- Terza Categoria GIR.B
- Giovani Vinci
-
7 - 0
- Real Cortenuova
GIOV. VINCI: Proetto, Manetti, Quercetani, Poli, Nencioni, Mori, Puccioni, Corsinovi, Maltinti, Lucchesi, Rosi. A disp.: Razzai, Robucci, Carpignani, Cheick, Rosselli. All.: Alessandro Lucchesi.
REAL CORTENUOVA: Russo, Profeti, Castrogiovanni, Gallo, Mezgui, Cioffi, Neagoe, Di Rienzo, Alesso, Lo Prinzi, Del Duca. A disp.: Capecchi, Tufano, Badulescu, El Alami, Robe. All.: Giuseppe Scala.
ARBITRO: Klevis Laci di Empoli.
RETI: 2 Mori, 2 Rosi, Puccioni, Nencioni, Robucci.
Tutto semplice per il Giovani Vinci, che nel sabato pomeriggio di campionato regola il Real Cortenuova grazie a ben sette reti. Tante le belle giocate e tante le belle azioni che si sono viste in questi 90' da parte dei padroni di casa, che senza sottovalutare l'avversario e l'impegno, hanno preso in mano le redini del gioco sin dall'inizio, segnando subito e mettendo al sicuro il risultato dopo una manciata di minuti. Era importante approcciare bene il match per il Giovani Vinci, e altrettanto importante era segnare prima possibile, in modo tale da incanalare il punteggio e la gara su dei precisi binari per impedire dei colpi di coda inaspettati da parte degli ospiti. Il primo gol arriva da calcio d'angolo nei primi minuti di gioco: Lucchesi dalla bandierina chiama lo schema e Mori lo finalizza con un bel colpo di testa a battere Russo. Al 15' arriva anche il raddoppio per il Vinci: è sempre Lucchesi a far partire l'azione e a servire Puccioni, che si libera bene dell'avversario e va al tiro, il portiere para ma non trattiene, e sulla respinta Rosi segna in tap in il raddoppio. Lucchesi è onnipresente, e anche nel 3-0 ci mette lo zampino, servendo a Rosi l'assist per la sua doppietta personale. La partita poi si svolge a senso unico, ed una volta sul risultato di 3-0 si può dire che si chiuda in maniera virtuale. Il 4-0 lo segna Mori, ancora su calcio d'angolo, questa volta però battuto da Rosi, seguito da Puccioni, mentre l'ultimo gol lo segna il debuttante Robucci, che all'esordio in prima squadra si fa trovare pronto al momento giusto riuscendo a sfruttare l'occasione favorevole e a chiudere la gara sul risultato di 7-0.
Calciatoripiù: Rosi, Mori e Robucci (Giov. Vinci).
GIOV. VINCI: Proetto, Manetti, Quercetani, Poli, Nencioni, Mori, Puccioni, Corsinovi, Maltinti, Lucchesi, Rosi. A disp.: Razzai, Robucci, Carpignani, Cheick, Rosselli. All.: Alessandro Lucchesi.<br >REAL CORTENUOVA: Russo, Profeti, Castrogiovanni, Gallo, Mezgui, Cioffi, Neagoe, Di Rienzo, Alesso, Lo Prinzi, Del Duca. A disp.: Capecchi, Tufano, Badulescu, El Alami, Robe. All.: Giuseppe Scala.<br >
ARBITRO: Klevis Laci di Empoli.<br >
RETI: 2 Mori, 2 Rosi, Puccioni, Nencioni, Robucci.
Tutto semplice per il Giovani Vinci, che nel sabato pomeriggio di campionato regola il Real Cortenuova grazie a ben sette reti. Tante le belle giocate e tante le belle azioni che si sono viste in questi 90' da parte dei padroni di casa, che senza sottovalutare l'avversario e l'impegno, hanno preso in mano le redini del gioco sin dall'inizio, segnando subito e mettendo al sicuro il risultato dopo una manciata di minuti. Era importante approcciare bene il match per il Giovani Vinci, e altrettanto importante era segnare prima possibile, in modo tale da incanalare il punteggio e la gara su dei precisi binari per impedire dei colpi di coda inaspettati da parte degli ospiti. Il primo gol arriva da calcio d'angolo nei primi minuti di gioco: Lucchesi dalla bandierina chiama lo schema e Mori lo finalizza con un bel colpo di testa a battere Russo. Al 15' arriva anche il raddoppio per il Vinci: è sempre Lucchesi a far partire l'azione e a servire Puccioni, che si libera bene dell'avversario e va al tiro, il portiere para ma non trattiene, e sulla respinta Rosi segna in tap in il raddoppio. Lucchesi è onnipresente, e anche nel 3-0 ci mette lo zampino, servendo a Rosi l'assist per la sua doppietta personale. La partita poi si svolge a senso unico, ed una volta sul risultato di 3-0 si può dire che si chiuda in maniera virtuale. Il 4-0 lo segna Mori, ancora su calcio d'angolo, questa volta però battuto da Rosi, seguito da Puccioni, mentre l'ultimo gol lo segna il debuttante Robucci, che all'esordio in prima squadra si fa trovare pronto al momento giusto riuscendo a sfruttare l'occasione favorevole e a chiudere la gara sul risultato di 7-0. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Rosi</b>, <b>Mori</b> e <b>Robucci</b> (Giov. Vinci).