• Allievi B GIR.A
  • Ponte 2000
  • 0 - 1
  • Sporting Casini


PONTE 2000: Bechini, Ceccotti, Vigna, Miggiano, Catucci, Loi, Paja, Turco, Galligani, Barone, Cazacliu. A disp.: Rosellini, Luciano, Cullhaj, Calissi, Pirami, Romanese, Cardella, Lila, Salvini. All.: Pietro Banditori.
SPORTING CASINI: Masi, Leka, Riina, Martina, Rachita, Bobini, Gori, Monaco, Ferri, Lori, Lomi. A disp.: Martini, Fondi, Baldacci, Erca, Ruta, Musa, Puccianti. All.: Paolo D'Agostino.

ARBITRO: Buti di Pontedera.

RETI: 75' Ruta.



Allo Sporting Casini basta una rete di Ruta messa a segno al 75', per espugnare il Banditori di Ponte Buggianese e portare a casa i tre punti. Una vittoria di misura per i ragazzi di mister Paolo D'Agostino, che soffrono per quasi ottanta minuti, sotto i colpi di un Ponte 2000 che, a dirla tutta, al netto delle tante occasioni create avrebbe forse meritato qualcosa in più. Ma il calcio è un bello sport anche perché è crudele, e a volte la cosa più importante non è essere belli, ma concreti. Per questo gli applausi spettano tutti allo Sporting Casini, che nonostante una prestazione non brillantissima ha saputo fare di necessità virtù, lottando su ogni pallone fino al triplice fischio, difendendosi con le unghie e con i denti, e capitalizzando quella che di fatto è una delle poche, se non l'unica occasione da gol creata. Il gol, come detto, lo mette a segno Ruta, che viene lanciato in profondità da Lori, entra in area dalla destra e lascia partire un diagonale secco che si infila alla sinistra del portiere. Per il resto, tante occasioni del Ponte 2000, ma di fronte la squadra di mister Banditori si è trovata un Masi davvero strepitoso tra i pali, e autore di almeno tre o quattro parate decisive. Per il resto, complimenti alla difesa ospite, granitica e a tratti veramente insuperabile. Per i ragazzi di Banditori, il rammarico di non essere riusciti ad essere più cattivi e concreti sotto porta; per la squadra di mister D'Agostino, sono tre punti d'oro, conquistati con grande sofferenza, e per questo ancora più belli. Lo Sporting Casini sale così a quota dieci punti in classifica, superando proprio Ponte 2000, fermo a una lunghezza di distanza.
Calciatoripiù: Masi
, decisivo in più occasioni, con alcuni interventi prodigiosi che salvano la sua squadra (Sporting Casini).

PONTE 2000: Bechini, Ceccotti, Vigna, Miggiano, Catucci, Loi, Paja, Turco, Galligani, Barone, Cazacliu. A disp.: Rosellini, Luciano, Cullhaj, Calissi, Pirami, Romanese, Cardella, Lila, Salvini. All.: Pietro Banditori.<br >SPORTING CASINI: Masi, Leka, Riina, Martina, Rachita, Bobini, Gori, Monaco, Ferri, Lori, Lomi. A disp.: Martini, Fondi, Baldacci, Erca, Ruta, Musa, Puccianti. All.: Paolo D'Agostino.<br > ARBITRO: Buti di Pontedera.<br > RETI: 75' Ruta. Allo Sporting Casini basta una rete di Ruta messa a segno al 75', per espugnare il Banditori di Ponte Buggianese e portare a casa i tre punti. Una vittoria di misura per i ragazzi di mister Paolo D'Agostino, che soffrono per quasi ottanta minuti, sotto i colpi di un Ponte 2000 che, a dirla tutta, al netto delle tante occasioni create avrebbe forse meritato qualcosa in pi&ugrave;. Ma il calcio &egrave; un bello sport anche perch&eacute; &egrave; crudele, e a volte la cosa pi&ugrave; importante non &egrave; essere belli, ma concreti. Per questo gli applausi spettano tutti allo Sporting Casini, che nonostante una prestazione non brillantissima ha saputo fare di necessit&agrave; virt&ugrave;, lottando su ogni pallone fino al triplice fischio, difendendosi con le unghie e con i denti, e capitalizzando quella che di fatto &egrave; una delle poche, se non l'unica occasione da gol creata. Il gol, come detto, lo mette a segno Ruta, che viene lanciato in profondit&agrave; da Lori, entra in area dalla destra e lascia partire un diagonale secco che si infila alla sinistra del portiere. Per il resto, tante occasioni del Ponte 2000, ma di fronte la squadra di mister Banditori si &egrave; trovata un Masi davvero strepitoso tra i pali, e autore di almeno tre o quattro parate decisive. Per il resto, complimenti alla difesa ospite, granitica e a tratti veramente insuperabile. Per i ragazzi di Banditori, il rammarico di non essere riusciti ad essere pi&ugrave; cattivi e concreti sotto porta; per la squadra di mister D'Agostino, sono tre punti d'oro, conquistati con grande sofferenza, e per questo ancora pi&ugrave; belli. Lo Sporting Casini sale cos&igrave; a quota dieci punti in classifica, superando proprio Ponte 2000, fermo a una lunghezza di distanza. <b> Calciatoripi&ugrave;: Masi</b>, decisivo in pi&ugrave; occasioni, con alcuni interventi prodigiosi che salvano la sua squadra (Sporting Casini).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI