• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Villamagna Calcio
  • 0 - 1
  • Migliarino Vecchiano


VILLAMAGNA: Rosi, Gabellieri, Molesti, Duccetti, Bernini, Pescucci, Paoli, Consoloni, Virdis, Niosi, Osmani. A disp.: A. Grandoli, G. Grandoli, Evangelisti, Rosetti. All.: Andrea Zenoni.
MIGLIARINO: Marco Marianelli, Lisi, Lusci Gemignani, Catola, Marchi, Di Martino, Alessandro Pecori, Franceschi, Berretta, Simone Marianelli, Vincentini. A disp.: Rabitti, Erriquez, Longobardi, Barbagallo, Granford, COnsani, Andrea Pecori. All.: Dario Chelotti.

ARBITRO: Controzzi di Pisa

RETE: Franceschi.



Di misura e con fatica, il Migliarino vince in trasferta sul campo del Villamagna, sale a 22 punti e mantiene il primo posto in classifica. Non è stata una domenica semplice per la capolista guidata da Dario Chelotti, a lungo bloccata sullo 0-0 da un Villamagna rivelatosi avversario assai più difficile di quanto la classifica non lascerebbe pensare. I padroni di casa sono perfettamente consapevoli della forza dell'avversario, e proprio sulla superiorità altrui costruiscono il loro piano tattico: cedono immediatamente il possesso del pallone al Migliarino, indietreggiano nelle loro metà campo e si schierano tutti a protezione dell'area di rigore, sperando di riuscire a tenere inviolata la porta il più a lungo possibile e puntando sul contropiede come arma offensiva. Per buona parte della partita, il piano di Zenoni funziona, il Migliarino è costretto ad accontentarsi di un possesso palla che raramente si traduce in occasione da gol. Lo sforzo chiesto ai difensori di casa, però, è enorme, col passare dei minuti iniziano a formarsi delle crepe nel muro difensivo dei padroni di casa, crepe inevitabili, dovute alla fisiologica stanchezza e al prevedibile calo di tensione. Ne approfitta immediatamente il Migliarino, che trova il gol-vittoria con Franceschi, prontissimo a ribattere in rete una respinta corta della (fino a lì perfetta) difesa di casa.

fra.ger. VILLAMAGNA: Rosi, Gabellieri, Molesti, Duccetti, Bernini, Pescucci, Paoli, Consoloni, Virdis, Niosi, Osmani. A disp.: A. Grandoli, G. Grandoli, Evangelisti, Rosetti. All.: Andrea Zenoni.<br >MIGLIARINO: Marco Marianelli, Lisi, Lusci Gemignani, Catola, Marchi, Di Martino, Alessandro Pecori, Franceschi, Berretta, Simone Marianelli, Vincentini. A disp.: Rabitti, Erriquez, Longobardi, Barbagallo, Granford, COnsani, Andrea Pecori. All.: Dario Chelotti.<br > ARBITRO: Controzzi di Pisa<br > RETE: Franceschi. Di misura e con fatica, il Migliarino vince in trasferta sul campo del Villamagna, sale a 22 punti e mantiene il primo posto in classifica. Non &egrave; stata una domenica semplice per la capolista guidata da Dario Chelotti, a lungo bloccata sullo 0-0 da un Villamagna rivelatosi avversario assai pi&ugrave; difficile di quanto la classifica non lascerebbe pensare. I padroni di casa sono perfettamente consapevoli della forza dell'avversario, e proprio sulla superiorit&agrave; altrui costruiscono il loro piano tattico: cedono immediatamente il possesso del pallone al Migliarino, indietreggiano nelle loro met&agrave; campo e si schierano tutti a protezione dell'area di rigore, sperando di riuscire a tenere inviolata la porta il pi&ugrave; a lungo possibile e puntando sul contropiede come arma offensiva. Per buona parte della partita, il piano di Zenoni funziona, il Migliarino &egrave; costretto ad accontentarsi di un possesso palla che raramente si traduce in occasione da gol. Lo sforzo chiesto ai difensori di casa, per&ograve;, &egrave; enorme, col passare dei minuti iniziano a formarsi delle crepe nel muro difensivo dei padroni di casa, crepe inevitabili, dovute alla fisiologica stanchezza e al prevedibile calo di tensione. Ne approfitta immediatamente il Migliarino, che trova il gol-vittoria con Franceschi, prontissimo a ribattere in rete una respinta corta della (fino a l&igrave; perfetta) difesa di casa. fra.ger.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI