- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- San Miniato Basso
-
1 - 1
- Folgore Segromigno
GIALLOROSSI: Bartoli, Fogli, Cantini, Caponi, Lazzari, Borghini, Mannucci, Favini, Giannanti, Mainardi, Stigliano. A disp.: Tognetti, Terreni, Bianchi, Caponi, Colibazzi, Pecunioso. All.: Francesco Lupi.
FOLGORE SEGR.: Gaddini, Tocchini, Galligani, Giannechini, Vincenzi, Baronti, Sellitto, Bechini, Quilici, Tonelli, Facenza. All.: Nicola Laurenzi.
ARBITRO: Filloli di Pontedera.
RETI: Mainardi, Galligani.
Finisce 1-1 la sfida tra i Giallorossi di San Miniato e la Folgore Segromigno, in classifica distanti appena due punti l'una dall'altra: dopo il pareggio di oggi, salgono a 7 i padroni di casa, a 5 gli ospiti. Le squadre scendono in campo con moduli assai simili e un piano tattico pressoché identico: prima è più di tutto bisogna difendere, si attacca solo se e quando è possibile. Scontata conseguenza di questo atteggiamento è una partita bloccata a centrocampo, una sfida soprattutto fisica tra centrocampisti evidentemente troppo preoccupati di proteggere la difesa per assistere gli attaccanti. Nonostante tutto, col trascorrere dei minuti piccole crepe iniziano ad aprirsi nei muri difensivi eretti da una parte e dell'altra. I primi a far breccia sono gli ospiti, che trovano il gol del vantaggio con Galligani: l'azione parte dalla bandierina del calcio d'angolo, a battere va Quilici, la palla arriva sul secondo palo dove Galligani si fa trovare pronto alla deviazione, regalando ai suoi il punto dell'1-0. Il gol subìto scuote la squadra di casa e l'aiuta a liberarsi dell'eccesso di prudenza che ne aveva caratterizzato i primi minuti di partita. Gli attacchi dei Giallorossi si fanno sempre più insistenti, la Folgore si stringe attorno alla propria area di rigore, preoccupata all'idea di perdere il vantaggio così faticosamente guadagnato. Alla fine, gli sforzi in attacco dei padroni di casa vengono premiati dal gol di Mainardi, che trasforma lo splendido filtrante di Spigliano e fissa il risultato sul definitivo 1-1. Calciatorepiù: Mainardi (Giallorossi).
fra.ger.
GIALLOROSSI: Bartoli, Fogli, Cantini, Caponi, Lazzari, Borghini, Mannucci, Favini, Giannanti, Mainardi, Stigliano. A disp.: Tognetti, Terreni, Bianchi, Caponi, Colibazzi, Pecunioso. All.: Francesco Lupi.<br >FOLGORE SEGR.: Gaddini, Tocchini, Galligani, Giannechini, Vincenzi, Baronti, Sellitto, Bechini, Quilici, Tonelli, Facenza. All.: Nicola Laurenzi.<br >
ARBITRO: Filloli di Pontedera.<br >
RETI: Mainardi, Galligani.
Finisce 1-1 la sfida tra i Giallorossi di San Miniato e la Folgore Segromigno, in classifica distanti appena due punti l'una dall'altra: dopo il pareggio di oggi, salgono a 7 i padroni di casa, a 5 gli ospiti. Le squadre scendono in campo con moduli assai simili e un piano tattico pressoché identico: prima è più di tutto bisogna difendere, si attacca solo se e quando è possibile. Scontata conseguenza di questo atteggiamento è una partita bloccata a centrocampo, una sfida soprattutto fisica tra centrocampisti evidentemente troppo preoccupati di proteggere la difesa per assistere gli attaccanti. Nonostante tutto, col trascorrere dei minuti piccole crepe iniziano ad aprirsi nei muri difensivi eretti da una parte e dell'altra. I primi a far breccia sono gli ospiti, che trovano il gol del vantaggio con Galligani: l'azione parte dalla bandierina del calcio d'angolo, a battere va Quilici, la palla arriva sul secondo palo dove Galligani si fa trovare pronto alla deviazione, regalando ai suoi il punto dell'1-0. Il gol subìto scuote la squadra di casa e l'aiuta a liberarsi dell'eccesso di prudenza che ne aveva caratterizzato i primi minuti di partita. Gli attacchi dei Giallorossi si fanno sempre più insistenti, la Folgore si stringe attorno alla propria area di rigore, preoccupata all'idea di perdere il vantaggio così faticosamente guadagnato. Alla fine, gli sforzi in attacco dei padroni di casa vengono premiati dal gol di Mainardi, che trasforma lo splendido filtrante di Spigliano e fissa il risultato sul definitivo 1-1. <b>Calciatorepiù: Mainardi </b>(Giallorossi).
fra.ger.