- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Impruneta Tavarnuzze
-
7 - 0
- Aurora Montaione
IMPRUNETA TAV.: Bencini G. (36' La Targia), Martini (38' Nocerino), Marazita (41' Gensini), Sinisgallo (40' Manetti), Casini, Bencini A., Mazzini (41' Lazzerini), Zerrhoud, Formosa, Calbi (38' Marziano), Ampuero (41' Scali). All.: Simone Marcucci.
AURORA MONTAIONE: Giuntini, Kamberi (38' Salvini), Lucchesi (36' Carfagnini), Zega, Bruno, Khelelaine (59' Sgariglia), Marku, Renieri, Alfano, Habipi, Di Bari (36' Conforti). All.: Alessandro Guidi.
ARBITRO: Martino di Firenze.
RETI: 6' Calbi, 8' e 27' Ampuero, 23' e 61' Formosa, 30' Sinisgallo, 38' Mazzini.
L'Impruneta Tavarnuzze supera senza difficoltà l'Aurora Montaione con un punteggio netto, al termine di una partita condotta con autorità dall'inizio alla fine. Il primo tempo ha visto partire di gran carriera la formazione verdazzurra e, dopo appena sei minuti, è arrivato il vantaggio grazie alla conclusione dal limite dell'area avversaria di Calbi, che con un preciso tiro di destro supera Giuntini; passano due minuti ed i padroni di casa raddoppiano con Ampuero, che conclude un'azione corale sulla sinistra e supera ancora il portiere avversario in uscita. L'Aurora Montaione cerca di organizzarsi, ma riesce solo ad affacciarsi dalle parti di Bencini G. con una conclusione senza troppe pretese d'Alfano al decimo; l'Impruneta Tavarnuzze continua a spingere gli avversari nella loro metà campo e arrivano le conclusioni di Calbi, Ampuero, Formosa e Mazzini ma la retroguardia ospite si salva sempre, anche con un po' d'affanno. Intorno alla mezz'ora arrivano altre due reti per i locali: la prima grazie a Formosa, che risolve una mischia in area avversaria con un tocco sotto misura di destro, la seconda la realizza Ampuero dal limite dei sedici metri ospiti, concludendo nel migliore dei modi un'iniziativa di Marazita sulla sinistra. I padroni di casa mantengono alto il ritmo e, dopo le conclusioni di Mazzini e Zerrhoud, il cui tiro viene ribattuto sulla linea di porta, passano ancora con Sinisgallo, che sorprende Giuntini dal limite dell'area ospite con un preciso destro; allo scadere della frazione si registrano una conclusione su calcio piazzato di Habipi, ben controllata da Bencini G., e i tiri locali di Marazita e Calbi, che colpisce la traversa direttamente su calcio d'angolo.
Il secondo tempo riparte com'era finito il primo e la pressione dell'Impruneta Tavarnuzze porta a una nuova rete dopo pochi minuti, grazie a Mazzini che, da posizione decentrata sulla sinistra, trova la traiettoria giusta per sorprendere Giuntini sul palo più lontano; sia per il risultato ampiamente acquisito che con la girandola delle sostituzioni, la partita rimane sotto il controllo dell'Impruneta Tavarnuzze, che non affonda più i colpi come nei minuti precedenti, gestendo la gara senza affanni. In questa fase il più attivo è Lazzerini, che si mette anche in evidenza con un paio di conclusioni dal limite dell'area, entrambe ben controllate da Giuntini; intorno alla mezz'ora da registrare una conclusione per parte, quella di Bencini A. per i padroni di casa e l'altra di Habipi, nell'unica azione offensiva per gli ospiti della ripresa. Prima dello scadere c'è ancora tempo per la rete del 7-0 finale, siglata da Formosa su calcio di rigore, con una conclusione alla sinistra di Giuntini. I ragazzi di Guidi hanno fatto il possibile per arginare le iniziative avversarie, ma oggi questo non era certamente un compito facile. Il gruppo di Marcucci ha mostrato solidità e bel gioco, trovando la via della rete con facilità grazie ad iniziative corali.
Calciatoripiù: nell'Aurora Montaione: Habipi per l'impegno; nell'Impruneta Tavarnuzze: Zerrhoud per continuità, Ampuero e Formosa per le personali doppiette.
S.L.
IMPRUNETA TAV.: Bencini G. (36' La Targia), Martini (38' Nocerino), Marazita (41' Gensini), Sinisgallo (40' Manetti), Casini, Bencini A., Mazzini (41' Lazzerini), Zerrhoud, Formosa, Calbi (38' Marziano), Ampuero (41' Scali). All.: Simone Marcucci.<br >AURORA MONTAIONE: Giuntini, Kamberi (38' Salvini), Lucchesi (36' Carfagnini), Zega, Bruno, Khelelaine (59' Sgariglia), Marku, Renieri, Alfano, Habipi, Di Bari (36' Conforti). All.: Alessandro Guidi.<br >
ARBITRO: Martino di Firenze.<br >
RETI: 6' Calbi, 8' e 27' Ampuero, 23' e 61' Formosa, 30' Sinisgallo, 38' Mazzini.
L'Impruneta Tavarnuzze supera senza difficoltà l'Aurora Montaione con un punteggio netto, al termine di una partita condotta con autorità dall'inizio alla fine. Il primo tempo ha visto partire di gran carriera la formazione verdazzurra e, dopo appena sei minuti, è arrivato il vantaggio grazie alla conclusione dal limite dell'area avversaria di Calbi, che con un preciso tiro di destro supera Giuntini; passano due minuti ed i padroni di casa raddoppiano con Ampuero, che conclude un'azione corale sulla sinistra e supera ancora il portiere avversario in uscita. L'Aurora Montaione cerca di organizzarsi, ma riesce solo ad affacciarsi dalle parti di Bencini G. con una conclusione senza troppe pretese d'Alfano al decimo; l'Impruneta Tavarnuzze continua a spingere gli avversari nella loro metà campo e arrivano le conclusioni di Calbi, Ampuero, Formosa e Mazzini ma la retroguardia ospite si salva sempre, anche con un po' d'affanno. Intorno alla mezz'ora arrivano altre due reti per i locali: la prima grazie a Formosa, che risolve una mischia in area avversaria con un tocco sotto misura di destro, la seconda la realizza Ampuero dal limite dei sedici metri ospiti, concludendo nel migliore dei modi un'iniziativa di Marazita sulla sinistra. I padroni di casa mantengono alto il ritmo e, dopo le conclusioni di Mazzini e Zerrhoud, il cui tiro viene ribattuto sulla linea di porta, passano ancora con Sinisgallo, che sorprende Giuntini dal limite dell'area ospite con un preciso destro; allo scadere della frazione si registrano una conclusione su calcio piazzato di Habipi, ben controllata da Bencini G., e i tiri locali di Marazita e Calbi, che colpisce la traversa direttamente su calcio d'angolo.<br >Il secondo tempo riparte com'era finito il primo e la pressione dell'Impruneta Tavarnuzze porta a una nuova rete dopo pochi minuti, grazie a Mazzini che, da posizione decentrata sulla sinistra, trova la traiettoria giusta per sorprendere Giuntini sul palo più lontano; sia per il risultato ampiamente acquisito che con la girandola delle sostituzioni, la partita rimane sotto il controllo dell'Impruneta Tavarnuzze, che non affonda più i colpi come nei minuti precedenti, gestendo la gara senza affanni. In questa fase il più attivo è Lazzerini, che si mette anche in evidenza con un paio di conclusioni dal limite dell'area, entrambe ben controllate da Giuntini; intorno alla mezz'ora da registrare una conclusione per parte, quella di Bencini A. per i padroni di casa e l'altra di Habipi, nell'unica azione offensiva per gli ospiti della ripresa. Prima dello scadere c'è ancora tempo per la rete del 7-0 finale, siglata da Formosa su calcio di rigore, con una conclusione alla sinistra di Giuntini. I ragazzi di Guidi hanno fatto il possibile per arginare le iniziative avversarie, ma oggi questo non era certamente un compito facile. Il gruppo di Marcucci ha mostrato solidità e bel gioco, trovando la via della rete con facilità grazie ad iniziative corali. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Aurora Montaione: <b>Habipi </b>per l'impegno; nell'Impruneta Tavarnuzze: <b>Zerrhoud </b>per continuità, <b>Ampuero e Formosa </b>per le personali doppiette.
S.L.