- Juniores Provinciali GIR.A
- Ponte Buggianese
-
3 - 1
- Olmi
PONTE BUGGIANESE: Donati, Possemato, Antoce, Carmignani, Caruso, Magrini, Galligani, Degl'Innocenti, Sodini, Raimondo, Virzo. A disp.: Quemali, Anastasio, Sforza, Urbani. All.: Riccardo Natali.
OLMI: De Felice, Dolfi, Ciappi, Boso, Vannacci, Arra, Marotta, Baffoni, Giunti, Bellucci, Vergari. A disp.: Cecchini, Biagioni, Gestri, Nenciarini, Nesi, Piccoli F., Salvia, Ulivi, Giraldi. All.: Saverio Romiti.
ARBITRO: Banti di Pontedera.
RETI: Sodini, rig. Vannacci, Urbani, Raimondo.
NOTE: espulso Ciappi al 55'.
Meritata vittoria per il Ponte Buggianese, che torna a sorridere dopo un periodo no, conquistando i tre punti tra le mura amiche contro l'Olmi. Una partita importante per entrambe le squadre: i padroni di casa, fermi a quota 3 punti in classifica, cercano la svolta in questo campionato iniziato non nel migliore dei modi; l'Olmi, invece, cerca i tre punti per fare un bel salto tra le zone nobili della classifica. Parte bene la squadra di casa, subito in controllo del match. Al 10' arriva già il gol che mette in discesa la partita per i ragazzi di mister Natali: bella giocata sulla fascia di Galligani, che mette in mezzo all'area un bel cross per il colpo di testa vincente di Sodini. L'Olmi però non si dà per vinto e prima dell'intervallo trova il pareggio su calcio di rigore: dal dischetto non sbaglia capitan Vannacci, e si va al riposo sul risultato di parità. Bel primo tempo, vivace e giocato a ritmi alti da entrambe le squadre, che hanno costruito molto e che si sono battute ad armi pari. Nella ripresa, però, prende definitivamente in mano le redini della partita il Ponte Buggianese, che dopo cinque minuti raddoppia con Urbani (appena entrato dalla panchina), su bellissimo assist di Raimondo. Le cose si complicano ulteriormente per l'Olmi, che al 55' rimane in dieci uomini a causa dell'espulsione rimediata da Ciappi, che lascia in inferiorità numerica la sua squadra. È sostanzialmente il colpo di grazia per la squadra ospite, che adesso non riesce più a reagire né a rendersi pericolosa in attacco. Nel finale, è ancora decisivo Urbani, stavolta con l'assist che manda in porta Raimondo per il definitivo 3-1. Finisce così una bella partita, molto equilibrata almeno nel primo tempo: nella ripresa, poi, ha preso il largo un Ponte Buggianese cinico nello sfruttare le occasioni da gol create e soprattutto la superiorità numerica dopo il 55'.
Calciatoripiù: Urbani, che entra dalla panchina nel secondo tempo e decide la partita mettendo a segno la rete del raddoppio e servendo a Raimondo l'assist per il 3-1 (Ponte Buggianese).
PONTE BUGGIANESE: Donati, Possemato, Antoce, Carmignani, Caruso, Magrini, Galligani, Degl'Innocenti, Sodini, Raimondo, Virzo. A disp.: Quemali, Anastasio, Sforza, Urbani. All.: Riccardo Natali.<br >OLMI: De Felice, Dolfi, Ciappi, Boso, Vannacci, Arra, Marotta, Baffoni, Giunti, Bellucci, Vergari. A disp.: Cecchini, Biagioni, Gestri, Nenciarini, Nesi, Piccoli F., Salvia, Ulivi, Giraldi. All.: Saverio Romiti.<br >
ARBITRO: Banti di Pontedera.<br >
RETI: Sodini, rig. Vannacci, Urbani, Raimondo.<br >NOTE: espulso Ciappi al 55'.
Meritata vittoria per il Ponte Buggianese, che torna a sorridere dopo un periodo no, conquistando i tre punti tra le mura amiche contro l'Olmi. Una partita importante per entrambe le squadre: i padroni di casa, fermi a quota 3 punti in classifica, cercano la svolta in questo campionato iniziato non nel migliore dei modi; l'Olmi, invece, cerca i tre punti per fare un bel salto tra le zone nobili della classifica. Parte bene la squadra di casa, subito in controllo del match. Al 10' arriva già il gol che mette in discesa la partita per i ragazzi di mister Natali: bella giocata sulla fascia di Galligani, che mette in mezzo all'area un bel cross per il colpo di testa vincente di Sodini. L'Olmi però non si dà per vinto e prima dell'intervallo trova il pareggio su calcio di rigore: dal dischetto non sbaglia capitan Vannacci, e si va al riposo sul risultato di parità. Bel primo tempo, vivace e giocato a ritmi alti da entrambe le squadre, che hanno costruito molto e che si sono battute ad armi pari. Nella ripresa, però, prende definitivamente in mano le redini della partita il Ponte Buggianese, che dopo cinque minuti raddoppia con Urbani (appena entrato dalla panchina), su bellissimo assist di Raimondo. Le cose si complicano ulteriormente per l'Olmi, che al 55' rimane in dieci uomini a causa dell'espulsione rimediata da Ciappi, che lascia in inferiorità numerica la sua squadra. È sostanzialmente il colpo di grazia per la squadra ospite, che adesso non riesce più a reagire né a rendersi pericolosa in attacco. Nel finale, è ancora decisivo Urbani, stavolta con l'assist che manda in porta Raimondo per il definitivo 3-1. Finisce così una bella partita, molto equilibrata almeno nel primo tempo: nella ripresa, poi, ha preso il largo un Ponte Buggianese cinico nello sfruttare le occasioni da gol create e soprattutto la superiorità numerica dopo il 55'. <b>
Calciatoripiù: Urbani</b>, che entra dalla panchina nel secondo tempo e decide la partita mettendo a segno la rete del raddoppio e servendo a Raimondo l'assist per il 3-1 (Ponte Buggianese).