- Giovanissimi B
- S.Lorenzo Campi Giovani
-
1 - 2
- Prato Nord
S.LORENZO C.: Berardi, Brini, Masotti, Lo Cascio, Bini, Franceschini, El Maataoi, Machuca, Fochi, Minniti, Cotoloni. A disp.: Matteucci, Bacci, Verdi, Emaduwa, Baldazzi. All.: Andrea Monnetti.
PRATO NORD: Calcagno, Goracci, Scalise, Pacini, Llie, Florean, Degl'Innocenti, Intili, Schillaci, Pacini, Bartnik. A disp.: Nieri, Moccia, Giovacchini, Zmau, D'Arma, De Luca. All.: Angelo Campanile.
ARBITRO: Di Lauro di Prato
RETI: 22' Schillaci; 61' Pacini; 62' Lo Cascio.
Dopo una settimana di sosta forzata si ritorna a giocare e la voglia in campo non manca, ciò è dimostrato dall'intensità e dalle tante occasioni che le due squadre mettono in mostra. Parte in avanti il Prato Nord con un passaggio in profondità di Pacini per Schillaci, ma il numero 9 ospite è anticipato da Berardi in uscita. Pronta risposta del San Lorenzo: cross teso dalla sinistra di Franceschini e deviazione di Cotoloni ma la palla termina alta di poco. Al 10' un buona occasione per gli ospiti: Pacini lancia Bartnik che salta il portiere ma, defilato, colpisce l'esterno della rete. Locali che ci provano sfruttando una disattenzione ospite: Minniti recupera palla sulla destra ma al momento del tiro scivola e conclusione che finisce alta di poco. Al 22' vantaggio ospite con una bella azione da manuale del calcio: Pacini lancia sulla destra Bartnik che salta un avversario e si accentra, palla dentro per Schillaci che da due passi non sbaglia. Sul finire della prima frazione San Lorenzo vicino al pareggio con Minniti che raccoglie una corta respinta della difesa e prova il tiro ma la palla sfiora l'incrocio dei pali terminando a lato. Finisce il primo tempo; ospiti bene in avanti soprattutto con il tridente Pacini-Schillaci-Bartnik, locali che si affidano soprattutto a tiri dalla distanza ma non sono mai pericolosi dalle parti di Calcagno. Secondo tempo che inizia con due occasioni da goal per la squadra di mister Monnetti: prima ci prova con Cotoloni che calcia da fuori (buona risposta di Calcagno), poi ci prova con una punizione dalla tre quarti calciata da Franceschini e la difesa libera allontanando la minaccia. Al 48' l'episodio che potrebbe portare i padroni di casa al pareggio: Cotoloni scappa sulla sinistra e mette un buon pallone in mezzo deviato di mano da un difensore. Il direttore di gara non ha dubbi e concede il calcio di rigore, sul dischetto si presenta Franceschini ma il suo tiro è centrale e Calcagno con l'aiuto della traversa riesce a bloccare la sfera. Al 61' Prato Nord che si porta sullo 0-2: bella azione personale di Pacini che semina il panico per vie centrali e, a tu per tu con Berardi, non sbaglia. Un minuto dopo i locali accorciano le distanze: punizione dalla tre quarti calciata da Bini, Lo Cascio salta più alto di tutti mettondo la palla alle spalle di Calcagno. Secondo tempo che termina con il Prato Nord in avanti. Bartnik scappa sulla sinistra, si accentra e prova il tiro ma trova la pronta risposta di Berardi. Termina anche il secondo tempo, partita in cui si sono viste molte occasioni da rete meglio sfruttate dalla squadra ospite.
Calciatoripiù: per i locali bene Lo Cascio ultimo giocatore a mollare e Berardi autore di belle parate. Negli ospiti buona la prova del trio offensivo.
Giovanni Caligiuri
S.LORENZO C.: Berardi, Brini, Masotti, Lo Cascio, Bini, Franceschini, El Maataoi, Machuca, Fochi, Minniti, Cotoloni. A disp.: Matteucci, Bacci, Verdi, Emaduwa, Baldazzi. All.: Andrea Monnetti.<br >PRATO NORD: Calcagno, Goracci, Scalise, Pacini, Llie, Florean, Degl'Innocenti, Intili, Schillaci, Pacini, Bartnik. A disp.: Nieri, Moccia, Giovacchini, Zmau, D'Arma, De Luca. All.: Angelo Campanile.<br >
ARBITRO: Di Lauro di Prato<br >
RETI: 22' Schillaci; 61' Pacini; 62' Lo Cascio.
Dopo una settimana di sosta forzata si ritorna a giocare e la voglia in campo non manca, ciò è dimostrato dall'intensità e dalle tante occasioni che le due squadre mettono in mostra. Parte in avanti il Prato Nord con un passaggio in profondità di Pacini per Schillaci, ma il numero 9 ospite è anticipato da Berardi in uscita. Pronta risposta del San Lorenzo: cross teso dalla sinistra di Franceschini e deviazione di Cotoloni ma la palla termina alta di poco. Al 10' un buona occasione per gli ospiti: Pacini lancia Bartnik che salta il portiere ma, defilato, colpisce l'esterno della rete. Locali che ci provano sfruttando una disattenzione ospite: Minniti recupera palla sulla destra ma al momento del tiro scivola e conclusione che finisce alta di poco. Al 22' vantaggio ospite con una bella azione da manuale del calcio: Pacini lancia sulla destra Bartnik che salta un avversario e si accentra, palla dentro per Schillaci che da due passi non sbaglia. Sul finire della prima frazione San Lorenzo vicino al pareggio con Minniti che raccoglie una corta respinta della difesa e prova il tiro ma la palla sfiora l'incrocio dei pali terminando a lato. Finisce il primo tempo; ospiti bene in avanti soprattutto con il tridente Pacini-Schillaci-Bartnik, locali che si affidano soprattutto a tiri dalla distanza ma non sono mai pericolosi dalle parti di Calcagno. Secondo tempo che inizia con due occasioni da goal per la squadra di mister Monnetti: prima ci prova con Cotoloni che calcia da fuori (buona risposta di Calcagno), poi ci prova con una punizione dalla tre quarti calciata da Franceschini e la difesa libera allontanando la minaccia. Al 48' l'episodio che potrebbe portare i padroni di casa al pareggio: Cotoloni scappa sulla sinistra e mette un buon pallone in mezzo deviato di mano da un difensore. Il direttore di gara non ha dubbi e concede il calcio di rigore, sul dischetto si presenta Franceschini ma il suo tiro è centrale e Calcagno con l'aiuto della traversa riesce a bloccare la sfera. Al 61' Prato Nord che si porta sullo 0-2: bella azione personale di Pacini che semina il panico per vie centrali e, a tu per tu con Berardi, non sbaglia. Un minuto dopo i locali accorciano le distanze: punizione dalla tre quarti calciata da Bini, Lo Cascio salta più alto di tutti mettondo la palla alle spalle di Calcagno. Secondo tempo che termina con il Prato Nord in avanti. Bartnik scappa sulla sinistra, si accentra e prova il tiro ma trova la pronta risposta di Berardi. Termina anche il secondo tempo, partita in cui si sono viste molte occasioni da rete meglio sfruttate dalla squadra ospite. <b>
Calciatoripiù</b>: per i locali bene Lo Cascio ultimo giocatore a mollare e Berardi autore di belle parate. Negli ospiti buona la prova del trio offensivo.
Giovanni Caligiuri