza problemi. La riposta dell'Audace arriva tre minuti dopo: un'incertezza della difesa ospite consente a Prestia di calciare indisturbato al centro dell'area, Alfaioli però si fa trovare pronto e respinge in calcio d'angolo. Al 27' clamorosa occasione per gli opsiti: lunghissimo lancio di Fanelli che trova Bettoni libero al centro dell'area di rigore, splendida volée di Bettoni che però si vede negare la gioia del gol dalla traversa. L'appuntamento con il gol degli ospiti è soltanto rimandato, però: siamo al 35' quando l'Audace passa in vantaggio grazie al gol segnato da Salama, prontissimo al tap in su un tiro di Bettoni inizialmente respinto dal palo (il secondo legno della giornata per lo sfortunatissimo numero 9 ospite). Il gol subìto costringe il Valdarno a scuotersi di dosso il torpore della prima parte di gara e a lanciarsi in avanti alla ricerca del pareggio: il primo segnale di ripresa i padroni di casa lo danno subito dopo il gol di Salama, sfiorando il gol con un staffilata dal limite dell'area di rigore. Nel finale di primo tempo i padroni di casa prendono coraggio e guadagnano metri, costringendo l'Audace a raccogliersi tutta intorno alla sua area di rigore per proteggere il punto di vantaggio. Purtroppo per gli ospiti, i loro sforzi in difesa non bastano a evitare il pareggio: allo scadere del primo tempo Sottili fa 1-1 con una rasoiata all'angolino che non lascia scampo ad Alfaioli. Si va al riposo con l'1-1 del Valdarno, si ricomincia con l'1-2 dell'Audace: al 2' della ripresa gli ospiti tornano in vantaggio con Tofani che, ritrovatosi a tu per tu con Capanni, lo batte con un tocco di precisione sul quale nulla può il numero 1 del Valdarno. Da questo momento in poi, comincia l'assedio del Valdarno all'area di rigore dell'Audace: stizzita dal gol incassato, la squadra di casa si lancia in attacco e sfiora il gol con Prestia al 23' e al 33'. In entrambi i casi, il numero 9 del Valdarno trova sulla sua strada uno strepitoso Alfaioli, autore di due parate da stropicciarsi gli occhi. Il portiere dell'Audace non può nulla, però, sul colpo di testa con cui Bongini riporta il punteggio in parità: 2-2 al 35', ancora dieci minuti a disposizione delle squadre per provare a vincere la partita. La stanchezza però comincia a farsi sentire e nel finale il ritmo si abbassa bruscamente: il Valdarno va vicino al gol con un tiro dalla grande distanza, l'Audace sfiora il 2-3 con Bettoni che però non riesce a centrare lo specchio dopo essersi ritrovato a tu per tu con Capanni. È l'ultimo acuto della partita: finisce 2-2. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Alfaioli </b>(Aud. Galluzzo).