- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Fratres Perignano
-
3 - 2
- Navacchio Zambra
F. PERIGNANO: Bruno, Giuntoli, D'Andrea, Sammuri, Barsottini, Dalla Valle, Galletti, Bolognesi, Moschettoni, Cammilli, Lo Presti. A disp.: Balestri, Baldacci, D'Alonzo, Giusti. All.: Franco Farroni.
NAVACCHIO ZAMBRA: Scatena, Bellavotti, Bacciarelli, El Assri, Geri, Milano, Salvini, Santino, Salvadori, Martini, Scalzini. A disp.: Mostacciuolo, Oldani, Oulderrahmania. All.: Filippo Aliberti.
ARBITRO: Damante di Pisa.
RETI: Moschettoni, D'Andrea, Galletti, Bacciarelli, Oulderrahmania.
Sabato sera pieno di gol per Fratres Perignano e Navacchio Zambra: alla fine la spuntano i padroni di casa, vincitori per 3-2 al termine di una partita divertentissima. Il primo tempo è un monologo della squadra di casa: possesso palla prolungato, verticalizzazioni improvvise, movimenti in attacco fatti con i tempi giusti e con i modi giusti. Il Navacchio si difende come meglio può ma alla fine è costretto a concedere agli avversari il vantaggio: l'azione dell'1-0 parte dalla fascia laterale, D'Andrea mette al centro un pallone tesissimo a premiare il movimento senza palla di Moschettoni, bravo a liberarsi del diretto marcatore e trovare così lo specchio della porta. La prima conclusione dell'attaccante di casa viene respinta con un mezzo miracolo da Scatena, che però non può nulla sulla ribattuta: Moschettoni anticipa tutti, arriva primo sul pallone e stavolta non sbaglia. Il gol del vantaggio dà sicurezza alla formazione di casa, che ora preme forte sull'acceleratore alla ricerca del gol della sicurezza. È di uno scatenato D'Andrea la firma sul raddoppio: l'esterno del Perignano batte Scatena con una sassata dal limite dell'area che non lascia alcuna possibilità di intervento al portiere del Navacchio. Nella ripresa gli ospiti partono forte e trovano il 2-1 con la strepitosa punizione dai 25 metri di Bacciarelli. Per un attimo, si ha l'impressione che la partita sia riaperta, che tutto sia di nuovo in discussione e che la rimonta del Navacchio sia cosa possibile. Impressione che dura poco, però: arriva presto il 3-1 di Galletti, bravo a farsi trovare pronto al tap in dopo una punizione di Lo Presti respinta corta da Scatena. Prima del fischio finale c'è tempo per un altro scatto d'orgoglio del Navacchio, portato sul 3-2 da Oulderrahmania con un gran tiro dalla lunga distanza. Troppo tardi, però: finisce 3-2.
Calciatoripiù: D'Andrea (F. Perignano), Oulderrahmania (Navacchio Zambra).
fra.ger.
F. PERIGNANO: Bruno, Giuntoli, D'Andrea, Sammuri, Barsottini, Dalla Valle, Galletti, Bolognesi, Moschettoni, Cammilli, Lo Presti. A disp.: Balestri, Baldacci, D'Alonzo, Giusti. All.: Franco Farroni.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Scatena, Bellavotti, Bacciarelli, El Assri, Geri, Milano, Salvini, Santino, Salvadori, Martini, Scalzini. A disp.: Mostacciuolo, Oldani, Oulderrahmania. All.: Filippo Aliberti.<br >
ARBITRO: Damante di Pisa.<br >
RETI: Moschettoni, D'Andrea, Galletti, Bacciarelli, Oulderrahmania.
Sabato sera pieno di gol per Fratres Perignano e Navacchio Zambra: alla fine la spuntano i padroni di casa, vincitori per 3-2 al termine di una partita divertentissima. Il primo tempo è un monologo della squadra di casa: possesso palla prolungato, verticalizzazioni improvvise, movimenti in attacco fatti con i tempi giusti e con i modi giusti. Il Navacchio si difende come meglio può ma alla fine è costretto a concedere agli avversari il vantaggio: l'azione dell'1-0 parte dalla fascia laterale, D'Andrea mette al centro un pallone tesissimo a premiare il movimento senza palla di Moschettoni, bravo a liberarsi del diretto marcatore e trovare così lo specchio della porta. La prima conclusione dell'attaccante di casa viene respinta con un mezzo miracolo da Scatena, che però non può nulla sulla ribattuta: Moschettoni anticipa tutti, arriva primo sul pallone e stavolta non sbaglia. Il gol del vantaggio dà sicurezza alla formazione di casa, che ora preme forte sull'acceleratore alla ricerca del gol della sicurezza. È di uno scatenato D'Andrea la firma sul raddoppio: l'esterno del Perignano batte Scatena con una sassata dal limite dell'area che non lascia alcuna possibilità di intervento al portiere del Navacchio. Nella ripresa gli ospiti partono forte e trovano il 2-1 con la strepitosa punizione dai 25 metri di Bacciarelli. Per un attimo, si ha l'impressione che la partita sia riaperta, che tutto sia di nuovo in discussione e che la rimonta del Navacchio sia cosa possibile. Impressione che dura poco, però: arriva presto il 3-1 di Galletti, bravo a farsi trovare pronto al tap in dopo una punizione di Lo Presti respinta corta da Scatena. Prima del fischio finale c'è tempo per un altro scatto d'orgoglio del Navacchio, portato sul 3-2 da Oulderrahmania con un gran tiro dalla lunga distanza. Troppo tardi, però: finisce 3-2.<b>
Calciatoripiù: D'Andrea</b> (F. Perignano), <b>Oulderrahmania </b>(Navacchio Zambra).
fra.ger.