- Juniores Provinciali
- Casalguidi
-
0 - 2
- Candeglia Porta al Borgo
CASALGUIDI: Sichi, Vagapov, Timpanaro, Cucchiara, Civoli M., Bechi, Simoni, Benbdallah, Pratesi, Pieraccioli, Civoli F. A disp.: Colzi, Gori, Pukri, Jamaly, Ballerini, Rafanelli. All.: Cristian Calendi.
CANDEGLIA P.TA BORGO: Chiavacci, Bazzigalupi, Tintori, Borri, Bindi, Querci, Farci, De Rose, Bartolomei, Belvedere, Stilli. A disp.: Tondini, Berti, Luciano, Mura, Palagi, Frosini, Bruni. All.: Paolo Ferro.
ARBITRO: Romizi di Pistoia.
RETI: 44' Querci, 80' Bruni.
Il Candeglia si aggiudica il match col Casalguidi e mette in cassaforte tre punti fondamentali per la corsa al titolo, giocando una partita attenta e da squadra matura, senza rischiare e segnando due reti (una per tempo) dopo averne sfiorate almeno tre. Il Casalguidi, dal canto suo, ci mette l'ordine e la volontà, nonché la vivacità di Pieraccioli, doti che non bastano per fare male alla capolista, apparsa oggi molto sicura di sé. Cominciano bene gli ospiti con le due clamorose occasioni capitate a Belvedere, bomber con le polveri bagnate, ma il Casalguidi ribatte con l'unica vera occasione della gara, quella sui piedi di Pratesi, che da buona posizione calcia alto. Candeglia costantemente nella metà campo avversaria a macinare gioco ma senza concretizzare. Ci vuole, al 44' un colpo di testa del capitano Querci, colpevolmente solo in area, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti a sbloccare l'incontro e metterlo sui binari favorevoli ai giallorossi, che possono così coprirsi e giocare di rimessa. La ripresa vede il Casalguidi alzare il baricentro, senza peraltro creare grossi grattacapi a Chiavacci, scoprendo il fianco a pericolosi contropiede ed alle scorribande di un fin troppo magnanimo Belvedere, bravissimo nel preparare ghiotte palle gol e molto meno nel dare il colpo di grazia all'avversario. La partita pare avviarsi verso la classica beffa per gli ospiti spreconi quando, all'improvviso, all' 80' uno strappo davvero notevole di Bartolozzi lascia un paio di avversari sul posto e gli permette di scodellare una palla invitante nell'area piccola, che Belvedere cicca ma Bruni, sopraggiunto a rimorchio, no, fissando il risultato sul 2-0. Un risultato tutto sommato equo che segna la differenza di valori in campo e rende comunque merito ad entrambe le squadre.
Calciatoripiù: Sichi e Cucchiara per il Casalguidi, Borri e Tintori per il Candeglia.
CASALGUIDI: Sichi, Vagapov, Timpanaro, Cucchiara, Civoli M., Bechi, Simoni, Benbdallah, Pratesi, Pieraccioli, Civoli F. A disp.: Colzi, Gori, Pukri, Jamaly, Ballerini, Rafanelli. All.: Cristian Calendi.<br >CANDEGLIA P.TA BORGO: Chiavacci, Bazzigalupi, Tintori, Borri, Bindi, Querci, Farci, De Rose, Bartolomei, Belvedere, Stilli. A disp.: Tondini, Berti, Luciano, Mura, Palagi, Frosini, Bruni. All.: Paolo Ferro.<br >
ARBITRO: Romizi di Pistoia.<br >
RETI: 44' Querci, 80' Bruni.
Il Candeglia si aggiudica il match col Casalguidi e mette in cassaforte tre punti fondamentali per la corsa al titolo, giocando una partita attenta e da squadra matura, senza rischiare e segnando due reti (una per tempo) dopo averne sfiorate almeno tre. Il Casalguidi, dal canto suo, ci mette l'ordine e la volontà, nonché la vivacità di Pieraccioli, doti che non bastano per fare male alla capolista, apparsa oggi molto sicura di sé. Cominciano bene gli ospiti con le due clamorose occasioni capitate a Belvedere, bomber con le polveri bagnate, ma il Casalguidi ribatte con l'unica vera occasione della gara, quella sui piedi di Pratesi, che da buona posizione calcia alto. Candeglia costantemente nella metà campo avversaria a macinare gioco ma senza concretizzare. Ci vuole, al 44' un colpo di testa del capitano Querci, colpevolmente solo in area, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti a sbloccare l'incontro e metterlo sui binari favorevoli ai giallorossi, che possono così coprirsi e giocare di rimessa. La ripresa vede il Casalguidi alzare il baricentro, senza peraltro creare grossi grattacapi a Chiavacci, scoprendo il fianco a pericolosi contropiede ed alle scorribande di un fin troppo magnanimo Belvedere, bravissimo nel preparare ghiotte palle gol e molto meno nel dare il colpo di grazia all'avversario. La partita pare avviarsi verso la classica beffa per gli ospiti spreconi quando, all'improvviso, all' 80' uno strappo davvero notevole di Bartolozzi lascia un paio di avversari sul posto e gli permette di scodellare una palla invitante nell'area piccola, che Belvedere cicca ma Bruni, sopraggiunto a rimorchio, no, fissando il risultato sul 2-0. Un risultato tutto sommato equo che segna la differenza di valori in campo e rende comunque merito ad entrambe le squadre. <b>
Calciatoripiù: Sichi</b> e <b>Cucchiara </b>per il Casalguidi, <b>Borri </b>e <b>Tintori </b>per il Candeglia.