- Juniores Provinciali GIR.B
- Gialloblu Figline
-
0 - 1
- Impruneta Tavarnuzze
GIALLOBLU FIGLINE: Bevilacqua, Rosadi, Ferio, El Hamdaoui, Marziali, Bonanno, Della Marca, Focardi, Merciai A., Pistolesi, Merciai T.. A disp.: Giorgi, Carrasco, Fabbri, Becattini, Arus, Keita, Bruno. All.: Cellai.
IMPRUNETA TAV.: Iotti, Bardelli, Bianchi, Rulli, Attal, Signorini, Paterna, Bensi, Costea, Grifoni, Maffi. A disp.: Gianni, Palazzini, Pelli. All.: Sabatini.
RETI: 41' Rulli.
L'Impruneta sbanca Figline costringendo la formazione di mister Cellai alla seconda sconfitta consecutiva dopo quella della settimana scorsa sul campo della capolista Grevigiana. I ragazzi di mister Sabatini invece con questi tre punti mettono la freccia e superano gli avversari di giornata, candidandosi a pieno titolo per un ruolo da protagonista ai piani alti della classifica di un girone molto equilibrato. Il Figline però non demerita e anzi a onor del vero avrebbe meritato di raccogliere qualcosa in più da questa gara. Sono difatti i padroni di casa a partire con lo spirito giusto, vogliosi di vendicare la recente sconfitta. L'Impruneta invece si difende con ordine e prova a ripartire in contropiede. I gialloblu producono gioco e occasioni, ma un po' per imprecisione un po' per merito di Iotti non riescono a concretizzare quanto seminato. Così l'Impruneta colpisce poco prima del riposo con una bella azione in velocità che innesca Bianchi sulla destra, il quale taglia in diagonale verso l'area e fa partire un gran tiro che si stampa sul palo; sulla respinta si fionda Rulli, bravo a seguire l'azione e a segnare il più facile dei gol. Nella ripresa il Figline continua a fare gioco, ma un grande Iotti mantiene in vantaggio l'Impruneta che adesso gode di maggiori spazi in contropiede e si rende insidiosa in più occasioni. Gli ospiti hanno infatti un paio di ghiotte chance per chiudere il discorso anzitempo, ma Maffi è prima sfortunato colpendo il palo e poi impreciso. Nel finale il Figline dà mostra di non volersi arrendere e attacca a spron battuto, ma la difesa ospite fa buona guardia, eccetto in un'occasione quando cioè il nuovo entrato Ketia spara all'incrocio, trovando però sulla sua strada uno strepitoso Iotti che vola a deviare il tiro, garantendo tre punti sofferti ai suoi.
Calciatoripiù: Iotti (Impruneta Tav.): Grande prova del fuori quota Iacopo Iotti fra i pali verdeblù. buona la prova del Figline in cui manca un po' di cattiveria là davanti e nei quali spicca la prestazione di Bonanno.
GIALLOBLU FIGLINE: Bevilacqua, Rosadi, Ferio, El Hamdaoui, Marziali, Bonanno, Della Marca, Focardi, Merciai A., Pistolesi, Merciai T.. A disp.: Giorgi, Carrasco, Fabbri, Becattini, Arus, Keita, Bruno. All.: Cellai.<br >IMPRUNETA TAV.: Iotti, Bardelli, Bianchi, Rulli, Attal, Signorini, Paterna, Bensi, Costea, Grifoni, Maffi. A disp.: Gianni, Palazzini, Pelli. All.: Sabatini. <br >
RETI: 41' Rulli.
L'Impruneta sbanca Figline costringendo la formazione di mister Cellai alla seconda sconfitta consecutiva dopo quella della settimana scorsa sul campo della capolista Grevigiana. I ragazzi di mister Sabatini invece con questi tre punti mettono la freccia e superano gli avversari di giornata, candidandosi a pieno titolo per un ruolo da protagonista ai piani alti della classifica di un girone molto equilibrato. Il Figline però non demerita e anzi a onor del vero avrebbe meritato di raccogliere qualcosa in più da questa gara. Sono difatti i padroni di casa a partire con lo spirito giusto, vogliosi di vendicare la recente sconfitta. L'Impruneta invece si difende con ordine e prova a ripartire in contropiede. I gialloblu producono gioco e occasioni, ma un po' per imprecisione un po' per merito di Iotti non riescono a concretizzare quanto seminato. Così l'Impruneta colpisce poco prima del riposo con una bella azione in velocità che innesca Bianchi sulla destra, il quale taglia in diagonale verso l'area e fa partire un gran tiro che si stampa sul palo; sulla respinta si fionda Rulli, bravo a seguire l'azione e a segnare il più facile dei gol. Nella ripresa il Figline continua a fare gioco, ma un grande Iotti mantiene in vantaggio l'Impruneta che adesso gode di maggiori spazi in contropiede e si rende insidiosa in più occasioni. Gli ospiti hanno infatti un paio di ghiotte chance per chiudere il discorso anzitempo, ma Maffi è prima sfortunato colpendo il palo e poi impreciso. Nel finale il Figline dà mostra di non volersi arrendere e attacca a spron battuto, ma la difesa ospite fa buona guardia, eccetto in un'occasione quando cioè il nuovo entrato Ketia spara all'incrocio, trovando però sulla sua strada uno strepitoso Iotti che vola a deviare il tiro, garantendo tre punti sofferti ai suoi. <b>
Calciatoripiù: Iotti (Impruneta Tav.):</b> Grande prova del fuori quota Iacopo Iotti fra i pali verdeblù. buona la prova del Figline in cui manca un po' di cattiveria là davanti e nei quali spicca la prestazione di Bonanno.