- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Sextum Bientina
-
3 - 2
- Migliarino Vecchiano
S.BIENTINA: Nelli, Dell'Unto (56' Progeti), Degl'Innocenti, Cioni, Bracali (56' Novi), Conti, Kalaj, Burchielli, Riccardi, Frascellaro, Santoni (60' Menichetti). A disp.: Branchetti, Morani, Leggerini, Pruneti. All.: Stefano Logli.
MIGLIARINO V.: Bonanni, Baraglia, Andreotti, Vierucci, Franceschi (20' Bernardini), Di Puorto, Fabbri, Umalini, Benedetti, Franchi (56' Della Gatta), Coli. A disp.: Daja. All.: Adriano Tozzini.
ARBITRO: Canesi di Pontedera
RETI: 4' Coli, 37' Bernardini, 39', 64' Burchielli, 51' Bracali.
NOTE: ammoniti Franchi, Dell'Unto, Kalaj, Menichetti.
Partita dai due volti quella disputata tra Sextum e Migliarino: a un primo tempo di marca ospite fa da contraltare un secondo tempo di chiaro predominio del Sextum Bientina che alla fine vince per 3-2. La cronaca parte con un bel lancio per Santoni anticipato dalla difesa; al 4' il Migliarino passa in vantaggio. Fabbri con un lancio in verticale smarca Coli che davanti a Nelli non sbaglia. La difesa del Sextum non riesce ad arginare gli attacchi degli ospiti; sempre Coli all'11' si presenta di nuovo da solo davanti a Nelli ma questa volta si allunga il pallone e sciupa. Al 17' Vierucci dal limite dell'area colpisce male e spedisce a lato. È il 19' quando Coli, solo davanti al portiere, sbaglia l'appoggio per Benedetti. Bernardini, appena entrato, al 23' salta l'uomo sulla destra entra in area ed appoggia per Benedetti che sciupa sopra la traversa da buona posizione. Il Sextum non riesce a reagire; anzi, su punizione battuta da Vierucci,Franchi servito a centro area alza di testa sopra la traversa. Al 37' arriva il raddoppio del Migliarino grazie a Coli che pesca Bernardini in area per il 2-0. Il Sextum finalmente reagisce: corre il 39' quando Frascellaro batte un angolo dalla destra per Burchielli che a centro area in mischia segna l'1-2. In avvio di ripresa il Migliarino si fa pericoloso in un paio di circostanze con Bernardini con un tiro da fuori area ben parato da Nelli. Coli, incontenibile, al 48' supera in velocità e spara sul portiere in uscita; è il 51' min. quando Riccardi con uno spunto personale sulla sinistra crossa a centro area per Bracali che libero segna il gol del 2-2. Trascorrono 3': Bernardini va via in velocità ed entra in area ma da posizione defilata tira su Nelli in uscita. La partita si fa più equilibrata ma adesso è il Sextum ad attaccare con insistenza. Per un fallo di Vierucci su Riccardi l'arbitro decreta una punizione al limite dell'area: sulla battuta va Burchielli che con tiro potente chiama Bonanni a respingere di pugno. Al 68' Kalaj parte sulla fascia sinistra e dal fondo fa partire un cross perfetto che Menichetti a tu per tu con Bonanni alza sopra la traversa. È il 70' Menichetti si fa perdonare l'errore precedente: servito poco fuori area, stoppa e si gira ma viene atterrato. Punizione dal limite: stavolta Burchielli, complice anche la barriera che si apre, segna il gol del 3-2 per il Sextum. La rete affloscia il Migliarino che non ha più la forza e la lucidità per impensierire la difesa locale che si porta a casa tre punti preziosi per la classifica.
Calciatoripiù: Bracali, puntuale nell'azione del gol si fa apprezzare in fase difensiva; Burchielli, bravo a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto e decisivo sulle punizioni; Riccardi (S.Bientina), generoso e sempre nel vivo dell'azione; Bernardini, entra e segna subito, spalla ideale per Coli; Coli, segna e da segnare, gioca con continuità tenendo sempre in apprensione la difesa avversaria.
Marco Bellacci
S.BIENTINA: Nelli, Dell'Unto (56' Progeti), Degl'Innocenti, Cioni, Bracali (56' Novi), Conti, Kalaj, Burchielli, Riccardi, Frascellaro, Santoni (60' Menichetti). A disp.: Branchetti, Morani, Leggerini, Pruneti. All.: Stefano Logli.<br >MIGLIARINO V.: Bonanni, Baraglia, Andreotti, Vierucci, Franceschi (20' Bernardini), Di Puorto, Fabbri, Umalini, Benedetti, Franchi (56' Della Gatta), Coli. A disp.: Daja. All.: Adriano Tozzini.<br >
ARBITRO: Canesi di Pontedera<br >
RETI: 4' Coli, 37' Bernardini, 39', 64' Burchielli, 51' Bracali.<br >NOTE: ammoniti Franchi, Dell'Unto, Kalaj, Menichetti.
Partita dai due volti quella disputata tra Sextum e Migliarino: a un primo tempo di marca ospite fa da contraltare un secondo tempo di chiaro predominio del Sextum Bientina che alla fine vince per 3-2. La cronaca parte con un bel lancio per Santoni anticipato dalla difesa; al 4' il Migliarino passa in vantaggio. Fabbri con un lancio in verticale smarca Coli che davanti a Nelli non sbaglia. La difesa del Sextum non riesce ad arginare gli attacchi degli ospiti; sempre Coli all'11' si presenta di nuovo da solo davanti a Nelli ma questa volta si allunga il pallone e sciupa. Al 17' Vierucci dal limite dell'area colpisce male e spedisce a lato. È il 19' quando Coli, solo davanti al portiere, sbaglia l'appoggio per Benedetti. Bernardini, appena entrato, al 23' salta l'uomo sulla destra entra in area ed appoggia per Benedetti che sciupa sopra la traversa da buona posizione. Il Sextum non riesce a reagire; anzi, su punizione battuta da Vierucci,Franchi servito a centro area alza di testa sopra la traversa. Al 37' arriva il raddoppio del Migliarino grazie a Coli che pesca Bernardini in area per il 2-0. Il Sextum finalmente reagisce: corre il 39' quando Frascellaro batte un angolo dalla destra per Burchielli che a centro area in mischia segna l'1-2. In avvio di ripresa il Migliarino si fa pericoloso in un paio di circostanze con Bernardini con un tiro da fuori area ben parato da Nelli. Coli, incontenibile, al 48' supera in velocità e spara sul portiere in uscita; è il 51' min. quando Riccardi con uno spunto personale sulla sinistra crossa a centro area per Bracali che libero segna il gol del 2-2. Trascorrono 3': Bernardini va via in velocità ed entra in area ma da posizione defilata tira su Nelli in uscita. La partita si fa più equilibrata ma adesso è il Sextum ad attaccare con insistenza. Per un fallo di Vierucci su Riccardi l'arbitro decreta una punizione al limite dell'area: sulla battuta va Burchielli che con tiro potente chiama Bonanni a respingere di pugno. Al 68' Kalaj parte sulla fascia sinistra e dal fondo fa partire un cross perfetto che Menichetti a tu per tu con Bonanni alza sopra la traversa. È il 70' Menichetti si fa perdonare l'errore precedente: servito poco fuori area, stoppa e si gira ma viene atterrato. Punizione dal limite: stavolta Burchielli, complice anche la barriera che si apre, segna il gol del 3-2 per il Sextum. La rete affloscia il Migliarino che non ha più la forza e la lucidità per impensierire la difesa locale che si porta a casa tre punti preziosi per la classifica.<b>
Calciatoripiù: Bracali, </b>puntuale nell'azione del gol si fa apprezzare in fase difensiva; <b>Burchielli</b>, bravo a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto e decisivo sulle punizioni; <b>Riccardi </b>(S.Bientina), generoso e sempre nel vivo dell'azione; <b>Bernardini</b>, entra e segna subito, spalla ideale per Coli; <b>Coli</b>, segna e da segnare, gioca con continuità tenendo sempre in apprensione la difesa avversaria.
Marco Bellacci