- Terza Categoria GIR.A
- Pol. Hitachi
-
4 - 1
- LigaCutiglianese
HITACHI: Breschi, Meoni, Vettori, SALDI, Bellini, Torracchi, Pagani, Jakai, Lazzarini, Colombo, Bonacchi. A disp.: D'Amico, Belli, Biagioni, Pacini, Lami, Palai, SOSTEGNI, Ibra. All.: Massimiliano Brio.
LIGACUTIGLIANESE: Paolini, Sidibe, Bicocchi L., Menicucci, Rosati N., Rosati S., Fenini, Disegna, Petrolini, Martinelli, Bicocchi R.. A disp.: Vespesiani, Castelli, Libraro, Turini, Caraffi, Tanchi, Guidi, Giannotti, Petrucci. All.: Claudio Rosati.
ARBITRO: David Fastella di Pistoia.
RETI: 3 Jakai, Pagani, Guidi.
NOTE: espulso Colombo (H) per doppia ammonizione e Martinelli (L) per rosso diretto.
Pronostico rispettato nella quarta giornata di campionato: di fronte al proprio pubblico l'Hitachi regola per 4 a 1 la Ligacutiglianese, al termine di una gara che ha visto mattatore di giornata il numero 8 arancionero Jakai, autore di una tripletta. La sfida dello scorso 12 ottobre è un classico testa-coda tra la capolista padrona di casa e la Ligacutiglianese, ultima in classifica e ancora alla ricerca dei primi punti stagionali. La partita non è però da sottovalutare per i ragazzi di Brio, reduci dal pari a reti bianche dello scorso weekend che ha fatto avvicinare in classifica le pretendenti al primo posto, Cerbaia su tutte. Il pericolo di approcciare sottotono alla sfida contro la formazione di mister Rosati viene scongiurato già nei primi 10 minuti: dopo 5 giri di orologio infatti Jakai approfitta di un errore difensivo degli ospiti e infila Paolini per il vantaggio dell'Hitaci; passano pochi minuti e lo stesso Jakai, ispiratissimo, sigla il 2 a 0 che mette in discesa la gara per i locali. L'Hitachi costruisce la gara sul prematuro doppio vantaggio, mentre la Liga pare accusare i due schiaffi presi in avvio. La gara si inasprisce, soprattutto per via di contrasti al limite del regolamento, e a farne le spese è il bomber di casa, Colombo, cacciato anzitempo negli spogliatoi dall'arbitro (doppia ammonizione) alla mezz'ora. Forte di un uomo in più la squadra di Rosati si fa coraggio e tenta qualche offensiva, affidata soprattutto ai piedi dell'ispirato Fenini. Nonostante la buona volontà della Ligacutiglianese il primo tempo finisce col punteggio di 2 a 0 per gli arancioneri, che approcciano la ripresa come l'inizio gara, partendo nuovamente col gas a martello: Jakai con un altro gran gol porta la partita sul 3 a 0 e si aggiudica il pallone grazie alla sua personale hattrick, poi nella parte centrale del secondo tempo tanto Hitachi, che chiude la gara in bellezza grazie alla perla di Pagani che a pochi minuti dal triplice fischio riceve palla sulla trequarti, avanza e, vedendo Paolini fuori dai pali, decide di andare per la soluzione più complicata, la quale però si rivela molto efficace, visto che il pallonetto del numero 7 scavalca il portiere e si spegne delicatamente infondo al sacco. Unica macchia nella grande prestazione degli arancioneri è la sbavatura difensiva che nel finale porta alla rete di Guidi, dopo che anche la Ligacutiglianese era rimasta in 10 per il rosso diretto a Martinelli. Festeggia quindi l'Hitachi, adesso capolista in solitaria, operazione primo punto in campionato rimandata per la Liga, che dovrà aspettare partite più abbordabili.
Calciatoripiù: i migliori sono Jakai da una parte (Hitachi) e Fenini dall'altra (Ligacutiglianese).
HITACHI: Breschi, Meoni, Vettori, SALDI, Bellini, Torracchi, Pagani, Jakai, Lazzarini, Colombo, Bonacchi. A disp.: D'Amico, Belli, Biagioni, Pacini, Lami, Palai, SOSTEGNI, Ibra. All.: Massimiliano Brio.<br >LIGACUTIGLIANESE: Paolini, Sidibe, Bicocchi L., Menicucci, Rosati N., Rosati S., Fenini, Disegna, Petrolini, Martinelli, Bicocchi R.. A disp.: Vespesiani, Castelli, Libraro, Turini, Caraffi, Tanchi, Guidi, Giannotti, Petrucci. All.: Claudio Rosati.<br >
ARBITRO: David Fastella di Pistoia. <br >
RETI: 3 Jakai, Pagani, Guidi.<br >NOTE: espulso Colombo (H) per doppia ammonizione e Martinelli (L) per rosso diretto.
Pronostico rispettato nella quarta giornata di campionato: di fronte al proprio pubblico l'Hitachi regola per 4 a 1 la Ligacutiglianese, al termine di una gara che ha visto mattatore di giornata il numero 8 arancionero Jakai, autore di una tripletta. La sfida dello scorso 12 ottobre è un classico testa-coda tra la capolista padrona di casa e la Ligacutiglianese, ultima in classifica e ancora alla ricerca dei primi punti stagionali. La partita non è però da sottovalutare per i ragazzi di Brio, reduci dal pari a reti bianche dello scorso weekend che ha fatto avvicinare in classifica le pretendenti al primo posto, Cerbaia su tutte. Il pericolo di approcciare sottotono alla sfida contro la formazione di mister Rosati viene scongiurato già nei primi 10 minuti: dopo 5 giri di orologio infatti Jakai approfitta di un errore difensivo degli ospiti e infila Paolini per il vantaggio dell'Hitaci; passano pochi minuti e lo stesso Jakai, ispiratissimo, sigla il 2 a 0 che mette in discesa la gara per i locali. L'Hitachi costruisce la gara sul prematuro doppio vantaggio, mentre la Liga pare accusare i due schiaffi presi in avvio. La gara si inasprisce, soprattutto per via di contrasti al limite del regolamento, e a farne le spese è il bomber di casa, Colombo, cacciato anzitempo negli spogliatoi dall'arbitro (doppia ammonizione) alla mezz'ora. Forte di un uomo in più la squadra di Rosati si fa coraggio e tenta qualche offensiva, affidata soprattutto ai piedi dell'ispirato Fenini. Nonostante la buona volontà della Ligacutiglianese il primo tempo finisce col punteggio di 2 a 0 per gli arancioneri, che approcciano la ripresa come l'inizio gara, partendo nuovamente col gas a martello: Jakai con un altro gran gol porta la partita sul 3 a 0 e si aggiudica il pallone grazie alla sua personale hattrick, poi nella parte centrale del secondo tempo tanto Hitachi, che chiude la gara in bellezza grazie alla perla di Pagani che a pochi minuti dal triplice fischio riceve palla sulla trequarti, avanza e, vedendo Paolini fuori dai pali, decide di andare per la soluzione più complicata, la quale però si rivela molto efficace, visto che il pallonetto del numero 7 scavalca il portiere e si spegne delicatamente infondo al sacco. Unica macchia nella grande prestazione degli arancioneri è la sbavatura difensiva che nel finale porta alla rete di Guidi, dopo che anche la Ligacutiglianese era rimasta in 10 per il rosso diretto a Martinelli. Festeggia quindi l'Hitachi, adesso capolista in solitaria, operazione primo punto in campionato rimandata per la Liga, che dovrà aspettare partite più abbordabili. <b>
Calciatoripiù</b>: i migliori sono <b>Jakai </b>da una parte (Hitachi) e <b>Fenini </b>dall'altra (Ligacutiglianese).