- Juniores Regionali GIR.B
- Antignano Banditella
-
3 - 1
- Valdarbia
ANTIGNANO BANDIT.: Toso, Nannipieri, Chelini, Torre, Gradassi, Mannucci, Sighieri (46' Tognotti), D'Amore (65' Savarelli), Bandinelli, Toriani, Gioli (76' Balyeat). A disp.: Di Cocco, Gemini, Perciavalle. All.: Walter Cardinali.
VALDARBIA: Vitti, Bracalente, Scaringi, Armini, Pellegrini, Albanese, Pittalis (66' Cioni), Ruggiero, Pistolesi (70' Venuto), Prugnoli, Khemiri (53' Marzino). A disp.: Gorelli. All.: Massimo Ferrandi.
ARBITRO: Lorenzo Bartoli di Pisa.
RETI: 8' Ruggiero, 38' Gioli, 63' Bandinelli, 92' Toriani.
NOTE: ammoniti Chelini all'11', Bandinelli al 24', Pittalis al 62', Pistolesi al 68', Venuto al 75', Balyeat e Ruggiero all'81', Toriani al 85', Vitti al 92'. Espulso Bandinelli al 73' (somma di ammonizioni).
Dopo aver conquistato la salvezza con qualche turno di anticipo, l'Antignano Banditella ci tiene a chiudere il suo campionato con una vittoria: al Busoni arriva la Valdarbia di mister Ferrandi che, grazie al prestigioso successo ottenuta contro la Cuoiopelli, con una vittoria sarebbe sicura della salvezza in categoria. Sono i locali a fare la partita in avvio: i livornesi giocano bene e si affacciano subito in avanti, senza però riuscire ad impensierire Vitti. All'8' il risultato si sblocca in favore degli ospiti, grazie ad una bella rete di Ruggiero, che dal limite lascia partire un tiro che si infila nell'angolino basso alla destra di Toso per l'uno a zero della formazione senese. Forti del vantaggio, i senesi difendono il vantaggio e provano a partire in contropiede. I locali premono e creano qualche occasione per il pareggio, ma il portiere ospite fa buona guardia. Al 38' sugli sviluppi di una punizione battuta da Bandinelli, Gioli, solo davanti a Vitti, devia il pallone spiazzando il numero 1 ospite per l'uno a uno. La prima frazione si chiude in parità sul punteggio di uno a uno.
Nel secondo tempo la gara viene ancora giocata a buoni ritmi. Al 18' della ripresa i locali trovano la seconda rete: bella azione di Tognotti che tira colpendo il palo; sulla ribattuta arriva Bandinelli che mette dentro il gol del sorpasso. La Valdarbia accusa il colpo e si innervosisce un po', così l'Antignano Banditella potrebbe segnare con Gioli e Balyeat che però mancano di precisione al momento della conclusione. Con gli ospiti sbilanciati in avanti alla ricerca del pari, al 47' arriva la terza rete che porta la firma di Toriani: dopo un passaggio filtrante il giocatore livornesi davanti alla porta non sbaglia. Da qui al triplice fischio non si registrano altre emozioni: grande amarezza per la formazione senese che si vede così superare in classifica dall'Atletico Piombino e che per la permanenza in categoria dovrà sperare in un ripescaggio. Soddisfazione in casa livornese: la squadra di mister Cardinali con un ottimo cambio di passo nel girone di ritorno è andata è prendersi la meritata salvezza.
ANTIGNANO BANDIT.: Toso, Nannipieri, Chelini, Torre, Gradassi, Mannucci, Sighieri (46' Tognotti), D'Amore (65' Savarelli), Bandinelli, Toriani, Gioli (76' Balyeat). A disp.: Di Cocco, Gemini, Perciavalle. All.: Walter Cardinali. <br >VALDARBIA: Vitti, Bracalente, Scaringi, Armini, Pellegrini, Albanese, Pittalis (66' Cioni), Ruggiero, Pistolesi (70' Venuto), Prugnoli, Khemiri (53' Marzino). A disp.: Gorelli. All.: Massimo Ferrandi.<br >
ARBITRO: Lorenzo Bartoli di Pisa.<br >
RETI: 8' Ruggiero, 38' Gioli, 63' Bandinelli, 92' Toriani.<br >NOTE: ammoniti Chelini all'11', Bandinelli al 24', Pittalis al 62', Pistolesi al 68', Venuto al 75', Balyeat e Ruggiero all'81', Toriani al 85', Vitti al 92'. Espulso Bandinelli al 73' (somma di ammonizioni).
Dopo aver conquistato la salvezza con qualche turno di anticipo, l'Antignano Banditella ci tiene a chiudere il suo campionato con una vittoria: al Busoni arriva la Valdarbia di mister Ferrandi che, grazie al prestigioso successo ottenuta contro la Cuoiopelli, con una vittoria sarebbe sicura della salvezza in categoria. Sono i locali a fare la partita in avvio: i livornesi giocano bene e si affacciano subito in avanti, senza però riuscire ad impensierire Vitti. All'8' il risultato si sblocca in favore degli ospiti, grazie ad una bella rete di Ruggiero, che dal limite lascia partire un tiro che si infila nell'angolino basso alla destra di Toso per l'uno a zero della formazione senese. Forti del vantaggio, i senesi difendono il vantaggio e provano a partire in contropiede. I locali premono e creano qualche occasione per il pareggio, ma il portiere ospite fa buona guardia. Al 38' sugli sviluppi di una punizione battuta da Bandinelli, Gioli, solo davanti a Vitti, devia il pallone spiazzando il numero 1 ospite per l'uno a uno. La prima frazione si chiude in parità sul punteggio di uno a uno.<br >Nel secondo tempo la gara viene ancora giocata a buoni ritmi. Al 18' della ripresa i locali trovano la seconda rete: bella azione di Tognotti che tira colpendo il palo; sulla ribattuta arriva Bandinelli che mette dentro il gol del sorpasso. La Valdarbia accusa il colpo e si innervosisce un po', così l'Antignano Banditella potrebbe segnare con Gioli e Balyeat che però mancano di precisione al momento della conclusione. Con gli ospiti sbilanciati in avanti alla ricerca del pari, al 47' arriva la terza rete che porta la firma di Toriani: dopo un passaggio filtrante il giocatore livornesi davanti alla porta non sbaglia. Da qui al triplice fischio non si registrano altre emozioni: grande amarezza per la formazione senese che si vede così superare in classifica dall'Atletico Piombino e che per la permanenza in categoria dovrà sperare in un ripescaggio. Soddisfazione in casa livornese: la squadra di mister Cardinali con un ottimo cambio di passo nel girone di ritorno è andata è prendersi la meritata salvezza.