- Terza Categoria
- Fortis Arezzo
-
4 - 1
- Monterchiese Ercolana
FORTIS AREZZO: Claudi, Giusti, Morello, Cencini, Guerrini, Vicidomini, Gelli, Rossi, Pieracci, Brunacci D., Banchetti. A disp.: Caneschi, Rosadini, Casucci, Bianchini, Vestri, Sensitivi, Brunacci J. All.: Yuri Rentini.
MONTERCH.ERCOLANA: Conti, Selvaggi, Lepri, Viscovo, Benedetti, Bianchi, De Stefano, Mancka, Rossi, Massetti, Ceccantini. A disp.: Rossi, Braganti, Garthi. All.: Fabrizio Ligi.
ARBITRO: Genalti di Arezzo.
RETI: Pieracci 2, Banchetti, Rosadini, Massetti.
Un nuovo successo per la truppa di Yuri Rentini! La Fortis Arezzo ingrana la quarta, rifila un poker di reti di ottima fattura alla Monterchiese Ercolana e si prenota per una posizione in griglia play-off . Gli ospiti danno battaglia per 70', poi sono costretti a cedere alla distanza. Si gioca al Comunale di Olmo, per indisponibilità del L.Giunti', su un terreno ai limiti della praticabilità per la pioggia incessante caduta durante tutto l'incontro. Parte bene la Fortis, che passa subito in vantaggio: un rilancio di Claudi coglie di sorpresa tutta la difesa ospite, Pieracci sfrutta l'occasione anticipando l'incolpevole Conti per l'1-0. Non si ferma la Fortis, che continua la pressione alla ricerca della rete. Al 3' il tiro di Banchetti viene deviato in corner in extremis, al 7' Pieracci supera in velocità tutti e si porta davanti al portiere ma il suo tiro è debole e centrale. Ancora al 32' Fortis in avanti: su calcio di punizione battuto da Brunacci svetta su tutti Guerrini, che sfiora di testa il montante più distante. Le azioni degli ospiti, invece, si infrangono sulla trequarti aretina, almeno fino al 42', quando la Monterchiese usufruisce di una punizione dal limite. Alla battuta va Ceccantini, volo plastico di Claudi, che respinge al limite dell'area, dove si fa trovare pronto il mancino di Massetti che, tra una selva di gambe, conclude alle spalle dell'estremo difensore per l'1-1. Il tempo di rimettere il pallone al centro e il direttore di gara manda le formazioni negli spogliatoi. Il secondo tempo riprende sotto una pioggia torrenziale che rende il terreno di gioco una palude. La formazione di Rentini è ben determinata e protesa a ritrovare il vantaggio, che arriva al 70' a seguito del tiro di Brunacci, che supera il portiere ma trova un difensore sulla linea di porta. Il rinvio viene intercettato dall'accorrente Banchetti, che deposita la sfera in rete per il 2-1. Pochi minuti più tardi la Fortis cala il tris: al 75' Pieracci si libera di due uomini e supera con un gran tiro l'estremo difensore ospite. All'85' la truppa di Rentini fa calare il sipario sul match realizzando la rete del definitivo 4-1. Il sigillo finale è di Rosadini, che riprende un tiro di Pieracci respinto da un difensore sulla linea. Non è più una chimera per gli aretini l'inserimento agli spareggi finali, non solo per la bontà del gioco sviluppato e dei successi che continuano ad arrivare, ma per la coesione e l'amalgama del gruppo, unito attorno al suo allenatore. Sufficiente la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: per la Fortis Arezzo Claudi, Guerrini, Pieracci e Rosadini; per la Monterchiese Ercolana Selvaggi, Benedetti e Massetti.
FORTIS AREZZO: Claudi, Giusti, Morello, Cencini, Guerrini, Vicidomini, Gelli, Rossi, Pieracci, Brunacci D., Banchetti. A disp.: Caneschi, Rosadini, Casucci, Bianchini, Vestri, Sensitivi, Brunacci J. All.: Yuri Rentini.<br >MONTERCH.ERCOLANA: Conti, Selvaggi, Lepri, Viscovo, Benedetti, Bianchi, De Stefano, Mancka, Rossi, Massetti, Ceccantini. A disp.: Rossi, Braganti, Garthi. All.: Fabrizio Ligi.<br >
ARBITRO: Genalti di Arezzo.<br >
RETI: Pieracci 2, Banchetti, Rosadini, Massetti.
Un nuovo successo per la truppa di Yuri Rentini! La Fortis Arezzo ingrana la quarta, rifila un poker di reti di ottima fattura alla Monterchiese Ercolana e si prenota per una posizione in griglia play-off . Gli ospiti danno battaglia per 70', poi sono costretti a cedere alla distanza. Si gioca al Comunale di Olmo, per indisponibilità del L.Giunti', su un terreno ai limiti della praticabilità per la pioggia incessante caduta durante tutto l'incontro. Parte bene la Fortis, che passa subito in vantaggio: un rilancio di Claudi coglie di sorpresa tutta la difesa ospite, Pieracci sfrutta l'occasione anticipando l'incolpevole Conti per l'1-0. Non si ferma la Fortis, che continua la pressione alla ricerca della rete. Al 3' il tiro di Banchetti viene deviato in corner in extremis, al 7' Pieracci supera in velocità tutti e si porta davanti al portiere ma il suo tiro è debole e centrale. Ancora al 32' Fortis in avanti: su calcio di punizione battuto da Brunacci svetta su tutti Guerrini, che sfiora di testa il montante più distante. Le azioni degli ospiti, invece, si infrangono sulla trequarti aretina, almeno fino al 42', quando la Monterchiese usufruisce di una punizione dal limite. Alla battuta va Ceccantini, volo plastico di Claudi, che respinge al limite dell'area, dove si fa trovare pronto il mancino di Massetti che, tra una selva di gambe, conclude alle spalle dell'estremo difensore per l'1-1. Il tempo di rimettere il pallone al centro e il direttore di gara manda le formazioni negli spogliatoi. Il secondo tempo riprende sotto una pioggia torrenziale che rende il terreno di gioco una palude. La formazione di Rentini è ben determinata e protesa a ritrovare il vantaggio, che arriva al 70' a seguito del tiro di Brunacci, che supera il portiere ma trova un difensore sulla linea di porta. Il rinvio viene intercettato dall'accorrente Banchetti, che deposita la sfera in rete per il 2-1. Pochi minuti più tardi la Fortis cala il tris: al 75' Pieracci si libera di due uomini e supera con un gran tiro l'estremo difensore ospite. All'85' la truppa di Rentini fa calare il sipario sul match realizzando la rete del definitivo 4-1. Il sigillo finale è di Rosadini, che riprende un tiro di Pieracci respinto da un difensore sulla linea. Non è più una chimera per gli aretini l'inserimento agli spareggi finali, non solo per la bontà del gioco sviluppato e dei successi che continuano ad arrivare, ma per la coesione e l'amalgama del gruppo, unito attorno al suo allenatore. Sufficiente la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Fortis Arezzo <b>Claudi, Guerrini, Pieracci </b>e <b>Rosadini</b>; per la Monterchiese Ercolana <b>Selvaggi, Benedetti</b> e <b>Massetti</b>.