- Juniores Regionali GIR.B
- ProLivorno Sorgenti
-
5 - 1
- Albinia
PRO LIVORNO SORGENTI: Pagani, Martelli, Rivecci (72' Botti) Bertolla, Sgariglia, Cesarano (57' Galgano) Toti, Domenichini, Cantone (61' Domenici), Malloci (72' Brondi) Zoncu (70' Salvetti) . A disp.: Esposito, Raglianti. All.: Tinucci e Falleni.
ALBINIA: Fanteria, Scotto ( 66' Russo), Canuzzi, Pastorelli, Santi, Bertocci, Gregori, Breschi, Elia (46' Agnelli), Chiatto, Conti (68' Solari). A disp.: Bigoni. All.: Luciano Fusini.
ARBITRO: Alessio Frascarelli di Pisa.
RETI: 1' e 37' Zoncu, 4' Scotto, 44' rig. Cesarano, 67' Domenici, 79' Brondi.
Torna ai tre punti la Pro Livorno Sorgenti che sul sintetico del Magnozzi batte nettamente l'Albinia e si rilancia in classifica dopo un periodo critico. La gara si mette subito in discesa per l'undici livornese: non è passato nemmeno un minuto dal fischio d'inizio e Martelli, dopo una bella iniziativa sulla destra, mette al centro un pallone interessante per Zoncu che di testa non sbaglia, superando l'incolpevole Fanteria. La reazione dell'Albinia è istantanea: ricevuto l'assist di Conti, Scotto controlla e fa partire un tiro che batte l'incolpevole Pagani. La Pro Livorno Sorgenti di Falleni e Tinucci non si scoraggia a centrocampo prende in mano le redini del gioco, grazie alla continuità di Cesarano e grazie alla buona spinta dei cursori di fascia. Al 37' i locali ottengono una punizione sulla tre-quarti; Fanteria in uscita non riesce a bloccare il pallone, così sulla sfera arriva come un falco Zoncu, che realizza la doppietta personale. Prima dell'intervallo i ragazzi di casa mettono al sicuro il risultato: sugli sviluppi di un corner il signor Frascarelli di Pisa rileva un fallo ai danni di Cantone e concede ai locali il penalty. Dal dischetto batte Cesarano che trasforma per il tre a uno.
Nel secondo tempo l'Albinia non riesce a tenere i ritmi della prima frazione, così la gara è in mano ai locali, che riescono a chiudere il conto al 67', quando Domenici, dopo aver recuperato palla quasi sulla linea di fondo, punta Fanteria, lo salta e mette in rete per il quattro a uno. Il gol del definitivo cinque a uno giunge al 79', quando Brondi dal limite dell'area fa partire un destro che si insacca imprendibile accanto al palo, dove nulla può Fanteria. Per i locali dunque una buona prova che andrà confermata nelle prossime settimane; per l'Albinia giornata storta, da riscattare sabato prossimo tra le mura amiche contro la Cuoiopelli.
Calciatoripiù: si è distinto l'autore della rete Scotto tra gli ospiti, in una giornata comunque non esaltante. Tra i locali, oltre al mattatore Zoncu, sono piaciuti molto gli esterni Rivecci e Martelli.
PRO LIVORNO SORGENTI: Pagani, Martelli, Rivecci (72' Botti) Bertolla, Sgariglia, Cesarano (57' Galgano) Toti, Domenichini, Cantone (61' Domenici), Malloci (72' Brondi) Zoncu (70' Salvetti) . A disp.: Esposito, Raglianti. All.: Tinucci e Falleni.<br >ALBINIA: Fanteria, Scotto ( 66' Russo), Canuzzi, Pastorelli, Santi, Bertocci, Gregori, Breschi, Elia (46' Agnelli), Chiatto, Conti (68' Solari). A disp.: Bigoni. All.: Luciano Fusini.<br >
ARBITRO: Alessio Frascarelli di Pisa.<br >
RETI: 1' e 37' Zoncu, 4' Scotto, 44' rig. Cesarano, 67' Domenici, 79' Brondi.
Torna ai tre punti la Pro Livorno Sorgenti che sul sintetico del Magnozzi batte nettamente l'Albinia e si rilancia in classifica dopo un periodo critico. La gara si mette subito in discesa per l'undici livornese: non è passato nemmeno un minuto dal fischio d'inizio e Martelli, dopo una bella iniziativa sulla destra, mette al centro un pallone interessante per Zoncu che di testa non sbaglia, superando l'incolpevole Fanteria. La reazione dell'Albinia è istantanea: ricevuto l'assist di Conti, Scotto controlla e fa partire un tiro che batte l'incolpevole Pagani. La Pro Livorno Sorgenti di Falleni e Tinucci non si scoraggia a centrocampo prende in mano le redini del gioco, grazie alla continuità di Cesarano e grazie alla buona spinta dei cursori di fascia. Al 37' i locali ottengono una punizione sulla tre-quarti; Fanteria in uscita non riesce a bloccare il pallone, così sulla sfera arriva come un falco Zoncu, che realizza la doppietta personale. Prima dell'intervallo i ragazzi di casa mettono al sicuro il risultato: sugli sviluppi di un corner il signor Frascarelli di Pisa rileva un fallo ai danni di Cantone e concede ai locali il penalty. Dal dischetto batte Cesarano che trasforma per il tre a uno. <br >Nel secondo tempo l'Albinia non riesce a tenere i ritmi della prima frazione, così la gara è in mano ai locali, che riescono a chiudere il conto al 67', quando Domenici, dopo aver recuperato palla quasi sulla linea di fondo, punta Fanteria, lo salta e mette in rete per il quattro a uno. Il gol del definitivo cinque a uno giunge al 79', quando Brondi dal limite dell'area fa partire un destro che si insacca imprendibile accanto al palo, dove nulla può Fanteria. Per i locali dunque una buona prova che andrà confermata nelle prossime settimane; per l'Albinia giornata storta, da riscattare sabato prossimo tra le mura amiche contro la Cuoiopelli.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>si è distinto l'autore della rete <b>Scotto </b>tra gli ospiti, in una giornata comunque non esaltante. Tra i locali, oltre al mattatore <b>Zoncu</b>, sono piaciuti molto gli esterni <b>Rivecci </b>e <b>Martelli</b>.