- Juniores Provinciali GIR.B
- Signa
-
7 - 1
- Euro Calcio Firenze
SIGNA 1914: Shpataj, Zanobetti, Ponzuoli, Belli, Lenzi, Cioni, Marinaro, La Placa, Colombino, Gelsomini, Binetti. A disp.: Poggi, Tito, De martino, Bagnini, Manzato, Benozzi. All.: Cristiano Coli.
EURO CALCIO: Paoli, Victor, Babacar, Braconi, Conti, Ser, Grandi Netti, Cisse, Hasani, Calvin, Puci. A disp.: Faggi, Ronaldo, Bislim. All.: Marco Galingani.
ARBITRO: Madhi di Firenze.
RETI: 2 Colombino, 2 Marinaro, Cisse (rig.), Binetti, 2 Manzato.
Prima vittoria stagionale per il Signa che batte per 7-1 l'Euro Calcio al termine di una sfida nella quale la squadra di mister Galingani è rimasta in partita sino all'espulsione di Babacar che ha cambiato gli equilibri del match. Nei primi minuti la sfida risulta equilibrata, con le due squadre che lottano su ogni pallone senza mai tirare indietro la gamba. Entrambe le squadre ci provano con insistenza e dopo che gli ospiti si vedono annullare un gol per fuorigioco, a sbloccare la sfida è il Signa per mezzo di Colombino che, servito in area, trova il varco vincente per battere Paoli e siglare l'1-0. Spinti dalla rete appena realizzata i locali continuano ad attaccare e trovano il raddoppio con Marinaro, bravo a sfruttare un suggerimento di Colombino per trafiggere Paoli con un bel tiro in diagonale. Nonostante lo svantaggio l'Euro Calcio non demorde e prima dell'intervallo conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Cisse che con una conclusione angolata supera Shpataj, marcando la rete del 2-1. Nel secondo tempo la partita riprende sulla falsa riga della frazione precedente, sino a quando sugli sviluppi di un corner Colombino svetta più in alto di tutti e con un colpo di testa manda la sfera alle spalle di Paoli, siglando la rete del 3-1. L'Euro Calcio continua ad essere in partita, ma dopo alcuni minuti è costretto a rimanere in dieci a causa dell'espulsione rimediata da Babacar e il Signa ne approfitta subito calando il poker per mezzo di Binetti con un tiro ad incrociare. Gli ospiti accusano il colpo e subiscono anche la quinta rete con il neo entrato Manzato che di testa trafigge l'incolpevole Paoli. Consci della superiorità numerica i padroni di casa continuano a premere sull'acceleratore e nei minuti finali realizzano altre due reti con Marinaro e Manzato, sancendo il definitivo 7-1 che permette al Signa di salire a quota 5 punti in classifica, mantenendo per di più la propria imbattibilità.
Calciatoripiù: in una partita ricca di emozioni si sono contraddistinti Ponzuoli e Marinaro per i locali e Cisse, Conti e Braconi per gli ospiti, tutti autori di una prestazione eccellente.
SIGNA 1914: Shpataj, Zanobetti, Ponzuoli, Belli, Lenzi, Cioni, Marinaro, La Placa, Colombino, Gelsomini, Binetti. A disp.: Poggi, Tito, De martino, Bagnini, Manzato, Benozzi. All.: Cristiano Coli. <br >EURO CALCIO: Paoli, Victor, Babacar, Braconi, Conti, Ser, Grandi Netti, Cisse, Hasani, Calvin, Puci. A disp.: Faggi, Ronaldo, Bislim. All.: Marco Galingani. <br >
ARBITRO: Madhi di Firenze. <br >
RETI: 2 Colombino, 2 Marinaro, Cisse (rig.), Binetti, 2 Manzato.
Prima vittoria stagionale per il Signa che batte per 7-1 l'Euro Calcio al termine di una sfida nella quale la squadra di mister Galingani è rimasta in partita sino all'espulsione di Babacar che ha cambiato gli equilibri del match. Nei primi minuti la sfida risulta equilibrata, con le due squadre che lottano su ogni pallone senza mai tirare indietro la gamba. Entrambe le squadre ci provano con insistenza e dopo che gli ospiti si vedono annullare un gol per fuorigioco, a sbloccare la sfida è il Signa per mezzo di Colombino che, servito in area, trova il varco vincente per battere Paoli e siglare l'1-0. Spinti dalla rete appena realizzata i locali continuano ad attaccare e trovano il raddoppio con Marinaro, bravo a sfruttare un suggerimento di Colombino per trafiggere Paoli con un bel tiro in diagonale. Nonostante lo svantaggio l'Euro Calcio non demorde e prima dell'intervallo conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Cisse che con una conclusione angolata supera Shpataj, marcando la rete del 2-1. Nel secondo tempo la partita riprende sulla falsa riga della frazione precedente, sino a quando sugli sviluppi di un corner Colombino svetta più in alto di tutti e con un colpo di testa manda la sfera alle spalle di Paoli, siglando la rete del 3-1. L'Euro Calcio continua ad essere in partita, ma dopo alcuni minuti è costretto a rimanere in dieci a causa dell'espulsione rimediata da Babacar e il Signa ne approfitta subito calando il poker per mezzo di Binetti con un tiro ad incrociare. Gli ospiti accusano il colpo e subiscono anche la quinta rete con il neo entrato Manzato che di testa trafigge l'incolpevole Paoli. Consci della superiorità numerica i padroni di casa continuano a premere sull'acceleratore e nei minuti finali realizzano altre due reti con Marinaro e Manzato, sancendo il definitivo 7-1 che permette al Signa di salire a quota 5 punti in classifica, mantenendo per di più la propria imbattibilità. <b>
Calciatoripiù</b>: in una partita ricca di emozioni si sono contraddistinti <b>Ponzuoli</b> e <b>Marinaro</b> per i locali e <b>Cisse, Conti</b> e <b>Braconi</b> per gli ospiti, tutti autori di una prestazione eccellente.