- Allievi Provinciali
- Tavola Calcio
-
1 - 7
- Pistoiese
TAVOLA C.: Rogai, Cutillo, Ferrari, Bytyqi, Costantini, Attucci, Tacconi, Paolieri, Fogacci, Colle, Canali. A disp.: Biagini, Shtjefhilaj, Ballerini, Morganti, Donati, Lavia, Peruzzi. All.: Giovanni Cormaci.
PISTOIESE: Vivona, Buonocore, Giuliano, Fontana, Lorusso, Muratore, Cipriani, Plaka, Tito, Branchetti, D'Amico. A disp.: Gambini, Rizzo, Niccoli, Zelari, He, Moustafa. All.: Jacopo Masi.
ARBITRO: Alfieri di Prato.
RETI: 8' Cutillo, 28' Plaka, 35' e 50' Cipriani, 40' Giuliano, 54' D'Amico, 65' rig. Moustafa, 67' Tito.
Larga vittoria esterna della Pistoiese che travolge con un netto 1-7 il Tavola. Sono i padroni di casa comunque a partire meglio ed a portarsi in vantaggio all'8' con un gran gol di destro di prima intenzione di Cutillo da fuori area di rigore su assist di Fogacci. La Pistoiese non si fa abbattere dal gol a freddo e comincia subito a macinare gioco alla ricerca del pareggio che arriva al minuto numero ventotto, quando Buonocore appoggia in area di rigore a Plaka che di destro insacca sul palo lontano alle spalle dell'estremo difensore dei padroni di casa Rogai la rete del momentaneo 1-1. Al 35' gli ospiti passano in vantaggio al termine di una bell'azione corale cominciata da Fontana che passa a Tito in area di rigore, sponda di testa a D'Amico sulla destra che va al cross basso, raccolto da Cipriani sul secondo palo che in tap-in insacca il gol dell'1-2 per i suoi. Doppio vantaggio con il quale la Pistoiese chiuderà la prima frazione di gara arriva al 40' con un bel colpo di testa di Giuliano che insacca raccogliendo un corner, sul secondo palo, battuto dalla bandierina di sinistra. Primo tempo che si conclude così sul parziale di 1-3 in favore degli ospiti. Il copione della gara non cambia neanche nella ripresa, con i padroni di casa passivi nel subire il bel gioco corale degli ospiti, che dilagheranno in un netto 1-7. Al 50' Cipriani viene lanciato in profondità da un bel rinvio dell'estremo difensore ospite Vivona, salta il portiere avversario ed a porta vuota insacca la rete dell'1-4. Al 54' la Pistoiese sigla il gol dell'1-5 con un bel tiro in acrobazia di D'amico di destro al volo su cross dalla destra di He, la rete più bella dell'incontro. Al 65' arriva il gol dell'1-6 siglato da Moustafa su calcio di rigore concesso per un fallo di atterramento. Infine al 67' Tito sigla di destro la rete che fissa sul definitivo 1-7 il risultato finale dell'incontro. Bella e meritata la vittoria esterna sul campo del Tavola per i ragazzi della Pistoiese allenata da mister Masi, arrivata al termine di una gara ben giocata e nella quale gli ospiti hanno prevalso, dopo una prima parte di gara sottotono ed in favore dei padroni di casa, grazie ad un attimo gioco corale palla a terra ed ad un'attenta fase difensiva che, dopo la sbandata iniziale, non ha fatto più correre rischi a Vivona. I padroni di casa del Tavola sono entrati meglio in partita portandosi subito in vantaggio e dando seguito al gol segnato giocando bene per una buona mezz'ora, avendo però il demerito di disunirsi dopo il pareggio subito, non riuscendo più ad esprimere il bel gioco visto nella prima parte di gara, cedendo completamente agli avversari nella ripresa che hanno potuto così dilagare nel punteggio finale di 1-7.
Calciatoripiù. Per i padroni di casa del Tavola merita una citazione Cutillo per il bellissimo gol segnato e Fogacci, il migliore dei suoi, ha lottato contro la difesa avversaria giocando un ottima partita e facendo reparto da solo, nonché autore dell'assist per l'unico gol dei suoi. Per gli ospiti della Pistoiese citiamo Cipriani, marcatore di una doppietta nonché autore di una partita devastante sulla fascia destra; Tito che ha disputato un'ottima gara, tenendo la squadra alta, giocando bene di sponda, ed autore anche di una rete; Plaka, autore di una rete e di una buona partita a centrocampo.
Federico Sorini
TAVOLA C.: Rogai, Cutillo, Ferrari, Bytyqi, Costantini, Attucci, Tacconi, Paolieri, Fogacci, Colle, Canali. A disp.: Biagini, Shtjefhilaj, Ballerini, Morganti, Donati, Lavia, Peruzzi. All.: Giovanni Cormaci.<br >PISTOIESE: Vivona, Buonocore, Giuliano, Fontana, Lorusso, Muratore, Cipriani, Plaka, Tito, Branchetti, D'Amico. A disp.: Gambini, Rizzo, Niccoli, Zelari, He, Moustafa. All.: Jacopo Masi.<br >
ARBITRO: Alfieri di Prato.<br >
RETI: 8' Cutillo, 28' Plaka, 35' e 50' Cipriani, 40' Giuliano, 54' D'Amico, 65' rig. Moustafa, 67' Tito.
Larga vittoria esterna della Pistoiese che travolge con un netto 1-7 il Tavola. Sono i padroni di casa comunque a partire meglio ed a portarsi in vantaggio all'8' con un gran gol di destro di prima intenzione di Cutillo da fuori area di rigore su assist di Fogacci. La Pistoiese non si fa abbattere dal gol a freddo e comincia subito a macinare gioco alla ricerca del pareggio che arriva al minuto numero ventotto, quando Buonocore appoggia in area di rigore a Plaka che di destro insacca sul palo lontano alle spalle dell'estremo difensore dei padroni di casa Rogai la rete del momentaneo 1-1. Al 35' gli ospiti passano in vantaggio al termine di una bell'azione corale cominciata da Fontana che passa a Tito in area di rigore, sponda di testa a D'Amico sulla destra che va al cross basso, raccolto da Cipriani sul secondo palo che in tap-in insacca il gol dell'1-2 per i suoi. Doppio vantaggio con il quale la Pistoiese chiuderà la prima frazione di gara arriva al 40' con un bel colpo di testa di Giuliano che insacca raccogliendo un corner, sul secondo palo, battuto dalla bandierina di sinistra. Primo tempo che si conclude così sul parziale di 1-3 in favore degli ospiti. Il copione della gara non cambia neanche nella ripresa, con i padroni di casa passivi nel subire il bel gioco corale degli ospiti, che dilagheranno in un netto 1-7. Al 50' Cipriani viene lanciato in profondità da un bel rinvio dell'estremo difensore ospite Vivona, salta il portiere avversario ed a porta vuota insacca la rete dell'1-4. Al 54' la Pistoiese sigla il gol dell'1-5 con un bel tiro in acrobazia di D'amico di destro al volo su cross dalla destra di He, la rete più bella dell'incontro. Al 65' arriva il gol dell'1-6 siglato da Moustafa su calcio di rigore concesso per un fallo di atterramento. Infine al 67' Tito sigla di destro la rete che fissa sul definitivo 1-7 il risultato finale dell'incontro. Bella e meritata la vittoria esterna sul campo del Tavola per i ragazzi della Pistoiese allenata da mister Masi, arrivata al termine di una gara ben giocata e nella quale gli ospiti hanno prevalso, dopo una prima parte di gara sottotono ed in favore dei padroni di casa, grazie ad un attimo gioco corale palla a terra ed ad un'attenta fase difensiva che, dopo la sbandata iniziale, non ha fatto più correre rischi a Vivona. I padroni di casa del Tavola sono entrati meglio in partita portandosi subito in vantaggio e dando seguito al gol segnato giocando bene per una buona mezz'ora, avendo però il demerito di disunirsi dopo il pareggio subito, non riuscendo più ad esprimere il bel gioco visto nella prima parte di gara, cedendo completamente agli avversari nella ripresa che hanno potuto così dilagare nel punteggio finale di 1-7. <b>
Calciatoripiù</b>. Per i padroni di casa del Tavola merita una citazione <b>Cutillo </b>per il bellissimo gol segnato e <b>Fogacci</b>, il migliore dei suoi, ha lottato contro la difesa avversaria giocando un ottima partita e facendo reparto da solo, nonché autore dell'assist per l'unico gol dei suoi. Per gli ospiti della Pistoiese citiamo <b>Cipriani</b>, marcatore di una doppietta nonché autore di una partita devastante sulla fascia destra; <b>Tito </b>che ha disputato un'ottima gara, tenendo la squadra alta, giocando bene di sponda, ed autore anche di una rete; <b>Plaka</b>, autore di una rete e di una buona partita a centrocampo.
Federico Sorini