- Allievi B Regionali
- Aquila Montevarchi
-
2 - 1
- Margine Coperta
AQUILA MONTEVARCHI: Pacciani, Roghi, Senesi, Amatucci, Lapini, Segoni, Vannini, Konday, Tommaso Rossi, Zamboni, Alessio Rossi. A disp.: Gualandi, Innocenti, Gori, Llugaxhija, Bartoli, Di Mella, Slavadori. All.: Francesco Peri.
MARGINE COPERTA: Giuntini, Tortora, Bacci, Venturi, Ognibene, Giomi, Nigi, Landolfi, Terruso, Venturini, Iovino. A disp.: Inguaggiato, Comparini, Giuffrida, Caia, Stovini, Fustini, Coppola. All.: Roberto Malfanti.
ARBITRO: Cevenini di Siena.
RETI: 25' Konday, 26' Terruso, 58' Lapini.
Raccomandazione ai naviganti del torneo Allievi B regionali: maneggiare con cura l'Aquila Montevarchi, in caso contrario potrebbero esserci delle conseguenze. Perdonateci il tono ironico dell'incipit ma miglior debutto per la formazione di mister Francesco Peri nel nuovo campionato proprio non poteva esserci: il team aretino affronta e batte una delle realtà più attrezzate della categoria come il Margine Coperta e inizia dunque con il proverbiale piede giusto la propria nuova avventura nella stagione 2016-2017. La gara fra Aquila e Margine prende il via in una cornice atmosferica avversa, caratterizzata da tanta pioggia. La prima emozione la producono i locali, quando un tiro-cross dalla sinistra di Alessio Rossi impegna l'attento portiere ospite Giuntini. Il Margine risponde subito, ma dopo 6' i locali si rendono ancora pericolosi con un calcio piazzato di Zamboni per Amatucci, che però sfiora soltanto permettendo il recupero della retroguardia pistoiese. Il buon avvio dei padroni di casa si concretizza al 25', quando sugli sviluppi di una punizione dalla fascia destra Kondaj riceve palla, la stoppa elegantemente e si gira in maniera repentina, battendo imparabilmente l'estremo difensore avversario. La reazione dei ragazzi di mister Malfanti è uguale e contraria, e soprattutto arriva dopo appena 1': splendido il tiro da fuori area di Terruso che firma l'uno a uno. Due colpi, entrambi a segno: se vogliono le due squadre sanno farsi male. Ne segue una fase di studio, poi è l'Aquila a esercitare un leggero predominio creando alcune buone chance in attacco con Zamboni prima e Vannini poi. Al 58', invece, l'episodio decisivo: Rossi batte un corner, Lapini ruba il tempo a tutti e devia in fondo al sacco. A questo punto la gara entra ulteriormente nel vivo e nel finale il Margine Coperta preme forte, anzi fortissimo alla ricerca del nuovo pareggio. Proteste ospiti per un contatto sospetto in area che coinvolge Giuffrida: l'arbitro fa proseguire. Si combatte fino all80' ,dopo il quale sono i ragazzi di Peri a esultare. I primi 80' emettono già un verdetto: l'Aquila ha gli artigli, e sa come usarli. In casa Margine ci si lecca le ferite ma i segnali intravisti sono molto buoni: le occasioni per rifarsi arriveranno presto, già dal prossimo sabato.
Calciatoripiù: Alessio Rossi, Amatucci e Senesi (Aquila Montevarchi); Ognibene, Venturini e i subentrati Sodini e Costa (Margine Coperta).
AQUILA MONTEVARCHI: Pacciani, Roghi, Senesi, Amatucci, Lapini, Segoni, Vannini, Konday, Tommaso Rossi, Zamboni, Alessio Rossi. A disp.: Gualandi, Innocenti, Gori, Llugaxhija, Bartoli, Di Mella, Slavadori. All.: Francesco Peri. <br >MARGINE COPERTA: Giuntini, Tortora, Bacci, Venturi, Ognibene, Giomi, Nigi, Landolfi, Terruso, Venturini, Iovino. A disp.: Inguaggiato, Comparini, Giuffrida, Caia, Stovini, Fustini, Coppola. All.: Roberto Malfanti.<br >
ARBITRO: Cevenini di Siena.<br >
RETI: 25' Konday, 26' Terruso, 58' Lapini.
Raccomandazione ai naviganti del torneo Allievi B regionali: maneggiare con cura l'Aquila Montevarchi, in caso contrario potrebbero esserci delle conseguenze. Perdonateci il tono ironico dell'incipit ma miglior debutto per la formazione di mister Francesco Peri nel nuovo campionato proprio non poteva esserci: il team aretino affronta e batte una delle realtà più attrezzate della categoria come il Margine Coperta e inizia dunque con il proverbiale piede giusto la propria nuova avventura nella stagione 2016-2017. La gara fra Aquila e Margine prende il via in una cornice atmosferica avversa, caratterizzata da tanta pioggia. La prima emozione la producono i locali, quando un tiro-cross dalla sinistra di Alessio Rossi impegna l'attento portiere ospite Giuntini. Il Margine risponde subito, ma dopo 6' i locali si rendono ancora pericolosi con un calcio piazzato di Zamboni per Amatucci, che però sfiora soltanto permettendo il recupero della retroguardia pistoiese. Il buon avvio dei padroni di casa si concretizza al 25', quando sugli sviluppi di una punizione dalla fascia destra Kondaj riceve palla, la stoppa elegantemente e si gira in maniera repentina, battendo imparabilmente l'estremo difensore avversario. La reazione dei ragazzi di mister Malfanti è uguale e contraria, e soprattutto arriva dopo appena 1': splendido il tiro da fuori area di Terruso che firma l'uno a uno. Due colpi, entrambi a segno: se vogliono le due squadre sanno farsi male. Ne segue una fase di studio, poi è l'Aquila a esercitare un leggero predominio creando alcune buone chance in attacco con Zamboni prima e Vannini poi. Al 58', invece, l'episodio decisivo: Rossi batte un corner, Lapini ruba il tempo a tutti e devia in fondo al sacco. A questo punto la gara entra ulteriormente nel vivo e nel finale il Margine Coperta preme forte, anzi fortissimo alla ricerca del nuovo pareggio. Proteste ospiti per un contatto sospetto in area che coinvolge Giuffrida: l'arbitro fa proseguire. Si combatte fino all80' ,dopo il quale sono i ragazzi di Peri a esultare. I primi 80' emettono già un verdetto: l'Aquila ha gli artigli, e sa come usarli. In casa Margine ci si lecca le ferite ma i segnali intravisti sono molto buoni: le occasioni per rifarsi arriveranno presto, già dal prossimo sabato. <br ><b>
Calciatoripiù: Alessio Rossi, Amatucci e Senesi</b> (Aquila Montevarchi);<b> Ognibene, Venturini </b>e i subentrati <b>Sodini e Costa</b> (Margine Coperta).