- Juniores Regionali GIR.B
- Atletico Piombino
-
2 - 1
- Castelfiorentino
ATL.PIOMBINO: Favilli, Nocerino, Sulejmani, D'Amato, Cecchini, Persico, Stefanini, Fontana, Serini, Di Sacco, Cantagalli. A disp.: De Domenico, Carli, Orsi, Pistolesi, Piscopo, Ricca, Olivieri. All.: Sandro Marsili.
CASTELFIORENTINO: Bettini, Nespeca, Cecchini, Zaccaria, D'Orso, Rosi, Mogavero, Righi, Di Donna, Berni, Bartocci. A disp.: Bigi, Cantini, Mazzoni, Lantieri, Baldini, Massetani. All.: Luca Rinaldi.
ARBITRO: Gabriele Saltelli di Grosseto.
RETI: 38' Cantagalli, 50' rig. Di Donna, 72' Ricca.
Esordio vittorioso per l'Atletico Piombino: i vice-campioni regionali in carica, guidati dal confermatissimo mister Sandro Marsili, sono una formazione molto rinnovata, che deve ancora trovare il passo giusto, ma intanto si prendono tre punti preziosi al cospetto di un ottimo Castelfiorentino. La formazione di Rinaldi ha dimostrato in questa gara di avere buone qualità e non avrebbe meritato di uscire dal campo a mani vuote. In questa prima giornata il caldo si fa sentire e la gara si gioca prevalentemente a centrocampo senza tante occasioni degne di nota. Gli ospiti si mostrano molto bravi nel palleggio e fanno girare bene la palla a terra, mentre i locali non ingranano sul piano del gioco. Dopo un paio di contropiedi degli ospiti non finalizzati, al 38' comunque, alla prima vera occasione del match, il risultato si sblocca in favore dei nerazzurri di casa: dopo un rimpallo la palla giunge a Cantagalli e l'ex Venturina da distanza ravvicinata non sbaglia superando l'incolpevole Bettini. Al 42' proteste degli ospiti per un contatto ai danni di Rosi, ma l'arbitro lascia correre. Ad inizio ripresa arriva subito la risposta dei gialloblù ospiti: l'arbitro rileva un fallo di Cecchini su Righi e concede in favore degli ospiti il calcio di rigore. Dagli undici metri batte Di Donna che trasforma. La gara continua sui soliti binari: gli ospiti si fanno ancora preferire sul piano del palleggio, ma non riescono a superare Favilli. Al 72' così sono ancora i locali a passare in vantaggio: un calcio di punizione guadagnata e battuta da Persico non viene trattenuto da Persico, sulla ribattuta si avventa Ricca che insacca il vantaggio dei suoi. Gli ospiti reagiscono in modo convinto, ma non riescono a trovare sbocchi dalle parti di Favilli e così l'Atletico Piombino conduce in porto la vittoria. È una sconfitta amara per il Castelfiorentino, ma mister Rinaldi può essere soddisfatto per la prova dei suoi ragazzi. Bene per i tre punti dei nerazzurri, che però dovranno crescere ancora per rimanere sui livelli dello scorso anno o comunque per lottare per le prime posizioni.
Calciatoripiù: Persico (Atletico Piombino); Mogavero, Di Donna (Castelfiorentino).
ATL.PIOMBINO: Favilli, Nocerino, Sulejmani, D'Amato, Cecchini, Persico, Stefanini, Fontana, Serini, Di Sacco, Cantagalli. A disp.: De Domenico, Carli, Orsi, Pistolesi, Piscopo, Ricca, Olivieri. All.: Sandro Marsili.<br >CASTELFIORENTINO: Bettini, Nespeca, Cecchini, Zaccaria, D'Orso, Rosi, Mogavero, Righi, Di Donna, Berni, Bartocci. A disp.: Bigi, Cantini, Mazzoni, Lantieri, Baldini, Massetani. All.: Luca Rinaldi. <br >
ARBITRO: Gabriele Saltelli di Grosseto.<br >
RETI: 38' Cantagalli, 50' rig. Di Donna, 72' Ricca.
Esordio vittorioso per l'Atletico Piombino: i vice-campioni regionali in carica, guidati dal confermatissimo mister Sandro Marsili, sono una formazione molto rinnovata, che deve ancora trovare il passo giusto, ma intanto si prendono tre punti preziosi al cospetto di un ottimo Castelfiorentino. La formazione di Rinaldi ha dimostrato in questa gara di avere buone qualità e non avrebbe meritato di uscire dal campo a mani vuote. In questa prima giornata il caldo si fa sentire e la gara si gioca prevalentemente a centrocampo senza tante occasioni degne di nota. Gli ospiti si mostrano molto bravi nel palleggio e fanno girare bene la palla a terra, mentre i locali non ingranano sul piano del gioco. Dopo un paio di contropiedi degli ospiti non finalizzati, al 38' comunque, alla prima vera occasione del match, il risultato si sblocca in favore dei nerazzurri di casa: dopo un rimpallo la palla giunge a Cantagalli e l'ex Venturina da distanza ravvicinata non sbaglia superando l'incolpevole Bettini. Al 42' proteste degli ospiti per un contatto ai danni di Rosi, ma l'arbitro lascia correre. Ad inizio ripresa arriva subito la risposta dei gialloblù ospiti: l'arbitro rileva un fallo di Cecchini su Righi e concede in favore degli ospiti il calcio di rigore. Dagli undici metri batte Di Donna che trasforma. La gara continua sui soliti binari: gli ospiti si fanno ancora preferire sul piano del palleggio, ma non riescono a superare Favilli. Al 72' così sono ancora i locali a passare in vantaggio: un calcio di punizione guadagnata e battuta da Persico non viene trattenuto da Persico, sulla ribattuta si avventa Ricca che insacca il vantaggio dei suoi. Gli ospiti reagiscono in modo convinto, ma non riescono a trovare sbocchi dalle parti di Favilli e così l'Atletico Piombino conduce in porto la vittoria. È una sconfitta amara per il Castelfiorentino, ma mister Rinaldi può essere soddisfatto per la prova dei suoi ragazzi. Bene per i tre punti dei nerazzurri, che però dovranno crescere ancora per rimanere sui livelli dello scorso anno o comunque per lottare per le prime posizioni.<br ><b>
Calciatoripiù: Persico </b>(Atletico Piombino); <b>Mogavero, Di Donna</b> (Castelfiorentino).