- Giovanissimi B GIR.A
- Portuale Guasticce
-
2 - 1
- Calcipiagge
PORTUALE GUASTICCE: Ferrara, Lemmi, Capone, Incrocci, Aiello, Paternostro, Semboloni, D'Augenti, Del Greco, Flammia, Salani. A disp.: Giusti, Barontini, Nardi, Pratesi, Busti. All.: Ferrari.
CALCIPIAGGE: Samueza, Zuphaji, Rovini, Tesi, Degl'Innocenti, Ricci, Pazzini, Vigone, Ghiara, Marino, Gianetri. A disp.: Plumeri, Venturini. All.: Luciano Bonci.
ARBITRO: Scotto di Livorno.
RETI: Pratesi 2, Gianetri.
Il Portuale Guasticce vince una partita che sarà ricordata più per il conto dei legni colpiti che per i gol segnati. La squadra di casa supera il turno casalingo superando per 2-1 il Calcipiagge, ma il risultato racconta assai poco e assai male quanto visto in campo. Ma andiamo con ordine: la partita segue una trama piuttosto semplice, con i padroni di casa che fanno possesso palla e tentano di affondare il colpo con verticalizzazioni improvvise a servire i movimenti senza palla delle punte, gli ospiti scelgono di concentrarsi sulla difesa e di attaccare in contropiede. A premiare è la tattica scelta dai locali, che passano in vantaggio con il gol di Pratesi, bel colpo di testa a girare in porta il cross partito dal piede di Lemmi. Il vantaggio dà entusiasmo ai ragazzi di casa, che spingono sull'acceleratore intuendo il momento di difficoltà degli avversari, dopo il gol incassato incapaci di ritrovare l'efficienza difensiva che ne aveva caratterizzato la partita fino a pochi minuti prima. L'assedio della Portuale alla fine porta al gol del raddoppio: ancora Pratesi protagonista, questa volta però è un assolo dell'attaccante di casa, che prende palla al limite dell'area, supera in dribbling il diretto marcatore e con una sassata all'incrocio fulmina l'estremo difensore avversario. Il Calcipiagge prova ad accorciare le distanze con Gianetri, che segna il gol del 2-1 al 50' del secondo tempo. Ma il tentativo di rimonta degli ospiti viene cancellato dall'immediata (e veemente) risposta dei padroni di casa: alla fine si è perso il conto dei legni colpitti dall'undici locale, ma c'è un'azione che sicuramente resterà nella memoria di tutti quelli che erano in campo e sugli spalti. Tutto comincia con un calcio d'angolo battuto dai locali, la palla arriva a Pratesi che di testa colpisce il legno. Si continua a giocare, la sfera arriva al limite dell'area, se ne impossessa Nardi, tiro di prima intenzione e ancora traversa. Il gioco non si ferma, la palla resta in campo, questa volta prova il tiro Salani: stesso risultato, traversa. Non è ancora finita: si torna da dove si era cominciato, palla a Pratesi che calcia, seconda traversa per lui, quarta consecutiva per i suoi. Finalmente l'azione finisce, il portiere del Calcipiagge riesce a bloccare il pallone . Di occasioni per arrotondare il punteggio i padroni di casa ne avranno altre, ma il punteggio non cambierà: 2-1 al triplice fischio. Calciatorepiù: Pratesi (Portuale Guasticce).
fra.ger.
PORTUALE GUASTICCE: Ferrara, Lemmi, Capone, Incrocci, Aiello, Paternostro, Semboloni, D'Augenti, Del Greco, Flammia, Salani. A disp.: Giusti, Barontini, Nardi, Pratesi, Busti. All.: Ferrari.<br >CALCIPIAGGE: Samueza, Zuphaji, Rovini, Tesi, Degl'Innocenti, Ricci, Pazzini, Vigone, Ghiara, Marino, Gianetri. A disp.: Plumeri, Venturini. All.: Luciano Bonci.<br >
ARBITRO: Scotto di Livorno.<br >
RETI: Pratesi 2, Gianetri.
Il Portuale Guasticce vince una partita che sarà ricordata più per il conto dei legni colpiti che per i gol segnati. La squadra di casa supera il turno casalingo superando per 2-1 il Calcipiagge, ma il risultato racconta assai poco e assai male quanto visto in campo. Ma andiamo con ordine: la partita segue una trama piuttosto semplice, con i padroni di casa che fanno possesso palla e tentano di affondare il colpo con verticalizzazioni improvvise a servire i movimenti senza palla delle punte, gli ospiti scelgono di concentrarsi sulla difesa e di attaccare in contropiede. A premiare è la tattica scelta dai locali, che passano in vantaggio con il gol di Pratesi, bel colpo di testa a girare in porta il cross partito dal piede di Lemmi. Il vantaggio dà entusiasmo ai ragazzi di casa, che spingono sull'acceleratore intuendo il momento di difficoltà degli avversari, dopo il gol incassato incapaci di ritrovare l'efficienza difensiva che ne aveva caratterizzato la partita fino a pochi minuti prima. L'assedio della Portuale alla fine porta al gol del raddoppio: ancora Pratesi protagonista, questa volta però è un assolo dell'attaccante di casa, che prende palla al limite dell'area, supera in dribbling il diretto marcatore e con una sassata all'incrocio fulmina l'estremo difensore avversario. Il Calcipiagge prova ad accorciare le distanze con Gianetri, che segna il gol del 2-1 al 50' del secondo tempo. Ma il tentativo di rimonta degli ospiti viene cancellato dall'immediata (e veemente) risposta dei padroni di casa: alla fine si è perso il conto dei legni colpitti dall'undici locale, ma c'è un'azione che sicuramente resterà nella memoria di tutti quelli che erano in campo e sugli spalti. Tutto comincia con un calcio d'angolo battuto dai locali, la palla arriva a Pratesi che di testa colpisce il legno. Si continua a giocare, la sfera arriva al limite dell'area, se ne impossessa Nardi, tiro di prima intenzione e ancora traversa. Il gioco non si ferma, la palla resta in campo, questa volta prova il tiro Salani: stesso risultato, traversa. Non è ancora finita: si torna da dove si era cominciato, palla a Pratesi che calcia, seconda traversa per lui, quarta consecutiva per i suoi. Finalmente l'azione finisce, il portiere del Calcipiagge riesce a bloccare il pallone . Di occasioni per arrotondare il punteggio i padroni di casa ne avranno altre, ma il punteggio non cambierà: 2-1 al triplice fischio. <b>Calciatorepiù: Pratesi </b>(Portuale Guasticce).
fra.ger.