- Allievi Provinciali GIR.A
- Pescia Calcio
-
0 - 2
- Alta Valdinievole
PESCIA: Inglese, Ciccarelli, Sarracino (59' Maraviglia), Pucci (38' Stobbia Devis), Lucchesini (72' Palombo), Prela David, Basilico (64' Forassiepi), Ciardella, Prela Tommaso (38' Di Vita), Perone (74' Haka), Stobbia Tommaso. A disp: D'Ulivo. All: Riccardo Ricci.
ALTA VALDINIEVOLE: Bianconi, Bonari, Scarfò, Aronni (77' Bovani), Covino, Lollini, Manzin, Papini (64' Paci), Simoncini (72' Degl'Innocenti), Quochi, Brunelleschi (51' Bruni). A disp: Barca, Giorgi, Villani. All: Marco Vendrame.
ARBITRO: Martinelli di Lucca.
RETI: 37' rig. Quochi, 62' Lollini.
NOTE: Ammoniti Sarracino, Pucci e Perone.
Bella vittoria dell'Alta Valdinievole, che si impone per due a zero contro il Pescia. Il primo tempo vede le due compagini affrontarsi in modo timoroso, per paura di scoprirsi troppo e lasciare contropiedi ai due attacchi. La prima emozione del match arriva al 16', con un tiro di Quochi parato agevolmente. Gli ospiti si lasciano preferire in fase offensiva, mentre il Pescia tiene bene il campo, con undici uomini dietro la linea della palla. Al 22' ci prova Aronni con una conclusione da lontano: palla fuori. Viste le difficoltà a giocare palla a terra dovute al campo reso pesante dalla pioggia battente, le punizioni sono un modo per creare problemi ai portieri: Manzin tenta il calcio da fermo, ma il suo destro trova la presa sicura di Inglese. È ancora l'esterno dell'Alta Valdinievole a tentare la conclusione al 34': il tiro viene parato. Il gol del vantaggio della compagine ospite arriva a tre minuti dal termine della prima frazione su calcio di rigore: Quochi è freddo e porta i suoi sull'uno a zero. La ripresa comincia col Pescia che attacca alla ricerca del pareggio immediato. Al 41' c'è un tiro alto di Stobbia Tommaso. I padroni di casa vanno vicinissimi al pareggio al 49': ancora protagonista Stobbia Tommaso, che calcia in area di rigore a botta sicura, ma la c'è la grande chiusura in scivolata della difesa avversaria, che mette in angolo. Due minuti dopo altra doppia grossa occasione: Bianconi si supera su Perone, poi Stobbia Tommaso manda a lato da ottima posizione. Al 58' ci prova dai venticinque metri Quochi, ma la sua punizione viene parata. A metà del secondo tempo c'è il raddoppio dell'Alta Valdinievole: a segnare, dopo un batti e ribatti in area del Pescia, è Lollini. La rete sa di beffa per il Pescia, che non riesce a reagire. Gli ospiti hanno l'opportunità di calare il tris, ma Simoncini si fa parare il calcio di rigore da Inglese. Questa è l'ultima azione degna di nota della partita. I ragazzi di mister Vendrame possono ritenersi soddisfatti per l'ottima prestazione offerta, nonostante le condizioni climatiche fossero proibitive: è la seconda vittoria consecutiva in campionato dopo il bel sei a uno rifilato al C.F.2001, segno palese che la squadra è in salute e sta acquistando sempre più fiducia.
Calciatoripiù: Quochi, autore del gol che ha stappato la partita, e Inglese, bravo sia a neutralizzare il rigore che in altre occasioni.
Jacopo Alamanni
PESCIA: Inglese, Ciccarelli, Sarracino (59' Maraviglia), Pucci (38' Stobbia Devis), Lucchesini (72' Palombo), Prela David, Basilico (64' Forassiepi), Ciardella, Prela Tommaso (38' Di Vita), Perone (74' Haka), Stobbia Tommaso. A disp: D'Ulivo. All: Riccardo Ricci. <br >ALTA VALDINIEVOLE: Bianconi, Bonari, Scarfò, Aronni (77' Bovani), Covino, Lollini, Manzin, Papini (64' Paci), Simoncini (72' Degl'Innocenti), Quochi, Brunelleschi (51' Bruni). A disp: Barca, Giorgi, Villani. All: Marco Vendrame. <br >
ARBITRO: Martinelli di Lucca. <br >
RETI: 37' rig. Quochi, 62' Lollini. <br >NOTE: Ammoniti Sarracino, Pucci e Perone.
Bella vittoria dell'Alta Valdinievole, che si impone per due a zero contro il Pescia. Il primo tempo vede le due compagini affrontarsi in modo timoroso, per paura di scoprirsi troppo e lasciare contropiedi ai due attacchi. La prima emozione del match arriva al 16', con un tiro di Quochi parato agevolmente. Gli ospiti si lasciano preferire in fase offensiva, mentre il Pescia tiene bene il campo, con undici uomini dietro la linea della palla. Al 22' ci prova Aronni con una conclusione da lontano: palla fuori. Viste le difficoltà a giocare palla a terra dovute al campo reso pesante dalla pioggia battente, le punizioni sono un modo per creare problemi ai portieri: Manzin tenta il calcio da fermo, ma il suo destro trova la presa sicura di Inglese. È ancora l'esterno dell'Alta Valdinievole a tentare la conclusione al 34': il tiro viene parato. Il gol del vantaggio della compagine ospite arriva a tre minuti dal termine della prima frazione su calcio di rigore: Quochi è freddo e porta i suoi sull'uno a zero. La ripresa comincia col Pescia che attacca alla ricerca del pareggio immediato. Al 41' c'è un tiro alto di Stobbia Tommaso. I padroni di casa vanno vicinissimi al pareggio al 49': ancora protagonista Stobbia Tommaso, che calcia in area di rigore a botta sicura, ma la c'è la grande chiusura in scivolata della difesa avversaria, che mette in angolo. Due minuti dopo altra doppia grossa occasione: Bianconi si supera su Perone, poi Stobbia Tommaso manda a lato da ottima posizione. Al 58' ci prova dai venticinque metri Quochi, ma la sua punizione viene parata. A metà del secondo tempo c'è il raddoppio dell'Alta Valdinievole: a segnare, dopo un batti e ribatti in area del Pescia, è Lollini. La rete sa di beffa per il Pescia, che non riesce a reagire. Gli ospiti hanno l'opportunità di calare il tris, ma Simoncini si fa parare il calcio di rigore da Inglese. Questa è l'ultima azione degna di nota della partita. I ragazzi di mister Vendrame possono ritenersi soddisfatti per l'ottima prestazione offerta, nonostante le condizioni climatiche fossero proibitive: è la seconda vittoria consecutiva in campionato dopo il bel sei a uno rifilato al C.F.2001, segno palese che la squadra è in salute e sta acquistando sempre più fiducia. <b>
Calciatoripiù: Quochi</b>, autore del gol che ha stappato la partita, e Inglese, bravo sia a neutralizzare il rigore che in altre occasioni.
Jacopo Alamanni