- Juniores Provinciali
- Virtus Lignano
-
0 - 1
- Santa Firmina
V.LIGNANO: Tavanti, Hysenaj, Lodovichi, Kuroli, Luconi, Carresi, Agostini, Massanneh, Milluzzi, Polvani, Malentacca. A disp.: Cioban, Kalubowilage, Bonci, Carniani, Vesevo, Capaccioli. All.: Emiliano Carresi.
S.FIRMINA: Bellucci, Peruzzi, Bresciani, Marini, Agushi, Castiglia, Innocenti, Lischi, Guri, Agretti, Squarcialupi. A disp.: Pagano, Ginestroni, Carloni. All.: Fabio Butteri.
ARBITRO: Pino di Arezzo.
RETE: Innocenti.
Sono queste le vittorie che danno speranza, questi sono i punti che ti costringono a pensare da grande e questi i risultati che ti obbligano ad un campionato da attori protagonisti. Il Santa Firmina di mister Butteri, seppur incerottato dalle difficili condizioni sanitarie e numeriche della propria rosa, vince con una rete di scarto in trasferta contro la Virtus Lignano. Un piccolo miracolo , così è stata definita la partita da mister Butteri, che percepisce a pieno l'importanza del settimo successo stagionale. I ragazzi di mister Carresi le hanno provate tutte per cercare di rendere la giornata dei gialloverdi un po' più scura, ma la rete di Innocenti sull'uscita di Tavanti è apparsa un po' come il suono del gong al momento della sentenza di un giudice. Eppure i padroni di casa avevano impressionato nel loro veemente avvio di gara con le due occasioni capitate sui piedi del numero undici Malentacca, sulle quali Bellucci ha dovuto metterci più di una pezza. Nel secondo tempo, invece, la squadra di Butteri ha pressoché dominato in largo e in lungo le fasi della partita, contando anche (non che sia una statistica così determinante) due reti annullate, una ad Agushi e una ad Innocenti. Il dato ci riporta la facilità con la quale gli ospiti riescono a portarsi davanti a Tavanti, sebbene il risultato finale sia piuttosto ristretto in questo tipo di giudizio. Prima dell'uno a zero si era visto il bel tentativo di Guri. Altrettanto bella la parata di Tavanti. Come detto, ai punti il Santa Firmina ha meritato e lo si capisce se alle suddette occasioni vi si aggiungono anche quelle di Castiglia e Innocenti (altre grandi risposte di Tavanti). L'uno a zero finale e il triplice fischio sanciscono la vittoria di un gruppo coeso e ostile alle avversità, capace di volgere le difficoltà in proprio favore. La Virtus di Carresi imbecca la seconda sconfitta in quattro giorni, il Santa Firmina rimedia la sconfitta di mercoledì.
Calciatoripiù: Massanneh e Carresi (Virtus Lignano).
V.LIGNANO: Tavanti, Hysenaj, Lodovichi, Kuroli, Luconi, Carresi, Agostini, Massanneh, Milluzzi, Polvani, Malentacca. A disp.: Cioban, Kalubowilage, Bonci, Carniani, Vesevo, Capaccioli. All.: Emiliano Carresi. <br >S.FIRMINA: Bellucci, Peruzzi, Bresciani, Marini, Agushi, Castiglia, Innocenti, Lischi, Guri, Agretti, Squarcialupi. A disp.: Pagano, Ginestroni, Carloni. All.: Fabio Butteri. <br >
ARBITRO: Pino di Arezzo. <br >
RETE: Innocenti.
Sono queste le vittorie che danno speranza, questi sono i punti che ti costringono a pensare da grande e questi i risultati che ti obbligano ad un campionato da attori protagonisti. Il Santa Firmina di mister Butteri, seppur incerottato dalle difficili condizioni sanitarie e numeriche della propria rosa, vince con una rete di scarto in trasferta contro la Virtus Lignano. Un piccolo miracolo , così è stata definita la partita da mister Butteri, che percepisce a pieno l'importanza del settimo successo stagionale. I ragazzi di mister Carresi le hanno provate tutte per cercare di rendere la giornata dei gialloverdi un po' più scura, ma la rete di Innocenti sull'uscita di Tavanti è apparsa un po' come il suono del gong al momento della sentenza di un giudice. Eppure i padroni di casa avevano impressionato nel loro veemente avvio di gara con le due occasioni capitate sui piedi del numero undici Malentacca, sulle quali Bellucci ha dovuto metterci più di una pezza. Nel secondo tempo, invece, la squadra di Butteri ha pressoché dominato in largo e in lungo le fasi della partita, contando anche (non che sia una statistica così determinante) due reti annullate, una ad Agushi e una ad Innocenti. Il dato ci riporta la facilità con la quale gli ospiti riescono a portarsi davanti a Tavanti, sebbene il risultato finale sia piuttosto ristretto in questo tipo di giudizio. Prima dell'uno a zero si era visto il bel tentativo di Guri. Altrettanto bella la parata di Tavanti. Come detto, ai punti il Santa Firmina ha meritato e lo si capisce se alle suddette occasioni vi si aggiungono anche quelle di Castiglia e Innocenti (altre grandi risposte di Tavanti). L'uno a zero finale e il triplice fischio sanciscono la vittoria di un gruppo coeso e ostile alle avversità, capace di volgere le difficoltà in proprio favore. La Virtus di Carresi imbecca la seconda sconfitta in quattro giorni, il Santa Firmina rimedia la sconfitta di mercoledì. <b>
Calciatoripiù: Massanneh</b> e <b>Carresi </b>(Virtus Lignano).