- Juniores Provinciali GIR.B
- Sagginale
-
1 - 3
- Signa
SAGGINALE: Bucelli, Bittini, Cerbai, dannino, Poggiali, De Maci, De Rosa, Awes, Bonanni, Mantini, Clementi. A disp.: Goti, Brunetti, Innocenti, Bettoni, Landi, Bacciotti. All.: Tony Guarducci.
SIGNA 1914: Pucci, Zanobetti, Polzuoli, Mori, Lenzi, Tito, La Placa, Felli, Calonaci, Gelsomini, Marinaro. A disp.: Spatai, Brunetti, Bagnini, Benocci, Diene, Mati, Manzato. All.: Cristiano Coli.
ARBITRO: Andrea Lagaccia di Firenze.
RETI: De Rosa, Mati, 2 Diene.
Grazie a un secondo tempo fantastico, il Signa si conferma una vera e propria corazzata battendo un Sagginale comunque positivo. Da evidenziare l'ottima prestazione dei padroni di casa nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo poi, viste anche le energie già spese, la squadra di mister Guarducci cala lievemente di ritmo, permettendo al Signa di far sua la partita. Il campo è pesantissimo e rende impossibile o quasi il fraseggio: una brutta gatta da pelare per gli ospiti, famosi per i loro fraseggio e per il loro gioco palla al piede. Il campo porta così la sfida a trovare il suo epicentro in mediana: tanti falli, e poche vere opportunità da gol. La prima è degli ospiti con Marinaro: il suo tiro dal limite viene però clamorosamente fermato dal terreno di gioco a pochi palli dalla linea di porta. Poco dopo i padroni di casa conquistano un rigore col solito Clementi: sul dischetto si presenta proprio l'attaccante che però sbaglia. Da evidenziare il clamoroso miracolo di Pucci: un intervento davvero eccezionale, che salva la sua squadra. A metà frazione il Signa sfiora ancora il vantaggio con Gelsomini, ma il suo diagonale esce fuori di poco. Quando ormai il primo tempo sembrava destinato a finire in parità, i padroni di casa trovano il vantaggio: sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, De Maci colpisce all'indietro per De Rosa, fornendo così un assist per il compagno, che non può assolutamente sbagliare. Nel secondo tempo il Sagginale dimostra di essere stanco, viste le energie spese nella prima frazione. Viene fuori il Signa, grazie anche agli ingressi di Diene e Mati, che stravolgono la partita. Al 18' della ripresa Mati trova il pari con uno splendido tiro da calcio di punizione, terminato perfettamente all'incrocio dei pali. Alla mezz'ora della seconda frazione il Signa ribalta completamente il risultato: su un calcio d'angolo battuto da Mati, Diene anticipa tutti e di testa spacca la porta. Subito dopo Diene ha una nuova opportunità per chiudere i conti, ma a tu per tu con Bucelli si fa ipnotizzare da quest'ultimo, che compie così una straordinaria parata. Sul finale Mati trova il secondo assist di giornata e con un lancio perfetto trova Diene: l'attaccante salta il diretto avversario, poi il portiere e poi a porta sguarnita deposita in rete la palla dell'uno a tre finale.
Calciatoripiù: De Rosa, Bonanni, De Maci (Sagginale); Mati, Diene, Belli (Signa 1914).
SAGGINALE: Bucelli, Bittini, Cerbai, dannino, Poggiali, De Maci, De Rosa, Awes, Bonanni, Mantini, Clementi. A disp.: Goti, Brunetti, Innocenti, Bettoni, Landi, Bacciotti. All.: Tony Guarducci.<br >SIGNA 1914: Pucci, Zanobetti, Polzuoli, Mori, Lenzi, Tito, La Placa, Felli, Calonaci, Gelsomini, Marinaro. A disp.: Spatai, Brunetti, Bagnini, Benocci, Diene, Mati, Manzato. All.: Cristiano Coli.<br >
ARBITRO: Andrea Lagaccia di Firenze.<br >
RETI: De Rosa, Mati, 2 Diene.
Grazie a un secondo tempo fantastico, il Signa si conferma una vera e propria corazzata battendo un Sagginale comunque positivo. Da evidenziare l'ottima prestazione dei padroni di casa nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo poi, viste anche le energie già spese, la squadra di mister Guarducci cala lievemente di ritmo, permettendo al Signa di far sua la partita. Il campo è pesantissimo e rende impossibile o quasi il fraseggio: una brutta gatta da pelare per gli ospiti, famosi per i loro fraseggio e per il loro gioco palla al piede. Il campo porta così la sfida a trovare il suo epicentro in mediana: tanti falli, e poche vere opportunità da gol. La prima è degli ospiti con Marinaro: il suo tiro dal limite viene però clamorosamente fermato dal terreno di gioco a pochi palli dalla linea di porta. Poco dopo i padroni di casa conquistano un rigore col solito Clementi: sul dischetto si presenta proprio l'attaccante che però sbaglia. Da evidenziare il clamoroso miracolo di Pucci: un intervento davvero eccezionale, che salva la sua squadra. A metà frazione il Signa sfiora ancora il vantaggio con Gelsomini, ma il suo diagonale esce fuori di poco. Quando ormai il primo tempo sembrava destinato a finire in parità, i padroni di casa trovano il vantaggio: sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, De Maci colpisce all'indietro per De Rosa, fornendo così un assist per il compagno, che non può assolutamente sbagliare. Nel secondo tempo il Sagginale dimostra di essere stanco, viste le energie spese nella prima frazione. Viene fuori il Signa, grazie anche agli ingressi di Diene e Mati, che stravolgono la partita. Al 18' della ripresa Mati trova il pari con uno splendido tiro da calcio di punizione, terminato perfettamente all'incrocio dei pali. Alla mezz'ora della seconda frazione il Signa ribalta completamente il risultato: su un calcio d'angolo battuto da Mati, Diene anticipa tutti e di testa spacca la porta. Subito dopo Diene ha una nuova opportunità per chiudere i conti, ma a tu per tu con Bucelli si fa ipnotizzare da quest'ultimo, che compie così una straordinaria parata. Sul finale Mati trova il secondo assist di giornata e con un lancio perfetto trova Diene: l'attaccante salta il diretto avversario, poi il portiere e poi a porta sguarnita deposita in rete la palla dell'uno a tre finale.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>De Rosa, Bonanni, De Maci</b> (Sagginale); <b>Mati, Diene, Belli </b>(Signa 1914).