- Coppa toscana Eccellenza GIR.A
- Vigor CF
-
2 - 0
- Rinascita Doccia
VIGOR C.F.: Casini, Martini, Cozzani S. (87' Gori), Tanini, Tulli G., Baldoni, Innocenti (61' Stoian), Furchi (57' Pucci), Mineo (89' Cozzani E.), Pieri (68' Giangrasso), Briccolani. A disp.: Baglioni. All.: Marco Becattini.
RINASCITA DOCCIA : Lauro, Ditta, Nanni, Vannucchi, Pagli, Lippi, Carrassi, Monticelli, Biagiotti (74' Paoletti), Mancin (65' Paoli), Metti (68' Parisi). A disp.: Deplano. All.: Emiliano Deplano.
ARBITRO: Tommaso Dilaghi sez. Valdarno.
RETI: 74' Pucci, 88' Giangrasso.
Il 2019 si chiude con un'altra vittoria per le gufotte che, nella terza giornata del girone eliminatorio di Coppa Toscana, colgono i tre punti nel confronto che le vedeva opposte alle sestesi del Rinascita Doccia, conquistando così la testa della classifica a punteggio pieno con sei punti in due partite giocate. Match in mano alle padrone di casa sin dai primi minuti, con le biancoblù che chiudevano le avversarie nella propria metà campo collezionando molte occasioni da goal costringendo le ospiti ad agire prevalentemente di rimessa. Il forcing delle biancoblù è stato continuo ed incessante, ed il vantaggio sembrava questione di minuti, fin dalle battute iniziali, invece per vedere i gol si è dovuto aspettare la mezzora della ripresa, nonostante le buone opportunità costruite in tutto l'arco dell'incontro. Nella ripresa stesso copione,con le gufotte che continuavano ad attaccare con buone trame di gioco anche se il risultato rimaneva inesorabilmente bloccato sullo 0-0. Al 67' Pieri lanciata in area calciava a botta sicura colpendo in pieno il palo, preludio al sospirato vantaggio gufotto giunto al 74' grazie a Pucci che dalla sinistra, con un tiro-cross dalla traiettoria beffarda, metteva imparabilmente sotto la traversa. Il cambio di risultato non modificava l' inerzia del match, con le padrone di casa che continuavano a premere l'acceleratore nel tentativo di incrementare il bottino. Al 76' una delle poche sortite delle ospiti con un colpo di testa di Carrassi sugli sviluppi da calcio d' angolo dalla destra con palla a lato, ed all' 88' game over con il meritato raddoppio gufotto: su rilancio della difesa biancoblù Briccolani imbeccava Giangrasso che scattava centralmente e, giunta ai venticinque metri, con un delizioso pallonetto metteva alle spalle dell'incolpevole Lauro. Ultima nota sul taccuino in pieno recupero con un' iniziativa sulla sinistra di Briccolani che entrava in area e concludeva in diagonale fuori di un niente.
Un match a senso unico dove le gufotte hanno attaccato per tutto l' incontro, colpendo per tre volte i legni della porta difesa da Lauro e facendo vedere notevoli miglioramenti sotto l' aspetto del gioco e nello sviluppo dell' azione costringendo le avversarie a compattarsi e ad agire solo sporadicamente di rimessa (nessuna conclusione di rilievo sventata da Casini), con l'unico neo di non aver concretizzato le numerose occasioni avute specialmente nel primo tempo, tenendo pericolosamente in bilico il discorso risultato fino ad un quarto d'ora dal fischio finale. Buone sensazioni dunque dalla giovane compagine valdarnese, sensazioni che dovranno essere confermate dopo la sosta per le festività Natalizie il 12 Gennaio quando le gufotte saranno di scena a Tavarnuzze contro il C.S. Lebowski per la quarta giornata del girone eliminatorio di Coppa Toscana. A tutti tanti auguri per un felice e sereno Natale ed uno strepitoso 2020!
Andrea Briccolani
VIGOR C.F.: Casini, Martini, Cozzani S. (87' Gori), Tanini, Tulli G., Baldoni, Innocenti (61' Stoian), Furchi (57' Pucci), Mineo (89' Cozzani E.), Pieri (68' Giangrasso), Briccolani. A disp.: Baglioni. All.: Marco Becattini.<br >RINASCITA DOCCIA : Lauro, Ditta, Nanni, Vannucchi, Pagli, Lippi, Carrassi, Monticelli, Biagiotti (74' Paoletti), Mancin (65' Paoli), Metti (68' Parisi). A disp.: Deplano. All.: Emiliano Deplano.<br >
ARBITRO: Tommaso Dilaghi sez. Valdarno.<br >
RETI: 74' Pucci, 88' Giangrasso.
Il 2019 si chiude con un'altra vittoria per le gufotte che, nella terza giornata del girone eliminatorio di Coppa Toscana, colgono i tre punti nel confronto che le vedeva opposte alle sestesi del Rinascita Doccia, conquistando così la testa della classifica a punteggio pieno con sei punti in due partite giocate. Match in mano alle padrone di casa sin dai primi minuti, con le biancoblù che chiudevano le avversarie nella propria metà campo collezionando molte occasioni da goal costringendo le ospiti ad agire prevalentemente di rimessa. Il forcing delle biancoblù è stato continuo ed incessante, ed il vantaggio sembrava questione di minuti, fin dalle battute iniziali, invece per vedere i gol si è dovuto aspettare la mezzora della ripresa, nonostante le buone opportunità costruite in tutto l'arco dell'incontro. Nella ripresa stesso copione,con le gufotte che continuavano ad attaccare con buone trame di gioco anche se il risultato rimaneva inesorabilmente bloccato sullo 0-0. Al 67' Pieri lanciata in area calciava a botta sicura colpendo in pieno il palo, preludio al sospirato vantaggio gufotto giunto al 74' grazie a Pucci che dalla sinistra, con un tiro-cross dalla traiettoria beffarda, metteva imparabilmente sotto la traversa. Il cambio di risultato non modificava l' inerzia del match, con le padrone di casa che continuavano a premere l'acceleratore nel tentativo di incrementare il bottino. Al 76' una delle poche sortite delle ospiti con un colpo di testa di Carrassi sugli sviluppi da calcio d' angolo dalla destra con palla a lato, ed all' 88' game over con il meritato raddoppio gufotto: su rilancio della difesa biancoblù Briccolani imbeccava Giangrasso che scattava centralmente e, giunta ai venticinque metri, con un delizioso pallonetto metteva alle spalle dell'incolpevole Lauro. Ultima nota sul taccuino in pieno recupero con un' iniziativa sulla sinistra di Briccolani che entrava in area e concludeva in diagonale fuori di un niente.<br >Un match a senso unico dove le gufotte hanno attaccato per tutto l' incontro, colpendo per tre volte i legni della porta difesa da Lauro e facendo vedere notevoli miglioramenti sotto l' aspetto del gioco e nello sviluppo dell' azione costringendo le avversarie a compattarsi e ad agire solo sporadicamente di rimessa (nessuna conclusione di rilievo sventata da Casini), con l'unico neo di non aver concretizzato le numerose occasioni avute specialmente nel primo tempo, tenendo pericolosamente in bilico il discorso risultato fino ad un quarto d'ora dal fischio finale. Buone sensazioni dunque dalla giovane compagine valdarnese, sensazioni che dovranno essere confermate dopo la sosta per le festività Natalizie il 12 Gennaio quando le gufotte saranno di scena a Tavarnuzze contro il C.S. Lebowski per la quarta giornata del girone eliminatorio di Coppa Toscana. A tutti tanti auguri per un felice e sereno Natale ed uno strepitoso 2020!
Andrea Briccolani