- Juniores Provinciali
- Lampo
-
2 - 2
- U. Pontigiana
LAMPO: Mediu, Meoni, Pellumbaj, Rosta, Ginanni T., Ginanni L., Vai, Governi, Manuli, Barghini, Aiuti. A disp.: Pecciatini, Cupo, Cimò, Lettieri. All.: Lottini.
PONTIGIANA: Venturini, Leto, Degli Innocenti L., Monti, Ambrosio, Giuntoli, Degli Innocenti S., Boldrini, Giurgiu, Lera, Piattelli. A disp.: De Paola, Cecchini, Sittoni, Violante, Cafaro, Ben Salah, Carfora. All.: Biagi.
ARBITRO: Gianni Gambini di Pontedera.
RETI: 15' Giurgiu, 45' Aiuti, 48' Leto, 70' Rosta.
Botta e risposta continuo fra Lampo e Unione Pontigiana, in un match chiusosi in parità che ha permesso alle contendenti di spartirsi equamente la posta in palio. Il 2 a 2 finale, tutto sommato giusto per quanto visto in campo, matura a coronamento di un match equilibrato, giocato su buoni ritmi da ambo le parti. Dopo una fase di studio iniziale, con le squadre impegnate a carpirsi a vicenda gli eventuali punti deboli prima di affondare il colpo decisivo. Poi però la partita deflagra improvvisamente e al quarto d'ora è Giurgiu a rompere la situazione di equilibrio, avventandosi su un pallone ribattuto dal portiere sugli sviluppi di una punizione di Lera e scaraventandolo in rete. I locali si ricompattano e poco prima dell'intervallo trovano il pari: Aiuti controlla un lancio lungo di Lorenzo Ginanni e scarica un diagonale che non lascia scampo a Venturini, fissando il parziale sull'1 a 1. La ripresa sembra sin dalle primissime battute dare l'impressione di svolgersi secondo il canovaccio già andato in scena nel primo tempo. Infatti è la compagine ospite ad attuare un nuovo soprasso già al 48', quando Leto pesca il jolly con una conclusione dal limite che supera Mediu e vale il raddoppio. Neanche in questo caso i padroni di casa si abbattono e di buona lena riescono a manovrare conquistando numerosi calci piazzati. E' da uno di questi che spunta il gol che certifica il nuovo pareggio: Rosta è il più veloce ad arrivare sulla palla respinta dal portiere e a spingerla oltre la linea di porta, fissando definitivamente il punteggio prima del triplice fischio dell'arbitro Gianni Gambini di Pontedera.
Calciatoripiù: Leto per l'Unione Pontigiana, Aiuti per il Lampo.
LAMPO: Mediu, Meoni, Pellumbaj, Rosta, Ginanni T., Ginanni L., Vai, Governi, Manuli, Barghini, Aiuti. A disp.: Pecciatini, Cupo, Cimò, Lettieri. All.: Lottini.<br >PONTIGIANA: Venturini, Leto, Degli Innocenti L., Monti, Ambrosio, Giuntoli, Degli Innocenti S., Boldrini, Giurgiu, Lera, Piattelli. A disp.: De Paola, Cecchini, Sittoni, Violante, Cafaro, Ben Salah, Carfora. All.: Biagi.<br >
ARBITRO: Gianni Gambini di Pontedera.<br >
RETI: 15' Giurgiu, 45' Aiuti, 48' Leto, 70' Rosta.
Botta e risposta continuo fra Lampo e Unione Pontigiana, in un match chiusosi in parità che ha permesso alle contendenti di spartirsi equamente la posta in palio. Il 2 a 2 finale, tutto sommato giusto per quanto visto in campo, matura a coronamento di un match equilibrato, giocato su buoni ritmi da ambo le parti. Dopo una fase di studio iniziale, con le squadre impegnate a carpirsi a vicenda gli eventuali punti deboli prima di affondare il colpo decisivo. Poi però la partita deflagra improvvisamente e al quarto d'ora è Giurgiu a rompere la situazione di equilibrio, avventandosi su un pallone ribattuto dal portiere sugli sviluppi di una punizione di Lera e scaraventandolo in rete. I locali si ricompattano e poco prima dell'intervallo trovano il pari: Aiuti controlla un lancio lungo di Lorenzo Ginanni e scarica un diagonale che non lascia scampo a Venturini, fissando il parziale sull'1 a 1. La ripresa sembra sin dalle primissime battute dare l'impressione di svolgersi secondo il canovaccio già andato in scena nel primo tempo. Infatti è la compagine ospite ad attuare un nuovo soprasso già al 48', quando Leto pesca il jolly con una conclusione dal limite che supera Mediu e vale il raddoppio. Neanche in questo caso i padroni di casa si abbattono e di buona lena riescono a manovrare conquistando numerosi calci piazzati. E' da uno di questi che spunta il gol che certifica il nuovo pareggio: Rosta è il più veloce ad arrivare sulla palla respinta dal portiere e a spingerla oltre la linea di porta, fissando definitivamente il punteggio prima del triplice fischio dell'arbitro Gianni Gambini di Pontedera. <b>
Calciatoripiù: Leto</b> per l'Unione Pontigiana, <b>Aiuti </b>per il Lampo.